Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Fumetti: sold out al Napoli Comicon 2014

Cultura e Spettacoli

Fumetti: sold out al Napoli Comicon 2014

Napoli - mostra fumettoAnsa - 4 Mag 2014 - Sold out al Comicon, e chiudono le biglietterie. Boom di presenze al Salone Internazionale del Fumetto, in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli fino a domenica 4 maggio. In tre giorni sono arrivate 60 mila persone, soprattutto ragazzi; in media, 20 mila partecipanti al giorno. Cifre da record.
Un successo gli incontri con i testimonial, gli stand e le proiezioni. Gli appassionati di fumetti e cosplayer hanno affollato la mostra dalle 8 del mattino alle 20, mangiando hot dog, pizza e noodle (spaghetti orientali). Gettonatissimo, ad esempio, l'incontro svoltosi il 3 maggio in sala Metropolis con Gipi e Dave McKean, artisti che incarnano il legame tra fumetto e cinema.
TopolinoL'enorme affluenza ha però costretto i responsabili dell'evento ad annunciare la chiusura delle undici biglietterie aperte quest'anno, "per garantire la sicurezza di tutti i visitatori ed espositori all'interno dei padiglioni in caso di pioggia", hanno comunicato gli organizzatori. Infatti, a causa degli acquazzoni, gli spazi all'aperto erano diventati inutilizzabili e i padiglioni erano troppo affollati.
"L'edizione 2014 - spiega Luca Boschi, direttore artistico di Comicon - è stata quella della riconciliazione tra i giovani appassionati della cultura asiatica e i loro coetanei che seguono il filone europeo-americano''.