.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

Pugilato: al via domani Campionato italiano a squadre al Polifunzionale di Soccavo con “Squali borboni” contro “Lupi briganti”

Servizio di Taisia Raio – da lunaset.it del 29.03.2014

polifunzionale di SoccavoCiro Cipriano delle Fiamme oro nei 56 kg (riserva Alessandro D'Ambosio della Cp Battipagliese); Donato Cosenza delle Fiamme oro nei 60 (riserva Antonio Pirozzi, pugilistica Giugliano); Gianluca Picardi della Picardi boxe nei 64 (riserva Alberto Di Vicino, pugilistica Giugliano); Dario Morello del Team Morello nei 69 (riserva Vincenzo Scannapieco, Cp Metropolis); Giuseppe Perugino delle Fiamme oro nei 75 (riserva Raffaele Munno, Forestale); Nika Gogiashvili della pugilistica Giugliano negli 81 (riserva Simone Fiori, Fiamme oro); Gianmarco Cardillo della Training boxe Cassino nei 91 (riserva Stefano Damiano Capone della pugilistica Giugliano); Eugenio Indaco della Cp Medaglia D'Oro nei +91 (riserva Gianluca Galli, pugilistica Giugliano). È questa la formazione che rappresenterà gli Squali borboni, la squadra della Campania e della Calabria che domani farà il suo esordio al polifunzionale di Soccavo a Napoli, alle 10.30, nel primo roberto-cammarelle-londra-2012match della Talent league of boxing, campionato italiano a squadre di boxe - targato Federazione pugilistica italiana - di cui è ideatore e organizzatore il campione olimpico di Pechino 2008 Roberto Cammarelle.
Ad affrontare gli "squali" campano-calabresi saranno i Lupi briganti (compagine composta dai pugili provenienti da Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) che schiererà con ogni probabilità Francesco Splendori nei 56 kg, Giuseppe Carafa nei 60, Dario Leonardo Vangeli nei 64, Alfonso Di Russo nei 69, Danilo Creati nei 75, Giuseppe Claudio Squeo nei 91 e Salvatore Solimene nei + 91. A completare il girone C ci sono i pugili di Sicilia e Sardegna che compongono la squadre delle Panteri aragonesi (che riposano al primo turno).
La Tlb è partita proprio in questo week end: si tratta di una competizione a squadre che si propone di promuovere, organizzare e sviluppare l'attività agonistica del pugilato olimpico (Aob) su tutto il territorio nazionale, per aumentare il bagaglio tecnico ed esperienziale dei pugili che vi prendono parte e dare modo di scovare tra di loro i nuovi campioni per la compagine azzurra. Le squadre sono divise in tre giorni che qualificano le prime alle semifinali insieme alla migliore seconda. (previste tra fine luglio e inizio agosto). La finale è in programma il prossimo 14 settembre.
L'organizzazione della sfida di domani tra Squali borboni e Lupi briganti è stata affidata alla Asd Cotena boxing club con la collaborazione della società Eventualmente-Eventi & comunicazione. La manifestazione gode dei patrocini del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli e della Regione Campania.
Talent league of boxing ha, invece, come social partner Sport senza frontiere e Tira dritto contro la coca, mentre a livello locale la manifestazione è affiancata dall'Associazione "Accendiamo una stella for you", con la quale, venerdì 21 marzo, è stata realizzata la seconda edizione della giornata solidale "Conosciamo insieme il pugilato".

BASKET: SIDIGAS AVELLINO, NIENTE DI GRAVE PER IVANOV

IVANOV AVELLINOI tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. E’ una nota ufficiale della Scandone a rassicurare i tifosi bianco verdi sulle condizioni di Kaloyan Ivanov, uscito malconcio dal match di domenica contro la Montepaschi. Nella nota si legge: “In seguito all’incidente occorso all’atleta Kaloyan Ivanov, infortunatosi domenica al ginocchio destro in un fortuito scontro di gioco, gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore, non hanno evidenziato alcuna alterazione dei tessuti legamentosi ne tantomeno lesioni importanti. Ivanov ha già avviato il ciclo fisioterapico al fine di recuperarlo in vista dell’incontro di domenica prossima con la Reyer Venezia” .

MOTO GP: IN QATAR IL PIU' VELOCE E' ESPARGARO'

ESPARGARO MOTOGPIn Qatar è ancora una volta Aleix Espargarò il più veloce. Sul circuito di Losail lo spagnolo della Yamaha team NGM Forward Racing ha chiuso le terze libere col tempo di 1'54"773 davanti a un sorprendente Andrea Iannone (+0"413) del Ducati Team Pramac e ad Alvaro Bautista (+0"467). Quarto Dovizioso su Ducati ufficiale mentre la prima Honda è quella di Marquez, quinto. Più indietro le Yamaha con Lorenzo settimo e Valentino Rossi nono. Prove condizionate dalle gomme. I piloti di testa, infatti, hanno a disposizione le morbide che permettono di trovare un migliore assetto sul giro veloce a differenza dei migliori che utilizzano pneumatici medi maggiormente performanti in vista della gara. Tra i più accreditati alla vittoria nel Gp di domenica spicca il quinto posto del campione del mondo in carica, Marc Marquez, staccato di 673 millesimi da Espargarò. Jorge Lorenzo con la sua Yamaha ha trovato il giro giusto soltanto nel finale di sessione staccando un 1'55"996 che lo piazza in settima posizione. Più in difficoltà è invece apparso Valentino Rossi, ancora in cerca del feeling ideale con la moto e staccato di quasi un secondo dal migliore. Dani Pedrosa, infine, chiude la top ten. Oggi le qualifiche iniziano alle 18.35.

TENNIS: ATP MIAMI, FOGNINI BATTUTO DA NADAL E DAL DOLORE AL COSTATO

fognini tennisNulla da fare per Fabio Fognini negli ottavi dell'Atp di Miami. Il tennista azzurro, che ha avuto un problema fisico al costato, è stato sconfitto nettamente da Rafa Nadal con un doppio 6-2: contro lo spagnolo non c'è mai stata partita con l'italiano che ha chiuso con 35 errori forzati. Quarti da sogno in Florida con Djokovic che affronterà Murray. Avanti anche Federer che ha battuto senza problemi Gasquet (6-1, 6-2). Per il 26enne ligure c'è stato ben poco da fare: sotto 4 giochi a 0 già nel primo parziale, Fognini perde il servizio nel primo game del secondo set cedendo poi definitivamente nel finale. L'azzurro, numero 14 del ranking Atp, non è mai riuscito a sconfiggere Nadal nelle sfide precedenti. Nell'ultima incontro, giocato a Pechino sul cemento, il ligure avanti di un set e di 4-1 nel secondo, si è fatto rimontare perdendo poi al terzo. Nadal accede così ai quarti di finale dove affronterà Raonic.

BASKET: DOPO IL KO DI MILANO L'ACEA ROMA TORNA IN CAMPO

ACEA ROMAAnticipo casalingo per l’Acea Roma, che domani alle 18,30 riceverà la visita di Pesaro. La squadra di Sandro Dell’Agnello, alla Virtus da giocatore tra il 1992 e il 1994, ha cambiato passo rispetto al girone di andata cogliendo quattro vittorie dopo il giro di boa (Avellino, Cantù, Montegranaro e Pistoia) ed è alla ricerca di punti salvezza dopo la sconfitta casalinga contro Varese. Rispetto alla gara di Pesaro, finita 77-82 per l’Acea, i marchigiani hanno puntellato l’organico con il playmaker Perry Petty e il lungo Luigi Dordei. Così coach Dalmonte: «La nostra situazione deve essere molto chiara: abbiamo dei turni casalinghi con cui dobbiamo assolutamente mantenere la posizione acquisita e trasferte attraverso le quali dovremo cercare di guadagnare terreno. Le gare in casa sono delle trappole dal punto di vista mentale e non solo, dovremo avere il giusto approccio a partire da domani contro Pesaro. Dovremo avere anche la necessaria preparazione tecnica, perché quando si va verso il finale di una stagione non esistono partite facili, anche perché la Vuelle deve giocare per vincere ogni singola partita per raggiungere l’obiettivo salvezza. Con l’arrivo di Petty, giocatore che ha licenza soprattutto in campo aperto, ha migliorato la sua situazione tecnica rispetto all’andata. Turner ha liberà di attaccare, Anosike è il giocatore interno più redditizio del campionato oltre che la vera sorpresa di questa stagione regolare e gli altri giocatori possono contribuire in momenti diversi della partita».

Sottocategorie

  • Calcio

    Lacinia vitae In ante ipsum Sed nec dapibus et orci dictumst. Vel lacus amet dictumst et sapien est ac Curabitur pellentesque ultrices. Feugiat convallis turpis massa ligula sagittis enim aliquet fringilla orci pretium.

  • Altri Sport

    Velit quis Sed Sed Nam felis sagittis a Mauris ac rutrum. Nulla et habitant et tellus ipsum lacinia ac hendrerit Sed ac. Fames pellentesque et Aenean et neque convallis.