.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

MOTO GP: IN MALESIA VINCE MARQUEZ, ROSSI SECONDO

MARQUEZ MOTOGPMarc Marquez (Honda) vince il GP della Malesia, centrando il 12° successo stagionale, eguagliando così il record di Mick Doohan. Due Yamaha sul podio, con Rossi 2°, dopo una gara tutta d'attacco, che vale +12 punti in classifica su Lorenzo (3°), nella sfida per il vice-campione. Disastro per Pedrosa (Honda), caduto due volte. La miglior Ducati è quella di Hernandez 7° davanti a Dovizioso. Bradl (Honda) 4° precede Smith e Pol Espargaro (Yamaha).

MOTO GP: MARQUEZ CENTRA LA POLE, SEGUONO PEDROSA E LORENZO

MARQEZ HONDAMarc Marquez (Honda) firma il nuovo record della pista di Sepang in 1:59.791. Giro mostruoso, che gli regala anche il record delle 13 pole nella stessa stagione. Seguono Pedrosa (Honda, +0.182) e Lorenzo (Yamaha, +0.412). Più lontani gli inseguitori, con Bradl (Honda, +0.681) 4° davanti a Dovizioso (Ducati, +0.912) e Rossi (Yamaha, +0.949). Alle loro spalle Aleix Espargaro (Yamaha), che precede Crutchlow (Ducati) e Smith (Yamaha).

MOTO GP: MALESYA, NELLE LIBERE PEDROSA E' IL PIU' VELOCE

pedrosaPiove a dirotto sul circuito di Sapang. Un diluvio che ha condizionato la seconda sessione delle prove libere del Gran Premio della Malesia di MotoGP, penultima prova del Mondiale. Indicativi, quindi, i tempi fatti registrare nella prima sessione con Pedrosa che, in sella alla sua Honda, si è lasciato tutti alle spalle in 2'01"379. Brutta caduta per Andrea Iannone, rientrato ai box dolorante al braccio sinistro. Rossi, sesto nella prima sessione, è poi scivolato al 15esimo posto nella seconda.A Sepang si parte nel segno di Pedrosa che fa sue le prime libere in una sessione che parla una sola lingua, lo spagnolo. Dietro il pilota della Honda si piazzano la Yamaha Forward di Aleix Espargaro e la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo, entrambe a un’incollatura. Quarto il campione del mondo Marc Marquez che accusa un gap di quasi tre decimi. Solo sesto Rossi. Prima dell’inizio della seconda sessione cambia tutto: su Sepang si abbatte un autentico diluvio che, inevitabilmente, condiziona le prestazioni delle moto in pista. Viene esposta la bandiera rossa, poi si ricomincia dopo venti minuti di pausa forzata e i tempi si alzano sensibilmente: il più veloce è Lorenzo in 2’14”503, poi ci sono Marquez e Pedrosa. Quarto Dovizioso, apparso competitivo sul bagnato. Rossi non prende rischi e scivola addirittura al 15esimo posto con un ritardo di 3 secondi e mezzo da Lorenzo. L’Oscar della sfortuna va a Andrea Iannone, che scivola in curva e finisce sull’asfalto rientrando ai box dolorante al braccio sinistro. Il ducatista, visibilmente nervoso, si sarebbe in particolare lamentato per due contatti con le Honda di Marquez e Pedrosa. E’ stato lo stesso Marquez, pochi minuti dopo la fine della seconda sessione, a recarsi nel box di Iannone scusandosi personalmente per l’accaduto: lo spagnolo campione del mondo avrebbe spiegato di avere chiuso troppo l’anteriore e di non essere così riuscito a evitare il contatto.

 

Nolavolley68: Attesi da un esame difficile con la AssoReti PMI J. Volley Bari, una squadra molto esperta

logonuovo 408x500Nola - 24.10.2014 - Tutto è pronto, domani alle ore 18,30 al Palamerliano, per il debutto ufficiale casalingo del Nolavolley68 nel campionato nazionale di pallavolo maschile serie B2. Dopo la lunga ed avvincente trasferta di sabato scorso in terra leccese contro l'Acquarica del Capo (LE) che ha portato alla prima vittoria stagionale (3-2) dopo 2h e 45' di gioco, il Nolavolley68 è pronta ad ospitare la più blasonata Assoreti PMI J.Volley Bari del presidente Lippolis che bene ha fatto nella prima giornata, conquistando i tre punti in palio,contro il Caseificio di Nucci Agnone.
"Sarà un esordio emozionante e difficile - dichiara Curcio primo allenatore dei brunianiperchè giocheremo per la prima volta al cospetto del nostro pubblico; spero in un palazzetto gremito come quello lasciato a fine campionato, capace di sostenere i ragazzi con tutto il proprio calore. Anche per questo e per non deludere le aspettative Lello Curciodel nostro pubblico che rappresenta la nostra linfa vitale, sarà ancora più importante affrontare l'impegno nel migliore dei modi. Avremo di fronte una bella squadra che ha dimostrato tutto il proprio valore sin dalla prima di campionato, guidata da un esperto Coach, Cavalera, e che nelle proprie fila annovera giocatori di tutto rispetto. Quindi sarà importante, come sempre, scendere in campo con umiltà e voglia di fare bene. Il gruppo è giovane e sicuramente vorrà ben figurare di fronte al pubblico amico, cercando di allungare lo Steep delle vittorie casalinghe che dura ormai da più di un anno".
Il Nolavolley è, dunque, pronto a iniziare un nuovo cammino che si chiama B2; l'atmosfera che si respira in città è quella delle grandi occasioni e il Palamerliano è pronto ad ospitare al meglio il calore dei tifosi. Come dimostrato già dall'inizio del torneo, non esistono partite facili o squadre "materasso", il livello si è alzato e ogni gara presenta le sue difficoltà. Il debutto casalingo è sempre un'occasione speciale. L'appuntamento è per tutti, sabato prossimo alle ore 18.30, quando il Nolavolley inizierà a riscrivere la propria storia sul parquet che ben conosce.

BASKET: CAPO D'ORLANDO, LESIONE MUSCOLARE PER FLYNN

 

flynn capo orlandoBrutte notizie per Capo d'Orlando: gli esami strumentali cui è stato sottoposto Jonny Flynn hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. I tempi di recupero per il playmaker statunitense oscillano tra i 15 e i 20 giorni. Mentre l’infortunio occorso a Bradford Burgess, che l’ha gravemente limitato nella partita di Bologna, sta per essere assorbito del tutto. L’ala dell’Orlandina dopo aver subito la lussazione del primo metatarso del pollice della mano destra, si allenerà regolarmente coi compagni in settimana per essere pronto domenica per la sfida casalinga con Roma.

 

Sottocategorie

  • Calcio

    Lacinia vitae In ante ipsum Sed nec dapibus et orci dictumst. Vel lacus amet dictumst et sapien est ac Curabitur pellentesque ultrices. Feugiat convallis turpis massa ligula sagittis enim aliquet fringilla orci pretium.

  • Altri Sport

    Velit quis Sed Sed Nam felis sagittis a Mauris ac rutrum. Nulla et habitant et tellus ipsum lacinia ac hendrerit Sed ac. Fames pellentesque et Aenean et neque convallis.