Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni

Angolo Opinioni

I.I.S.S. BAIANESE-LAURO: FLASH MOB A MUGNANO IN PIAZZA UMBERTO I

comune di Mugnano2C.S. - 28.05.2016 - Si concludono domani i percorsi formativi rivolti ai giovani studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Baianese-Lauro”, sede di Mugnano del Cardinale e di Avella.

 In quest’appuntamento si assiste alla realizzazione del primo flash mob in Irpinia, il secondo in Campania, dopo quello dello scorso 15 maggio a Piazza Plebiscito, per chiedere verità sul caso della misteriosa morte di Giulio Regeni.

La mobilitazione, che ha il suo punto d’incontro in Piazza Umberto I a Mugnano del Cardinale, costituisce l’atto finale di una collaborazione tra l’Associazione Socioculturale ‘Glocal Trunk’ e ‘Amnesty International – gruppo di Napoli’, nata con l’intento di far conoscere ai ragazzi realtà internazionali cui approcciarsi per una crescita personale in termini culturali e sociali.

L’evento di domani è l’ennesimo mattone di quest’opera per la costruzione di un futuro migliore per le giovani generazioni,, affinché prendano coscienza di quanto possono realizzare per la loro comunità.