Mar10272020

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana

Casamarciano: Solidarietà per G. L. e famiglia

Il Circolo Acli “Andrea Vitale” invita a riflettere sulle responsabilità nei confronti di ogni membro della Comunità in questo periodo post emergenza e fa sentire la propria vicinanza ad un cittadino in difficoltà.

Cicolo AcliCasamarciano, 4 luglio 2020 - Il Presidente del Circolo Acli “Andrea Vitale”, insieme a tutti i Soci e Dirigenti, è vicino a G. L. e alla famiglia, in un momento fragile e tenebroso come questo.

Vogliamo porre all’attenzione di tutta la comunità e soprattutto delle istituzioni, di ogni ordine, pensiero e colore politico, la drammaticità di quei circa 45 minuti di attesa per l’arrivo dei soccorsi, nonostante la presenza sul posto delle Forze dell’Ordine, ma soprattutto la distanza, di solo pochissimi chilometri, dal presidio ospedaliero e pronto soccorso di Nola. Una distanza che ieri, è sembrata lontana abbastanza da far temere la perdita, invece G. L. ha resistito- ha affermato il Presidente Vitale.

La nostra realtà associativa vuole far riflettere sul motivo del gesto a noi sconosciuto, ed invitare tutta la comunità a ricordare di avere una responsabilità nei confronti di ogni membro, l’uno rispetto all’altro, soprattutto in questo periodo post emergenza, fatto di tante fragilità e di tanti momenti di preoccupazione e di sconforto per il presente e per il futuro. Una preoccupazione - conclude il Presidente del Circolo Acliche dilaga nelle famiglie, già provate dalle continue difficoltà economiche e sociali delle nostre aree interne”.

Nola: La Fondazione Festa dei Gigli incontra i vincitori dei contest e quanti hanno collaborato alle attività del “giugnonolano alternativo”

È possibile intervenire, tranne i giornalisti, solo su invito.

FondazioneFestadeiGigli 800x600 678x381 1C.S. - 7 Luglio 2020 – A chiusura delle iniziative della Festa sospesa, la Fondazione Festa dei Gigli incontra, giovedì 9 luglio alle ore 19.30, presso il Convento di Santo Spirito (ex Carceri) in via Merliano – Nola, tutti i soggetti che hanno collaborato alla realizzazione delle attività ed i vincitori dei contest realizzati: Manifesto Festa 2020 – Vota la foto più bella – Disegna la tua Festa – Il balcone più bello.

È possibile intervenire, tranne i giornalisti che sono invitati a partecipare all’ evento, solo su invito, per i motivi legati al coronavirus

Visciano: E’ sfilata la bandiera in una maniera insolita

Suggestiva e sobria manifestazione ai tempi del Coronavirus.

WhatsApp Image 2020 06 28 at 22 45 27Nicola Valeri - 29.06.2020 - Si è svolta, domenica 28 giugno 2020, una singolare e suggestiva cerimonia della Bandiera del Comitato Festa per le strade di Visciano.

A causa di direttive ministeriali per l’emergenza Covid-19, si è dovuto rinunciare alla processione con corteo a piedi, per cui il Comitato festa, che ha già rinviato la festa al 2021, non ha voluto rinunciare seppur con più sobrietà alla Festa della Bandiera, portata su un triciclo per le strade di Visciano con il lancio di granate al cielo e la musica, emessa tramite amplificazione che accompagnava la Bandiera per le strade del paese.

WhatsApp Image 2020 06 28 at 22 45 27 1Manifestazione sobria, dunque, alla quale ha collaborato, per la buona riuscita, l’ATAPC - Protezione Civile, che con pazienza e impegno ha fatto rispettare le dovute distanze sociali, come aveva raccomandato il Presidente Raffaele Mascolo.

I cittadini, da parte loro, hanno dettagliatamente rispettato l’invito ad evitare assembramenti e confusione.

Pride 2020: Casamarciano “si tinge” dei colori dell’arcobaleno

Installate tre pensiline con i colori dell’arcobaleno in tre punti diversi del paese in segno di vicinanza e supporto alla comunità Lgbt.

Bandiera IMG 20200626 WA0081N.R. - 27.06.2020 - Tre pensiline come segno tangibile di comunità inclusiva. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale ed arriva in occasione del Pride 2020 che si celebra ogni anno nel mese di giugno e quest’anno compie ottanta anni.

A Milano si sarebbe dovuta svolgere la tradizionale parata, annullata per l’emergenza Covid e rimpiazzata da eventi alternativi e social, e anche Casamarciano si è allineata al programma nazionale. Su proposta del consigliere comunale con delega alle start up e all’innovazione, Pietro Tortora, è stata approvata dalla giunta comunale l’installazione di tre pensiline con i richiami dell’arcobaleno, da installare lungo il percorso del centro cittadino, e la consegna finale della bandiera colorata alla Protezione Civile.

Installazione 1 IMG 20200626 WA0082Un modo per far sentire la presenza e la voce di un mondo che c’è, che non si nasconde e che gode degli stessi diritti degli altriha spiegato il consigliere Pietro Tortorapurtroppo l’emergenza Covid ha stravolto i piani programmatici degli ultimi mesi bloccando, di fatto, anche il Pride 2020. Ma non ha fermato la creatività e la voglia di fare e le tante iniziative virtuali che ne sono venute fuori ne sono una evidente testimonianza. Ringrazio l’amministrazione comunale che subito ha accolto la mia proposta realizzandola nei tempi indicati, rendendo così Casamarciano comunità inclusiva”.

Il progetto non si ferma all’arredo urbano, ma si arricchisce anche di un messaggio visivo forte ed incisivo. Sul tema è stato, infatti, realizzato anche un video con il coinvolgimento volontario di alcuni cittadini del posto, a cominciare dal sindaco Andrea Manzi che – spiega – “spesso sono le ricorrenze come quella del Pride ad accendere i riflettori su argomenti che diamo per scontato ma che di scontato hanno ben poco”.

Un ulteriore passo in avanti per l’affermazione dei diritti civili che, tengo a precisare, sono di tutti senza alcuna discriminazione o distinzioneha aggiunto il sindaco Andrea ManziComplimenti al consigliere Pietro Tortora che ha portato, e porta avanti, questo progetto a cui Casamarciano ha aperto le porte con convinzione e partecipazione”.

Evento a Cicciano su “Lockdown : Tempo di Speranza o Tempo Disperato?”

My Emotion Life si fa promotrice di un incontro suBenessere con lo psicologo romano Giulio Casini.

 

Cicciano Convegno 104180824 10221355976261446 6833501132147288455 n 1M.M. Benintendi – 01.07.2020 - Sabato 4 luglio, alle ore 20.00, il Santuario di Maria SS. degli Angeli farà da cornice ad un importante evento organizzato dall’Associazione My Emotion Life (https://www.myemotionlife.com).

Relatore dell’evento sarà lo psicologo psicoterapeuta romano Dott. Giulio Casini, che spingerà i partecipanti, in maniera dinamica, ad acquisire nuove prospettive offrendo loro nuovi spunti di riflessione relativi al particolare momento storico che abbiamo vissuto.

”Il lockdown ci ha privato di alcune certezze e ora che siamo ritornati, in parte, alla normalità non le abbiamo ancora recuperate del tutto. Abbiamo perso alcuni punti fermi della nostra vita. Proviamo ad immaginare la nostra vita come una tavolozza di colori - sostiene il Dott. Giulio Casini - e scegliamo con quali colori vogliamo ridipingerla”.

Questa iniziativa va ad inserirsi in una serie di altre importanti iniziative realizzate dall’Associazione My Emotion Life finalizzate al benessere dell’individuo.

Proprio in occasione del lockdown ha Ianciato il progettoPillole di umanità”, una serie di dirette sui social media con diversi contenuti, legati al benessere, che ha riscosso un notevole successo.

I fondatori della My Emotion life, la dott.ssa Stefania Guarracino, pedagogista e docente, il Dott. Giampiero Guarracino, naturopata e bioarchitetto, e il dott. Luigi di Vaia, naturopata ed erborista, pongono il benessere dell’individuo in stretta correlazione con il suo stato emozionale.

L’evento prevede, infatti, anche un’esperienza sensoriale con l’utilizzo di alcuni oli essenziali

che saranno distribuiti ai partecipanti.

Interverrà anche il Dott. Gennaro Cuccurullo, medico MCAU ed esperto in medicina integrata, presidente del comitato scientifico My Emotion Life.

L’evento, nato in sinergia con la Parrocchia San Pietro Immacolata di Cicciano (NA), si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti per il Covid19.

Sono previsti solo 80 posti a sedere, rigorosamente all’aperto, al fine di mantenere il distanziamento tra i partecipanti.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 338 3632577, oppure tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Il pensiero genera la materia” Giordano Bruno 

Sottocategorie