Mar06022020

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina

Eventi antiabbandono il 5 e 6 luglio nell’Area Avellano-Baianese

eventi antiabbandono 05-06 07 avMp. D'Avanzo – 30.06.2014 - L'Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Avellino rende noti gli eventi antiabbandono nell'Area della cosiddetta Bassa Irpinia,  in calendario come segue: il 5 luglio 2014 dalle ore 19.00 alle 22:00 a Baiano(Av) in Piazza Santo Stefano; il 6 luglio 2014 dalle ore 10.00 alle 12.00 a Mugnano del Cardinale (Av) in Piazza Cardinale.
Durante l'evento oltre ai tanti gadget saranno anche distribuiti kit estivi per gli animali e sarà possibile firmare la petizione per la bonifica della Valle del Sabato.....
Vi aspettiamo numerosi .... Non mancate.....

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/632707920158768/?ref=22&source=1

 

Avella: Si lavora per “sanare” il territorio dalle ferite del maltempo e si ”scopre” una bomba

Avella - panoramaGiuseppe D'Avanzo - 25-06-2014 - Si fa la conta dei danni del maltempo e, intanto nei pressi della zona di Cortalupini, è stato rinvenuto un ordigno bellico appartenente alla Wehrmacht, l'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale.
Infatti, dai racconti di coloro che hanno vissuto questo periodo bellico si ricorda che proprio un temporale favorì la ritirata dell'esercito tedesco che stava  appostato ad Avella per contrastare l'avanzata degli Alleati. Un evento atmosferico a carattere violento ne accelerò la ritirata. Ed è stato il maltempo a far venire alla luce un ordigno bellico che era stato trascinato dalla furia delle acque.
La "Summer Storm ", che ha colpito l'Italia per ben sei giorni, è ormai un ricordo che ha lasciato tracce, facendo emergere anche il passato dei tempi bui dell'ultima guerra. E naturalmente oltre ai danni anche le polemiche.

PROGETTO SALUTE PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE A MARZANO DI NOLA

camper salute-2Clemente Stefanile – 27.06.2014 - Sabato 28 giugno 2014, organizzato dal Comune di Marzano di Nola, in collaborazione con l'ASL di Avellino, presso Piazza dott. Giovanni Castaldo, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 si svolgerà il Progetto Salute per la Prevenzione e Diagnosi Precoci.
All'interno di camper mobili, gratuitamente, i medici specialisti dell'Asl saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla prevenzione delle patologie trattate ed effettueranno visite ginecologiche e pap-test , ecografia al seno per il Percorso Donna, visite dermatologiche per il Melanoma, visite urologiche ed esame PSA per la Neoplasia Prostatica, visite cardiovascolari con ECG ed ECO Carta del rischio cardiovascolare per Patologie cardiologiche, visite nefrologiche e test microalbuminuria per patologie nefrologiche e visite ed ecografie per tiroidee per patologie tiroidee.
Le prestazioni rivolte ai soggetti potenzialmente a rischio, ma che non siano già in cura per le patologie trattate nel progetto, sono percorsi atti a soddisfare le esigenze di benessere del territorio dell'ASL Avellino, nella consapevolezza di riconoscere nei cittadini i protagonisti nel nostro agire in salute.

Santo Stefano del Sole: 18°esima edizione della Festa delle Ciliegie

Festa della Ciliegia 500x42227.06-2014 - La Pro Loco Santostefanese, presieduta da Stefania Tarantino, ha organizzato per domenica 29 giugno la tradizionale Festa delle Ciliegie, giunta alla 18°esima edizione, ed è oramai divenuta una tradizione.
Ci saranno l'esposizione e la vendita di ciliegie autoctone, si potranno gustare dolci artigianali e di pasticceria, mangiare carne alla brace e divertirsi con l'ascolto di musica leggera e la partecipazione a balli latino americani.
Per questa edizione è stato bandito il 1° Concorso fotografico "La ciliegia", con partecipazione gratuita e l'invio di massimo 2 foto sul tema "La ciliegia". Tutte le foto saranno esposte nel corso della Festa ed una giuria consegnerà un diploma di partecipazione a tutti, mentre alle cinque migliori fotografie verrà consegnato un premio. Inoltre le foto che risulteranno vincitrici del Concorso saranno acquisite all'archivio fotografico della Pro Loco.
L'altro evento, che ha arricchito la Festa di quest'anno, è il 1° Concorso pittorico per ragazzi della scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di Santo Stefano del Sole sul tema "La Ciliegia e il suo ambiente".
Anche questa premiazione si tiene domenica 29 giugno nel corso della Festa della Ciliegia, alle ore 20,00, e tutte le opere partecipanti al concorso saranno esposte e a tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di riconoscimento.

Torella dei Lombardi :" Sagra della Cocozza" e" Motoraduno "

torella dei lombardi veduta parziale del centro abitatoMp.D'Avanzo . 27.06.2014 - Il programma di sabato 5 e domenica 6 luglio si preannuncia molto corposo e interessante, Durante la mattina la faranno da padrona le motociclette, mentre in serata impazzerà la "Sagra della cocozza", con la preparazione di tanti piatti favolosi a base di zucca, zucchine e fiori di zucca e contorno di musica folk.
Domenica 6 luglio ci sarà anche il pranzo presso la sede ufficiale della PRO LOCO CANDRIANO, in via Airola n.23, mentre nel pomeriggio e nel corso della serata si continuerà sempre con musica folk e stand gastronomici.