Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina

AVELLA: INCIDENTE LUNGO L'A16, GRAVI DUE FRATELLI

 

Incidente  sullautostradaGiu. D'Ava. - 03.11.2014 - Incidente mattutino intorno alle ore 6.45 sull’Autostrada A16, Napoli – Canosa, al km. 24,300 in direzione Canosa, subito dopo il casello di Tufino, nel territorio del Comune di Avella. Nell’impatto sono state coinvolte due autovetture; una Renault Megane, con alla guida un uomo di 36 anni, originario di Marigliano, in provincia di Napoli, e una Fiat panda quattro per quattro, alimentata a GPL, con a bordo due anziani fratelli, un uomo di 75 anni e una donna di anni 80, originari di Napoli. Nel violento impatto tra i due veicoli, la Panda si è ribaltata e ha preso fuoco; sul posto è immediatamente arrivata la squadra dei Vigili del Fuoco di Napoli, del vicino distaccamento di Nola, seguita da quella di Avellino, che al loro arrivo hanno trovato la Panda ribaltata ed avvolta dalle fiamme con all’interno i due fratelli, che sono stati liberati e consegnati ai sanitari del 118, con ustioni su tutto il corpo. Entrambi sono stati  ricoverati presso l’ospedale di Nola, per le cure del caso. Per il conducente della Renault, invece, le conseguenze non sono gravi. Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dei veicoli incidentati, l’autostrada è rimasta chiusa al traffico, nel senso di marcia in direzione Canosa. 

 

Dal 9 all’11 novembre Marzano di Nola festeggia il patrono San Trifone martire

Marzano di Nola- panorama dalla chiesa

 

Il programma civile si concluderà con il concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt

Clemente Stefanile - 02.11.2014 - Dal 9 al 11 novembre a Marzano di Nola si svolgeranno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Trifone Martire che, come da tradizione saranno preceduti dal novenario e del triduo. Il programma inizia il 1 novembre con il novenario, seguito dal triduo che inizierà il 7 novembre, mentre il 9 inizieranno i festeggiamenti alle ore 7.00 con il risveglio al suono di campane e sparo di mortaretti.
Alle ore 8.00 con la benedizione del Pane, che subito dopo sarà distribuito dal Comitato per i Festeggiamenti, coordinato dall'impeccabile Cap. Nappi, Comandante del Vigili di Marzano, prende il via la Festa. Il Santo Patrono viere esposto in un trono broccato in parrocchia, addobbata dalla ditta D'Errico e da composizioni floreali realizzate dalla locale ditta IRIS di Nappi Abbondanza.
Alle ore 20.00 esibizione della Corale Polifonica di Palma Campania in concerto, evento che concluderà la giornata che precede quella del 10 che e la più importante.
Il giorno del Santo inizierà ancora con il risveglio al suono di campane e lo sparo di mortaretti alle ore 7.00, mentre successivamente alle ore 8.00, in Piazza Marconi, arriva il Gran Concerto Bandistico New Band di Angri, che alle 17.30 con le sue note animerà la processione di San Trifone per le strade principali ed al termine della santa messa delle 18.30, dopo il bacio della reliquia, alle 20.00, si esibirà in Piazza Marconi ,
Nella serata conclusiva dei festeggiamenti, quella dell'11 novembre, alle ore 20.00, presso Piazza Mercato in Viale degli aranci, Concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt.
Infine alle ore 23.00 si concludono i festeggiamenti con i classici fuochi pirotecnici con i quali il Comitato organizzatore, che ha curato anche i festeggiamenti in onore di Maria SS dell'Abbondanza, ringrazia la popolazione e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della festa.

Ad Ariano Irpino il Salone Internazionale della Birra Artigianale

oktober beerUfficio Stampa: Sema – 20.10.2014 - L'Oktober Beer Festival, la kermesse per gli amanti del buon boccale e dello stile bavarese giunta alla sua seconda edizione, si amplia con il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si terrà dal 25 al 27 ottobre presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.
Il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino si prepara ad ospitare la seconda edizione dell'Oktober Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale che, dopo le 6000 presenze registrare lo scorso anno, si annuncia ancora più ricco e coinvolgente. L'evento andrà in scena nei giorni 25,26 e 27 ottobre 2014, con orario continuato a partire dalle 10,00, e in contemporanea alla seconda edizione della "Fiera del baratto e dell'usato", organizzata dalla storica Associazione Culturale Bidonville. L'edizione 2014 dell'Oktober Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale sarà incentrata maggiormente sulla valorizzazione delle eccellenze brassicole italiane, ampliando l'offerta di birre proposte in occasione dell'evento e creando dei momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale. La selezione dei birrifici partecipanti, tra i più rappresentativi del panorama nazionale e internazionale, è operata dalla storica azienda SummaBibite Import, attiva da decenni nell'importazione e distribuzione di prestigiose birre, nonché promotrice di marchi divenuti leader nel territorio campano.
Per l'occasione saranno predisposti 1000 posti a sedere e circa 15 stand che ospiteranno altrettanti birrifici che proporranno i loro prodotti, ma soprattutto le novità create appositamente per l'evento. Alla buona birra non potrà mancare l'abbinamento con il buon cibo, in particolare, quello tipico della cucina bavarese. Saranno proposti, infatti, breztel, stinco di maiale alla birra, wurstel, crauti, patate, polli allo spiedo e tant'altro. Il tutto accompagnato da ottima musica live. Infine, la serata di lunedì 27 ottobre sarà dedicata ad un pubblico selezionato di operatori del settore con la presenza di rappresentanti di esercizi commerciali e attività di ristorazione, ai quali saranno presentate e ultime novità in fatto di birre da proporre all'interno dei propri locali. Un evento pensato, dunque, per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, con occasioni di divertimento per tutta la famiglia, per amanti della buona cucina e per esperti del mondo brassicolo

Ad Ariano Irpino continua il successo della Fiera del Baratto e dell’Usato

Si è chiusa, al Fiere della Campania, con un'enorme affluenza di pubblico, la prima giornata dedicata al riuso e al riciclo dei vecchi oggetti.

Fiera del Baratto e dellUsato 03Uffico Stampa Sema - 25.10.2014 - Oggetti dimenticati e introvabili, abiti vintage, modellini, giocattoli, mobili antichi, gioielli: tutto questo e molto altro ancora ciò che si può trovare alla Fiera del Baratto e dell'Usato, evento dedicato a Artigianato, Modernariato, Collezionismo e Antiquariato organizzato dall'Associazione Culturale Bidonville per la seconda volta presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.
La prima giornata dell'attesa kermesse ha confermato le aspettative della vigilia che, dopo il successo della prima edizione, ha visto nuovamente la struttura fieristica arianese affollata da appassionati e curiosi desiderosi di condividere i valori del riuso e del riciclo che la Fiera del Baratto e dell'Usato promuove sin dalla sua fondazione.
Tantissimi i visitatori accorsi sin dalle prime ore del mattino per visitare i numerosi stand allestiti con ogni sorta di oggetti, che, grazie a questa iniziativa, hanno l'occasione di vivere una seconda volta, favorendo così il risparmio e la tutela dell'ambiente. Con poco denaro è possibile, infatti, acquistare (o anche scambiare) oggetti ancora in ottime condizioni spesso considerati inutili, facendo affari d'oro e contribuendo a diminuire la produzione di rifiuti. Grande novità di questa edizione della Fiera del Baratto e dell'Usato è il "Laboratorio della Salute", organizzato a cura dell'Associazione Salute Libera, iniziativa nata per favorire la prevenzione di varie patologie anche in un ambiente diverso da quello dello studio medico.
Nei due giorni della fiera i visitatori potranno usufruire gratuitamente di visite audiometriche e del consulto di un farmacista e di un nutrizionista. Inoltre, secondo la consolidata formula degli eventi organizzati presso il Centro Fieristico Fiere della Campania, ancora una volta viene dato spazio al gusto con la seconda edizione dell'Oktober Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale, la kermesse gastronomica dedicata agli amanti della birra e delle tradizioni culinarie tedesche e non solo. L'evento dedica grande spazio alle eccellenze brassicole artigianali italiane, con momenti di incontro, degustazione e didattica sul tema. L'Oktober Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale proseguirà, infatti, fino a lunedì 27 ottobre con una serata dedicata ad un pubblico selezionato di operatori del settore con la presenza di rappresentanti di esercizi commerciali e attività di ristorazione, ai quali saranno presentate e ultime novità in fatto di birre da proporre all'interno dei propri locali.

 

Avella: La Caritas mette 5 punti di raccolta per gli indumenti usati

Raccolta indumenti usatiMp. D'Avanzo - 14.10.2014 - Ad Avella la Caritas ha installato 5 punti di raccolta per gli indumenti usati, distribuiti nei vari quartieri del paese, in aree centrali e ben visibili. Uno si trova, per esempio, a fianco della Chiesa-Collegiale di San Giovanni Battista de' Fustiganti, in via Farrio.
L'invito a non gettare i vestiti usati, che viene dalla Caritas, ha anche una valenza educativa: Gli indumenti usati, infatti, non sono soltanto un rifiuto da smaltire, una fonte di inquinamento o un inutile ingombro per gli armadi: possono essere recuperati e diventare una vera e propria risorsa economica.
Un forte significato è anche il gesto di chi passa a raccogliere ciò che è di avanzo agli altri per trasformarlo in una nuova risorsa.
"La raccolta è quindi un gesto straordinarioricorda la Caritas - che vuole richiamare all'importanza della normalità. E, grazie a questa attività, vengono generate risorse economiche per sostenere servizi socio-assistenziali ed educativi sul nostro territorio".