.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

TENNIS: BASILEA, BOLELLI BATTUTO DA NADAL

bolelli tennisSimone Bolelli cade a Basilea. Rafa Nadal ha sconfitto il tennista italiano in due set nel primo turno del torneo in corso sul veloce indoor della città svizzera e si conferma avversario fuori dalla portata del 28enne bolognese, numero 77 del ranking Atp: 6-2, 6-2 il punteggio a favore dello spagnolo, numero 2 del seeding e 3 del ranking, tormentato da diversi problemi fisici nella seconda metà del 2014. Bolelli era riuscito a conquistare l'accesso al main draw partendo dalle qualificazioni, ma il sorteggio gli ha riservato subito uno degli ostacoli più duri da superare. Nadal ha strappato per due volte il servizio all'azzurro in entrambi i parziali, senza concedere neanche una palla break: vittoria in scioltezza in poco più di un'ora per l'iberico, alla prima partecipazione all'Atp 500 di Basilea dopo un'assenza di dieci anni. Ora è di 4-0 a favore di Nadal il bilancio dei confronti tra i due tennisti, che quest'anno si erano già affrontati nel primo turno del Roland Garros.

BASKET: LA REGGIANA INGAGGIA TAYLOR

reggiana basketLa Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio di Donell Taylor fino al 29 dicembre 2014. Per l’esterno statunitense si tratta di un ritorno alla Grissin Bon dopo la stagione 2011/2012 nella quale aveva contribuito alla promozione in serie A. «Sono molto felice di tornare a Reggio dopo due anni straordinari torno con la voglia di aiutare la squadra in questo momento particolare. Darò tutto me stesso per la società che mi ha voluto e per l'affetto che i tifosi non mi hanno mai fatto mancare».         

Tutto pronto per l’inizio del campionato del Nolavolley68

logonuovoUfficio stampa Nolavolley68 – 16.10.2014 - Tutto pronto per l'inizio del campionato nel Nolavolley68. Si è chiuso, infatti, con la partita di ieri sera al Palamerliano il ciclo delle amichevoli programmate dal coach Curcio in attesa dell'esordio in campionato di sabato ad Acquarica del Capo (Le), nelle cui file milita un atleta nolano: Mastropasqua, che tanto lustro ha dato alla pallavolo nolana negli anni 2000.
I nolani, nell'amichevole di ieri contro il Net Group del coach Colarusso, si sono imposti col punteggio di 3-1 giocando una partita a tratti intensa e carica di significati. Aggressivi in attacco, invalicabili a muro e determinati in difesa.
Il coach in quest´ultimo mese ha lavorato per amalgamare vecchi e nuovi della rosa e le amichevoli giocate hanno dimostrato che il sestetto bruniano è pronto per affrontare il campionato.
coach-lello-curcioA due giorni dall'esordio nelle partite ufficiali, il coach Curcio si dice pronto ed è impaziente di vedere il suo Nola fare sul serio: "Ci siamo quasi... pochi giorni e si ricomincia concretamente! Un nuovo torneo, una nuova avventura sportiva, una nuova esperienza. Per me l'emozione di quest'anno sarà doppia campionato nazionale alla guida della squadra della mia città... Nola" – continua -"Possiamo certamente dire che siamo pronti anche se tatticamente c'è ancora del lavoro da fare. Abbiamo ancora qualche giorno e ci alleneremo con la stessa intensità delle ultime settimane. Di certo la preparazione è stata molto buona, i ragazzi ci hanno messo molto impegno e quello su cui abbiamo molto puntato, oltre al lavoro fisico, è stato l'aspetto mentale che vogliamo sia sempre vincente e concentrato".
"L'augurio che faccio ai nostri ragazzi è che questo sacrificio quotidiano li aiuti ad arrivare più in alto possibile", -  parla il direttore generale della società, Vincenzo Orlando - "Abbiamo un gruppo ben articolato, un gruppo di giovani che faranno sicuramente bene. Questi negli ultimi due mesi di preparazione sono cresciuti e per quello che hanno fatto vedere dobbiamo essere necessariamente fiduciosi!!"

PALLANUOTO: POSILLIPO FUORI DALLA CHAMPIONS

posillipo pallanuotoNon c’è pace per il Posillipo. Dopo le dimissioni del presidente Maurizio Marinella e dei consiglieri un altro brutto colpo per la squadra napoletana di pallanuoto: il sette bello è stato eliminato dalla Champions di pallanuoto. I rossoverdi allenati da Cufino sono stati battuti per 9-5 dal Radnicki nell'ultima gara del girone in Serbia. La formazione di Cufino, che era priva del capitano Gallo (squalificato), parteciperà adesso alla Coppa Len. «Adesso, seppur nell’emergenza, - ha affermato l’allenatore rossoverdi- dobbiamo riorganizzare idee e lavorare sodo, prima per azzerare errori che troppo spesso commettiamo, e poi per migliorare sensibilmente l’organizzazione del nostro gioco che necessita soprattutto di continuità».

Annuale raduno ciclistico a Visciano

Raduno a SchiavaNicola Valeri - 07-10.2014 - Nella mattinata del 5 ottobre 2014, si è tenuto a Visciano l'annuale raduno dei ciclisti dilettanti della Campania, posti sotto la protezione della Madonna del Carpinello.
maglietta con la MadonnaL'edizione di quest'anno, dedicata alla pace, ha visto una vera e propria pacifica invasione del paese, favorita anche dalle ottime condizioni climatiche, che ha fatto registrare la sfilata di più di 1500 partecipanti, che vestivano tute di tutti i colori dell'arcobaleno.
Gli aderenti si sono dati appuntamento a Schiava, a partire dalle 7.45, al bivio per la strada che si inerpica lungo i tornanti che porta a Visciano, dove hanno ricevuto dall'organizzazione una maglietta con l'immagine della Madonna.
verso ViscianoLa partenza è stata data verso le 8.30, come da calendario, mentre alle 9.30 si è tenuta la processione con il quadro della Madonna, con partenza dal piazzale retrostante la chiesa. Alle ore 10.00 messa, celebrata da padre Terim, per tutti i partecipanti; alle ore 11.00 chiusura del pellegrinaggio con buffet con assaggio di pasta e fagioli, latticini e prodotti locali, per finire con il dolce.
Insomma, è' stata una vera apoteosi dello sport ciclistico campano.

Sottocategorie

  • Calcio

    Lacinia vitae In ante ipsum Sed nec dapibus et orci dictumst. Vel lacus amet dictumst et sapien est ac Curabitur pellentesque ultrices. Feugiat convallis turpis massa ligula sagittis enim aliquet fringilla orci pretium.

  • Altri Sport

    Velit quis Sed Sed Nam felis sagittis a Mauris ac rutrum. Nulla et habitant et tellus ipsum lacinia ac hendrerit Sed ac. Fames pellentesque et Aenean et neque convallis.