Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni

Angolo Opinioni

Cicciano/ Liceo “E. Medi”: Presentazione del libro “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa” di Gianluigi Nuzzi

copertina Via CrucisN.R. - 21 marzo 2016 - Mercoledì 23 marzo, alle ore 10.30, presso la sede del Liceo Statale “E. Medi” a Cicciano, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con il Liceo Statale "E. Medi", nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio”, presenta il libro: “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”, di Gianluigi Nuzzi, Edizioni Chiarelettere.

L’iniziativa, alla sua undicesima edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che, attraverso la presentazione di libri, intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania.

Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre. Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Pasquale Amato, Dirigente Scolastico Liceo Statale “E. Medi” di Cicciano; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; l’autore Gianluigi Nuzzi, Giornalista - scrittore. Coordinerà: Ermanno Corsi, Giornalista – scrittore.