Mer03292017

"Il Meridiano online " vecchia edizione Il Meridiano Affari
Big Bang 2

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina

BAIANO / CONSIGLIO COMUNALE: PIANO DI ZONA SOCIALE E NON SOLO

comune di baiano1C.S. - 13.03.2017 - Ultime battute per il Comune di Baiano che si avvia a concludere questa legislatura. Quello di martedì sera alle ore 18.00 è una delle ultime sedute del Consiglio Comunale prima del ritorno alle urne. All’ordine del giorno l’approvazione della convenzione della gestione dei servizi del Piano di Zona Sociale ambito A6 per l’anno in corso e l’approvazione dello statuto del consorzio che dovrà determinare il passaggio alla nuova modalità di gestione.

Inoltre, è prevista l’approvazione dell’adesione al Gal serinese-solofrano, ammesso ai bandi comunitari dalla Regione Campania, e la predisposizione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

Sperone: Pubblico convegno martedì 6 marzo organizzato dall'Associazione Culturale Mandamento Baianese "Giordano Bruno"e dai Giovani Democratici della Provincia di Avellino

 Tema dell’incontr La Bassa Irpinia e lo sviluppo delle aree interne della Campania”.

Sperone municipio 1C.S. – 05.03.2017All’incontro, che si tiene presso la Sala Consiliare del Comune di Sperone, in Piazza Luigi Lauro, intervengono: Francesco Mazzocca , consigliere comunale di Lauro; Pellegrino Palmieri, imprenditore e dirigente regionale dei Verdi; Giuseppe Zaolino, segretario generale FISMIC; Lorenzo Preziosi, segretario provinciale GD; Giovanni Orefice, consigliere comunale di Sperone; Luigi Tuccia, consigliere provinciale PD. Concludono Massimiliano Mafredi, deputato PD, e Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania. Modera Bruno Gambardella, dirigente PD e Assessore alle Politiche Culturali al Comune di Avellino.

 

SPERONE: RACCONTO ILLUSTRATO DEL GRANDE PROFETA ELIA REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA COMUNITÀ PARROCCHIALE

Il racconto illustratoG. D’Avanzo - 24.02.2017 - Un gruppo di ragazzi e di ragazze: Jessica Gerolino, Gelsomina D’Avanzo, Kiomara Ascione, Danery, Elia Guido Minichini, Giulia Sorice,Raffaele De Matteo,Giovanna D’Avanzo, che,di recente hanno vissuto la cerimonia dell’Eucarestia, con il rito liturgico della Prima Comunione,, celebrata nella Chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Elia Profeta, hanno confezionato un agile opuscolo,,che, con semplici, ma efficaci ed esplicativi disegni racconta la vicenda biografica e lo spirito biblico di Elia, il Grande Profeta.

L’opuscolo, poi, è stato distribuito nel corso delle manifestazioni per la Festa  in onore del  Santo  Patrono. Un impegno il loro certamente degno della massima considerazione, assolto al meglio, anche con il sostegno e la collaborazione delle madri. La bella e utile iniziativa va nella direzione di una più approfondita conoscenza del Santo Patrono, verso cui gli abitanti di Sperono nutrono una profonda e viva devozione.

Sirignano: Scomparso il dott. Acierno, stimato ginecologo e primario dell’Ospedale di Avellino

In giornata la salma arriva in paese, sabato la funzione religiosa presso il Cimitero di Sirignano.

Moscati di Avellino3 marzo 2017 - In giornata,presso il Cimitero di Sirignano giungerà la salma del dott. Domenico Acierno, stimato ginecologo e primario dell’Ospedale di Avellino, deceduto nei giorni scorsi. Uomo di grande cultura, sensibilità, umanità e umiltà, la sua scomparsa ha scosso non solo il capoluogo e i suoi pazienti, ma anche l’intero Avellano-Baianese.

Nella mattinata di venerdì si tiene la cerimonia funebre presso la chiesa del Rosario di Avellino, mentre sabato mattina, alle ore 11:30. dopo la cremazione, sarà celebrata una funzione religiosa presso la Chiesa del cimitero di Sirignano.

La Redazione de Il Meridiano partecipa al lutto dei familiari.

Avella: Festa del Carnevale dalle Canossiane

Buona la presenza di ragazzi e dei genitori-accompagnatori.

Canossiane 1C.S. – 27.02.2017 - Domenica 26 febbraio 2017, nel pomeriggio, è stata realizzata nella "Casa e Giardino" delle Madri Canossiane di Avella una Festa di Carnevale per i ragazzi dell’Avellano-Baianese.

Canossiane 2La manifestazione ha avuto un grande successo di partecipazione sia dei ragazzi, che si sono divertiti un mondo, sia dei genitori-accompagnatori, che con la loro presenza hanno contribuito a rendere la festa un momento di serenità familiare.

Canossiane 3La Comunità delle Canossiane ringraziono Dio Padreche ci ha offerto una bellissima giornata di mite temperatura per la gioia dei bambini e la serenità dei genitori partecipanti” ed i giovani  animatori-canossiani che “che con tanta dedizione, attraverso il gioco, dedicano alcune ore all'educazione dei bambini”.