SEVERINO NAPPI (NCD): LE POLITICHE DEL LAVORO FUNZIONANO, I FATTI SONO LA MIGLIORE RISPOSTA AI GUFI

COMUNICATO STAMPA DEL 12 MAGGIO 2015

nappi2 320 420Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 12.05.2015 - La Campania protagonista delle politiche del lavoro. Inizia oggi a Napoli la quinta edizione della Giornata Internazionale della Previdenza e del Lavoro, una tre giorni frutto anche del buon lavoro di questi anni e riconoscimento della capacità di realizzare qui strumenti moderni ed efficaci. "Le politiche del lavoro in Campania oggi funzionano. I nuovi dati su Garanzia Giovani, pubblicati stamattina dall'Arlas, lo dimostrano nuovamente. Questi risultati, uniti a quelli positivi sull'andamento dell'occupazione nella nostra Regione nel 2015 (+46.000 occupati rispetto al primo trimestre 2014), lasciano ben sperare per il futuro. Anni di impegno, nel periodo della crisi, oggi si traducono in numeri positivi che nascono dalla programmazione e dalla competenza. Questi numeri rappresentano la differenza tra le promesse e i fatti e sono la migliore risposta a gufi e a coloro che pensano che la Campania debba restare prigioniera di logiche clientelari". Così in una nota l'Assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi.
In allegato il documento Garanzia Giovani al 30 Aprile 2015

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Documento Garanzia Giovani al 30 aprile 2015.pdf)Documento Garanzia Giovani al 30 aprile 2015.pdf 436 kB192

SEVERINO NAPPI (NCD): ALLO STABILIMENTO ITRON, COME A CARINARO, NON SOLO STRETTE DI MANO, MA FATTI

Severino Nappi 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 11.05.2015 - "Oggi ho incontrato i lavoratori della Itron, ancora una volta non per stringere loro la mano e mostrare solidarietà, ma per evitare la chiusura dello stabilimento. È una vicenda che seguiamo con molta attenzione da tempo.
Trovo che la grande vittima di queste politiche industriali sia una Campania che ancora una volta non trova, se non dalla Regione, tutele politiche e istituzionali. Il modello è quello di Carinaro: no alle passerelle ma alle azioni e al supporto concreto. Sono però convinto che con il sostengo di tutti anche in questo caso troveremo una soluzione".
Così in una nota l'Assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi.

Sottocategorie