Mar10152019

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 180 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 203
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/modules/mod_tcvn_banner_slider/tmpl/default.php on line 25

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina

PROGETTO SALUTE PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE A MARZANO DI NOLA

camper salute-2Clemente Stefanile – 27.06.2014 - Sabato 28 giugno 2014, organizzato dal Comune di Marzano di Nola, in collaborazione con l'ASL di Avellino, presso Piazza dott. Giovanni Castaldo, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 si svolgerà il Progetto Salute per la Prevenzione e Diagnosi Precoci.
All'interno di camper mobili, gratuitamente, i medici specialisti dell'Asl saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla prevenzione delle patologie trattate ed effettueranno visite ginecologiche e pap-test , ecografia al seno per il Percorso Donna, visite dermatologiche per il Melanoma, visite urologiche ed esame PSA per la Neoplasia Prostatica, visite cardiovascolari con ECG ed ECO Carta del rischio cardiovascolare per Patologie cardiologiche, visite nefrologiche e test microalbuminuria per patologie nefrologiche e visite ed ecografie per tiroidee per patologie tiroidee.
Le prestazioni rivolte ai soggetti potenzialmente a rischio, ma che non siano già in cura per le patologie trattate nel progetto, sono percorsi atti a soddisfare le esigenze di benessere del territorio dell'ASL Avellino, nella consapevolezza di riconoscere nei cittadini i protagonisti nel nostro agire in salute.

Torella dei Lombardi :" Sagra della Cocozza" e" Motoraduno "

torella dei lombardi veduta parziale del centro abitatoMp.D'Avanzo . 27.06.2014 - Il programma di sabato 5 e domenica 6 luglio si preannuncia molto corposo e interessante, Durante la mattina la faranno da padrona le motociclette, mentre in serata impazzerà la "Sagra della cocozza", con la preparazione di tanti piatti favolosi a base di zucca, zucchine e fiori di zucca e contorno di musica folk.
Domenica 6 luglio ci sarà anche il pranzo presso la sede ufficiale della PRO LOCO CANDRIANO, in via Airola n.23, mentre nel pomeriggio e nel corso della serata si continuerà sempre con musica folk e stand gastronomici.

CONFIDO IN TE: NUOVA CAMPAGNA SOCIALE CONTRO IL RANDAGISMO

logo enpaAvellino – 20.06.2014 - L'Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Avellino ha organizzato, in collaborazione con la Proloco di Aiello del Sabato e con il patrocinio del Comune di Aiello del Sabato, per il 5 luglio 2014, presso il Centro sociale "Madre Teresa di Calcutta" - Viale Unità d'Italia - Aiello del Sabato (Av), l'evento: "Confido in te", Campagna sociale contro il randagismo.
La manifestazione sarà introdotta dai saluti del Presidente della Pro Loco, Eugenio Carmine Cucciniello, e del Sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli ; seguiranno gli interventi:
• "Benessere animale" a cura ddel Dott. Luca Pericolo, Medico Veterinario
• "Tossicologia Veterinaria" a cura del Dott. Nicola D'Alessio, Medico Veterinario
Dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno – Avellino.
Parleranno della Legislazione vigente:
• Il Presidente E.N.P.A. Avellino e Caponucleo GGZZ: Saverio Capriglione
Il Tesoriere provinciale E.N.P.A. Avellino: Dora Mesolella
Porteranno delle Testimonianze:
• Volontaria Deyanira Martone (La Rivincita Di Sebastien)
• Volontario Benny Limone (Il Volontariato Delle Persone Comuni)
Si faranno le seguenti Proposte:
Microchippatura, Sterilizzazione e Cane di Quartiere.
Durante la manifestazione sarà possibile effettuare visite gratuite e l'iscrizione all'anagrafe canina, effettuare Attività Educativa, avere Gadget E.N.P.A. (gratuiti) e Kit estivi in occasione della campagna nazionale Enpa Antiabbandono 2014
Al termine saranno offerti in degustazione prodotti tipici locali.

Facebook: www.facebook.com/events/670521839700352/?ref=22

 

LAUREA ORLANDINO

Foto Luca1Avella - Oggi 24 giugno 2014, presso l'Università Pegaso, si è laureato in giurisprudenza l'avellano Luca Orlandino, discutendo la tesi "Il matrimonio". La seduta di laurea si è svolta presso la sede universitaria all'interno del Monastero di Santa Chiara in Napoli.
Al neo dottore e alla famiglia Orlandino gli auguri degli amici, a cui si accoda anche la Redazione de il meridiano.net

 

Sperone: nuova commedia dell’Associazione Zigo Zago

Teatro a Sperone-locandinaMp. D'Avanzo - 16.06.2014 - L'Associazione socio-culturale Zigo-Zago di Sperone mette in scena, il prossimo venerdì 27 giugno, nel Piazzale Giovanni XXIII, area campo di basket, la nuova commedia di vernacolo napoletano scritta e diretta da Elia Napolitano. Tre atti del genere comico-brillante dal titolo "O' revuoto" L'inizio dello spettacolo, patrocinato dal Comune di Sperone, è fissato per le ore 20.30.
La stessa commedia sarà replicata il 24 e 25 del mese di luglio  prossimo, presso le Scuole Elementari di Sperone di Via Sant'Elia.