Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Continua “Valorizza Museo”ad Acerra

Cultura e Spettacoli

Continua “Valorizza Museo”ad Acerra

Acerra - castello14.05.2014 - Proseguono le attività per valorizzare il Castello Baronale di Acerra. Dopo il successo degli spettacoli dedicati a Pulcinella, il nuovo appuntamento del "Valorizza Museo" è per sabato 17 maggio alle 20.30 con Giobbe Covatta, il comico che porterà in scena il divertente spettacolo «6 (sei gradi)».
Si tratta di uno spettacolo esilarante, dove l'artista, con la collaborazione nella scrittura di Paola Catella, si è immaginato le stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che l'umanità metterà a punto in futuro per far fronte all'emergenza ambientale.
Come sarà un mondo in cui la temperatura media sarà più alta di un grado rispetto ad oggi? E quando i gradi saranno due? E quando saranno 6?
Questi momenti rientrano nel programma di promozione e valorizzazione dei siti di interesse storico, artistico, architettonico e archeologico del Comune di Acerra, con il "Valorizza Museo", progetto realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 Asse 1 Ob. Op. 1.9., che prevede sia interventi di riqualificazione, di restauro e ripristino di alcuni ambienti del Castello Baronale, sia eventi che possano valorizzare le risorse culturali già presenti.
Il programma prevede per il 24 maggio la presenza del comico Carmine Faraco con "L'uomo dei pecchè" ed il 25 maggio il "Simone Schettino e Peppe Iodice Show".
Gli spettacoli di "Valorizza Museo"continueranno il 29, 30 e 31 maggio con le esibizioni di Peppe Barra, di Sal Da Vinci e Tiromancino.