Dom06022024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Ennesimo incidente sul lavoro: muore operaio di Monteforte

Ennesimo incidente sul lavoro: muore operaio di Monteforte

pago .luogo incidenteGiuseppe D'Avanzo - Pago Vallo Lauro – 17.06.2014 - «Mi sto fulminando..». Poche parole di Mosé Larizza all'amico che aveva portato con sé per fargli compagnia in quello che doveva essere un lavoro di routine, sono quelle che è riuscito a sussurrare dallo scaletto sul quale stava installando delle lampade all'interno di un'insegna.
La cognizione, in quel momento, di essere raggiunto da una pesante scarica elettrica, poi più nulla. Il volo e il tonfo a pochi metri sul marciapiede antistante il salone di bellezza in corso di allestimento lungo la Strada Statale 403 che, passando per Pago del Vallo di Lauro, attraversa il Vallo e porta ad Avellino per il valico di Santa Cristina.
Nessun segno di vita. Inutili i tentativi di soccorso, l'uomo, un operario di 44 anni, originario di Nola, è morto sul colpo. Questa è la drammatica sequenza dell'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Avellino.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che hanno cercato di rianimare l'operaio, ma non c'è stato niente da fare. Sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Baiano, che seguiranno le indagini e a cui spetta il compito di stabilire causa e dinamica del tragico incidente. Gli inquirenti prenderanno anche le informazioni sulla ditta presso cui lavorava Mosè ed accerteranno se la posizione lavorativa dell'uomo era regolare e se lo stesso avesse adottato misure di sicurezza sul luogo di lavoro.
La strada viene bloccata ed il corpo del 44enne è stato ricoperto con un lenzuolo bianco in attesa degli accertamenti del caso.
Dopo i rilievi di rito, il corpo è stato trasferito presso l'obitorio dell'ospedale, dove il magistrato ne ha ordinato l'autopsia per accertarne le vere cause del decesso. Tra le ipotesi potrebbe esserci anche quella di un malore. Infatti, Non si esclude che l'uomo abbia avuto un infarto mentre era sulla scala, per poi precipitare. Secondo i primi accertamenti, però, pare che ci sia stata una scarica elettrica che non ha lasciato scampo. Sta di fatto che l'uomo è precipitato dalla scala ed è morto.
Intanto a Monteforte, dove abitava, la comunità è sotto choc per la morte dell'operaio e si stringe attorno alla famiglia e alle sue due figlie. "Mosèdicono tuttiera un grande lavoratore, un buon padre che lavorava dalla mattina alla sera per portare avanti la famiglia".
Il quartiere dove abitava, soprattutto, la terza traversa di Taverna Campanile, ha manifestato la sua vicinanza, in particolare alla giovane moglie. Lunedì alle ore 15.00 si sono tenuti i funerali.