.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

SAN VALENTINO SI TINGE DI ROSA: É LA FESTA PREFERITA DELLE DONNE COUGAR

Per la festa degli innamorati secondo le stime del portale CougarItalia.com, le quarantenni italiane spenderanno quest'anno 16 milioni di euro. A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia (2,5 milioni di euro) del Lazio (2 milioni) e della Campania (1,8 milioni)

San-Valentino-fiori-3C.S. – 13.02.2015 - Ancora in crescita nel 2015 il numero di giovani desiderosi di lasciarsi sedurre da una Cougar, una donna più grande di loro, attraente e sensuale, capace di risvegliare le loro fantasie, che ha successo nel lavoro e che è economicamente indipendente. D'altra parte per conquistare il cuore di un partner più giovane le donne Cougar non badano a spese e per San Valentino quest'anno il loro budget è di circa 16 milioni di euro. Lo sostiene un'indagine firmata CougarItalia.com ( www.CougarItalia.com),, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, che ha compilato una classifica delle regioni italiane dove le donne Cougar sono più spendaccione.
Se quest'anno 6 uomini su dieci taglieranno la spesa per i regali di San Valentino, secondo CougarItalia.com 7 donne Cougar su dieci opteranno invece per un livello di spesa superiore a quello dell'anno precedente, 2 su dieci per una spesa in linea con quella del 2014 e solo una su dieci per una spesa all'insegna del risparmio rispetto alle scelte dello scorso San Valentino.
A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia, la cui spesa complessiva per San Valentino 2015 stimata da CougarItalia.com è pari a 2,5 milioni di euro, pari al 16% della spesa totale delle donne Cougar italiane per il giorno degli innamorati.
Al secondo posto nella graduatoria stilata da CougarItalia.com si posiziona il Lazio con una spesa complessiva di 2 milioni di euro (13% della spesa totale) seguita dalla Campania a quota 1,8 milioni di euro (11%).
«Non vi è dubbio che per le Cougar i regali di San Valentino devono essere sorprendenti, diversi dai soliti regali, perché questa data segna un giorno molto importante per le quarantenni italiane, per cui ogni piccolo dettaglio deve essere preparato con attenzione» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.
Insomma le Cougar italiane quest'anno hanno deciso di spendere più dell'anno scorso, un tendenza che mette in rilievo quanto San Valentino sia ancora una festa in piena regola per le Cougar ma anche quanto esse siano disposte a non badare a spese per conquistare il cuore di un uomo più giovane.
E gli uomini? Per loro la tendenza è quella di relazionarsi con donne più grandi, attraenti ed economicamente indipendenti, perché la maggior parte di loro riconosce che la loro sicurezza e i loro anni di esperienza siano valori importanti per una relazione. La percentuale di contatti che vanno a buon fine, poi, é elevatissima: sul portale www.CougarItalia.com, ad esempio, nell'85% dei casi un contatto online si trasforma in un appuntamento nella vita reale.

LE TOP 10 IN ITALIA
Ecco la graduatoria delle prime 10 regioni dove le donne Cougar per San Valentino spendono di più:
01.- Lombardia 2,5 milioni di euro (16%)
02.- Lazio 2 milioni di euro (13%)
03.- Campania 1,8 milioni di euro (11%)
04.- Sicilia 1,3 milioni di euro (8%)
05.- Emilia Romagna 1,1 milioni di euro (7%)
06.- Toscana 960 mila euro (6%)
07.- Marche 800 mila euro (5%)
08.- Piemonte 720 mila euro (4,5%)
09.- Veneto 640 mila euro (4%)
10.- Umbria 560 mila euro (3,5%)

 

MAXI OPERAZIONE CONTRO TRAFFICO ILLEGALE DI REPERTI ARCHEOLOGICI

Maxi operazione dei carabinieri del comando tutela patrimonio culturale contro il traffico illecito di reperti rubati nelle più grandi aree archeologiche italiane tra cui Pompei. 142 gli indagati e più di un centinaio i provvedimenti di perquisizione.

reperti-archeologiciANSA - 04 febbraio 2015 - Anfore e vasi a figure rosse, frammenti architettonici, monete italiche. Sono oltre 2 mila i beni archeologici sequestrati dai carabinieri dei beni culturali nella maxi operazione in corso dalla mattinata in tutta Italia, con 142 decreti di perquisizione emessi dalla Direzione Distrettuale di Napoli ed eseguiti in decine di città e piccoli centri, da Caltanissetta a Pordenone. Intitolata "Artemide", l'indagine è partita dal furto di una porzione di affresco dalla Casa di Nettuno a Pompei e punta, spiegano gli investigatori, alla disarticolazione "di un gruppo strutturato, operante nell'intera Italia meridionale (particolarmente Campania e Puglia), dedito agli scavi clandestini, alla ricettazione e all'illecita commercializzazione di beni culturali". Le perquisizioni sono state fatte dall'alba nelle provincie di Agrigento, Arezzo, Avellino, Bari, Benevento, Bologna, Brescia, Caltanisetta, Caserta, Catania, Cosenza, Enna, Foggia, Latina, Milano, Napoli, Pordenone, Roma, Salerno, Taranto, Teramo e Viterbo dai militari del Comando CC Tutela Patrimonio Culturale, con l'ausilio dell'Arma Territoriale e Mobile e con il Operazione tombarolisupporto del 7 Elinucleo CC Pontecagnano (SA). Si tratta, sottolineano dal Comando, di "un'operazione senza precedenti per numero di obiettivi e forze impiegate". Le operazioni, ancora in corso, avevano già consentito, nelle fasi preliminari dell'inchiesta, il recupero di 874 reperti archeologici e l'arresto di tre indagati in collaborazione col Gruppo Patrimonio Historico della Guardia Civil. Tra i beni sequestrati anche metal detector e utensili per la ricerca e lo scavo clandestino.
Tra gli indagati figurano soprattutto tombaroli e acquirenti dei reperti. Nel corso delle indagini sono emersi collegamenti tra alcuni dei tombaroli finiti sotto inchiesta e un clan della camorra. Tuttavia – a quanto si è appreso - il traffico non è riconducibile a un'organizzazione criminale ma veniva gestito individualmente dai 'ricercatori' di reperti antichi. Rinvenuti soprattutto nelle vicinanze del sito archeologico di Pompei, in altre aree del vesuviano, nonché a Paestum e in zone della provincia di Caserta.

 

Napoli: L’Accademia Musicale Napoletana ha organizzato per San Valentino un Incontro/Recital con il pianista Alexander Hintchev nella Basilica di San Giovanni Maggiore

foto Hintchev 500x333C.S. 09.02.2015 - Nell'ambito dell'evento "Notte degli innamorati di Napoli", promosso dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con l' Accademia delle Belle Arti, l' Accademia Musicale Napoletana presenta "La Scuola Pianistica Napoletana, sul piano romantico ..." con la partecipazione del pianista Alexander Hintchev.
L'evento, che avrà luogo presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, con inizio alle ore 18.00, è organizzato dall'Accademia Musicale Napoletana, gloriosa Istituzione italiana fondata da Alfredo Casella nel 1933 e detentrice dal 1952 del Concorso Pianistico Internazionale ad egli intitolato, con il contributo di Cariparma Credite Agricole, in collaborazione con la Steinway & Sons, attraverso l'antica Ditta Alberto Napolitano di Piazza Carità in Napoli (1840) e l' Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Per il quarto anno consecutivo, dunque, l' Accademia partecipa alle manifestazioni per San Valentino con un pianista di Scuola Napoletana. Dopo Giovanni Bellucci, Roberto Prosseda e Dario Candela, quest'anno sarà la volta di Alexander Hintchev con un Incontro Recital in omaggio alla festa degli innamorati, nel quale si privilegerà l'approccio alla letteratura romantica, attraverso alcuni capisaldi del repertorio: Ciaikovsky, Chopin, Schumann e Liszt, dei quali Alexander Hintchev interpreterà alcuni brani.
Ingresso libero fino ad esaurimento di posti.

foto Hintchev2 488x500Alexandre Hintchev è nato a Sofia (Bulgaria) in una famiglia di musicisti; esordisce giovanissimo eseguendo il Concerto per pianoforte ed orchestra di Grieg. Si laurea all'Accademia Musicale di Sofia con M° Konstantin Ganev (allievo di Heinrich Neuhaus) e, successivamente, con il massimo dei voti e la Lode, all'Accademia di Santa Cecilia di Roma con il M° Vincenzo Vitale.
Ha beneficiato dei preziosi consigli di Sviatoslav Richter, Yakov Flier, Alexis Weissenberg, Luciano Berio, Sergio Fiorentino, George Prêtre.
E' stato premiato al Concorso Internazionale "F. Busoni" di Bolzano e vince il 1° premio di Esecuzione Pianistica a Budapest (Ungheria).
Ha tenuto recitals in Italia, Austria, Spagna, Bulgaria, Germania, Russia, Ucraina, Lituania, Francia, Ungheria, Belgio, USA, Giappone, Olanda, Mexico ecc., oltre che come solista sotto la direzione di Emil Tabakov, Ettore Gracis, Franco Caracciolo, Pierre Colombo, Bruno Aprea, Meir Minsky, Samuel Friedmann, con l'Orchestra Filarmonica di Sofia, della RAI di Napoli, Orchestra Sinfonica di Lecce, dello Stato del Mexico, di Nagoya (Giappone) ecc. Ha suonato in duo con Kathy Berberian, Boris Christoff, Franco Maggio Ormezowsky, Nicolas Chumacenco, ecc., in sale quali la "Konzerthaus" di Vienna, il Teatro Grande di Bergamo (per il "Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia"), il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro di San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Genova, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Comunale di Firenze (per il Maggio Musicale Fiorentino), Palazzo Labia di Venezia, il Gonfalone di Roma, la Sala Grande "Tchaykowsky" del Conservatorio di Mosca, la Grande Sala della Filarmonica di Budapest, il Teatro delle Erbe di Milano (per la "Società dei Concerti"), l'Auditorium di Bruxelles, la Sala Filarmonica "Nagoya" di Tokio.
E' stato invitato da Claudio Abbado per il Festival "Wien Modern" e ha tenuto recitals con la presentazione di Peter Maag. Ha fatto parte di giurie in concorsi nazionali e internazionali come "Casella" di Napoli. Tiene numerose Master-Class: Accademia "Caccini" di Monopoli in Val D'Arno (Pisa); Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli; Università Cattolica di Washington; Euro Music Festival – Leipzig (Germania)

Per informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 081/5518860 – 081/551 30 51
Ditta Alberto Napolitano Pianoforti Srl - Piazza Carità 6 - Napoli
www.albertonapolitano.com - www.steinway-campania.it
siamo presenti anche su facebook

 

BIT di Milano: Si presenta la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

B5jONOpIYAIGhLXC.S. - Milano 11.febbraio 2015 - L'Assessore Regionale al Turismo e Beni Culturali Pasquale Sommese, il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, presentano giovedì 12 febbraio, alle ore 16.00, alla BIT di Milano, padiglione 11 stand Regione Campania, la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. I lavori sono coordinati dal Direttore della Borsa Ugo Picarelli
Location della Borsa sarà anche quest'anno l'area adiacente del Parco Archeologico di Paestum e con l'occasione sarà presentata anche l'audio guida gratuita dell'area archeologica, realizzata da izi.TRAVEL.
L'edizione 2014 della Borsa ha visto oltre 10.000 visitatori, 130 espositori di cui 25 Paesi esteri (Azerbaigian Ospite Ufficiale), 50 appuntamenti con 300 relatori, 32 buyer selezionati dall'Enit provenienti da 12 Paesi che hanno incontrato 120 operatori dell'offerta turistica in occasione del Workshop ospitato nel Museo Archeologico.

AL VIA IL BANDO 2015 PER CANTANTI LIRICI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE JOLE DE MARIA (Monterotondo, Roma, 24-27 giugno 2015)

CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE JOLE DE MARIA III Edizione. AL VIA IL BANDO 2015 PER CANTANTI LIRICI DI TUTTI I REGISTRI VOCALI. Iscrizioni entro il 18 giugno 2015

logo concorso lirico.S. - 07.02.2015 - Al via il bando della terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria che si terrà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità. Tutte le informazioni per l'iscrizione, che scade il 18 giugno 2015, sono visibili al link www.concorsoliricojoledemaria.eu. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi in denaro: 2.000 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Previsti anche due premi in denaro assegnati dal pubblico.
joledemaria 384x500La Giuria, in via di definizione, sarà formata da 5 prestigiosi personalità del mondo musicale, mentre il Concorso, a cura dell'Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l'organizzazione di Eleonora Vicario, si articolerà in tre fasi: due giornate di eliminatorie, una semifinale e la finale e metterà a disposizione il pianista per l'accompagnamento dei partecipanti e due professionisti che si occuperanno delle acconciature e del trucco. Per chi attesti di aver vinto il Primo Premio di un Concorso Lirico internazionale, accederà direttamente alla prova semifinale.
"Questo progettosostiene la direzione artistica - nasce per porre l'accento sulla Ricerca per sconfiggere il cancro, per divulgare la conoscenza della musica lirica e per sostenere nuovi talenti musicali. Inoltre, intendiamo promuovere Enti e Aziende che contribuiscono alla riuscita del progetto, favorendo la valorizzazione di Monterotondo, a 25 chilometri da Roma, poggiato su una collina che domina la valle del Tevere, con una lunga tradizione in campo musicale, collegandolo maggiormente all'Europa e stimolandone la crescita economica. Infine, vogliamo ricordare Jole De Maria, artista lirica morta di cancro nel 2007, che ha cantato in grandi teatri internazionali".
Durante le giornate verranno raccolti fondi per la Ricerca sul cancro.

Per maggiori informazioni
www.concorsoliricojoledemaria.eu
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell 366 4974891
Facebook: www.facebook.com/Concorsoliricojoledemaria

Ufficio stampa Carlo Dutto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3480646089
Twitter: Carlo Dutto Press

 

Sottocategorie

  • Campania
  • Nazionali & Estero

    Elit Nullam pellentesque vitae Nulla eget Sed eget sed adipiscing accumsan. Tincidunt felis non amet et eu Nulla egestas cursus accumsan condimentum. Tincidunt accumsan tincidunt dolor pellentesque accumsan Nullam convallis egestas nunc quis. Mauris Suspendisse at pretium ac Aenean faucibus Morbi convallis pharetra et. Sed ut sed Vestibulum ut elit congue convallis massa ante consectetuer. Curabitur non Phasellus cursus et Vestibulum enim lorem.