.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

Villa Palmentiello/Lettere: Un successo la 3° edizione “L’Allegria dell’Epifania”

Successo per la manifestazione, organizzata da dal’Associazione "Tra Cielo e Mare", di cui la d.ssa Alfonsina Longobardi è presidente.

Gli ospitiCarmen Guerriero – 10.01.2017 - Giovedi 5 gennaio si è svolta a Villa Palmentiello, in Lettere, la 3° edizione l'evento di solidarietà "L'Allegria dell'Epifania" , ideato e Gli chefcondotto da Alfonsina Longobardi, psicologa, mecenate ed organizzatrice di eventi di grande risonanza mediatica. Una serata benefica, com'è nello stile della Longobardi, impegnata a regalare un sorriso ed una gioia ai più piccini ed un ricco programma di sorprese e di doni, a cominciare dalle "Befane", simpaticamente impersonate, per l'occasione, dallo Chef Giovanni De Vivo (Il Mosaico, Ischia,1 Stella Michelin) e dall'artista partenopeo Francesco Albanese, che, tra l'altro, nel corso Albanese 1della serata, ha intrattenuto i 13 bimbi ospiti della casa famiglia di Castellammare, con una delle sue divertenti performance di cabaret.

La CannavacciuoloNel corso della serata benefica, sono state donate le calze gratuitamente a tutti i bambini presenti. Ancora una volta, l'evento "Allegria dell'Epifania", si è rivelata una felice intuizione dell'Associazione "Tra Cielo e Mare", di cui la d.ssa Alfonsina Longobardi è presidente, con un obiettivo benefico di grande spessore umanitario.

La GuerrieroOspiti di riguardo, giornalisti e chef di talento, in una location curata e suggestiva dal panorama mozzafiato, il patron di Villa Palmentiello Ciro Polese, la chef resident Consiglia Cannavacciuolo e il maître Rosario D'Avino.

performance di Albanese Grazie a rinomati chef campani, che hanno prontamente aderito all'invito ed al progetto benefico della d.ssa Longobardi, è stata ideata una speciale proposta gourmet anche per la cena solidale, con un percorso del gusto all’insegna del Food di qualità e piatti del territorio.

I ragazziIl menu ha previsto "Zuppetta di pomodori gialli invernali con toast alle mazzancolle, profumato al sale"(chef Marco Cavalieri); "Il pomodoro" (chef Marco del Sorbo, L'Accanto di Seiano); "Fettuccine Pastificio dei Campi con olive nere, pomodori(la MenùTorrente) e foglie di cappero" (chef Gennaro Longobardi, Nonna Giulia ); "Pancia di maiale con mela annurca, friarielli e nocciola"(chef Vincenzo Vaccaro, Cucina 82 di Gragnano, ); "Millefoglie di panettone farcito"(mastro Pasticciere Gerardo Di Dato, omonima pasticceria ad Angri- SA). Il panettiello"Panettiello", la novità lievitata rustica del maestro Panificatore Filippo Cascone del Panificio a Lettere, grissini e pane cafone di Massimiliano Malafronte del Panificio Malafronte di Gragnano. Vino spumante HELIOS, DolciCantina Poggio delle Baccanti di Raffaele la Mura e LACRYMA CHRISTI rosso Vigna delle Ginestre con il titolare Carlo Ascione per la "Giacomo Ascione vini" Tenuta delle Ginestre. Sponsor della serata l'Azienda La Torrente di Giuseppe Torrente e l'Azienda Agrolegumi

Mistery Room a YOUNGO Vulcano Buono: Se la famiglia fa squadra vince

Al via a Nola la prima “stanza degli enigmi” che mette sotto chiave mamma, papà e figli di ogni età: solo collaborando nel gioco si può uscirne. Una sfida meglio di una terapia familiare!


mistery room
C.S. – 18.01.2017 - Inaugurazione gratuita e aperta a tutti il 22 gennaio alle ore 16.00. 
Se ne viene fuori solo se ogni componente della famiglia collabora. È quello che quotidianamente si dovrebbe fare in ciascun nucleo familiare, ma oggi meno che mai la questione è scontata. Domenica 22 gennaio alle 16 il Grande Locale Leisure YOUNGO Vulcano Buono (Località Boscofangone, 80035 Nola) inaugura la prima Mistery Room italiana appositamente pensata per le famiglie.

Un gioco di gruppo che con indovinelli, gare di abilità e sfide d'astuzia metterà alla prova la coesione dell'intero nucleo familiare. Ci sono enigmi e cimenti per tutte le età: solo se tutti faranno la propria parte e remeranno nella stessa direzione sarà possibile superare le prove e uscire dalla stanza nel tempo concordato di 60 minuti.

L'atmosfera, all'interno del locale e nel parco esterno, è quella fantasy in ogni dettaglio. Domenica pomeriggio grandi e piccini da YOUNGO Vulcano Buono si imbatteranno in elfi, fate e maghi. Il trucco fatato di ElfaMina, i sortilegi e le formule magiche di Mago Lukas, i palloncini incantati di Fata Imma e i suoi indovinelli saranno tutti utili strumenti per affrontare al meglio le prove della Mistery Room.

La sfida è lanciata a tutti: l'ingresso è gratuito e senza limiti d’età. Astenersi vili.

I Grandi Locali Leisure Youngo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it

Per info: 3892756994 

Arriva Epoché Watch, il primo orologio italiano elegante hitech, vincitore del Premio Startup Panorama d’Italia 2016

epochewatchBy EpocheWatch – 01.01.2017 – Chi ha detto che eleganza e tecnologia non possono andare d’accordo? Epoché Watch (epochewatch.com), brand partenopeo di orologi dallo stile accattivante ha accettato la sfida, bussando alle porte del mondo della moda con la sua prima linea di orologi hitech che sta riscuotendo già i primi successi, facendo ben sperare per il futuro.

Un classico con l’aggiunta della giusta quantità di innovazione, sulla cui idea il giovane imprenditore Alessandro Felaco ha fondato la sua startup.

L’innovazione che non guasta” è la mission in sintesi di Epoché Watch che sembra funzionare molto bene visto che di recente ha ricevuto il premio StartUp di Panorama d’Italia per l’anno 2016 e che già guarda al futuro, con la progettazione di nuove linee e nuove idee.

In una società che si evolve ed in cui il digital è ormai parte del quotidiano, Epoché Watch introduce una linea di orologi dal design tutto italiano, implementando al suo interno un display “OLED smart-connect” a scomparsa che consente di monitorare il centro notifiche del proprio smartphone, in modo poco invasivo e senza intaccare lo stile e l’eleganza dell’orologio classico.

Un nome, Epoché, che deriva dal greco “sospensione del giudizio” e ben riassume l’essenza del brand: un orologio dal design elegante e ricco di carattere che in più permette di essere sempre connessi al mondo digitale grazie al suo display OLED a scomparsa. Epoché Watch sorprende così per le sue funzionalità innovative, catturando allo stesso tempo anche gli amanti del design retrò.

Tra le caratteristiche di questa prima linea troviamo un’ App dedicata per la configurazione delle notifiche, la gestione fuso orario, la funzionalità phone finder, la gestione della sveglia ed una batteria che garantisce un autonomia di 7 giorni, ricaricabile in soli 90 minuti.

Tutto accompagnato da cinturini in maglia milanese, acciaio e pelle proposte per tutti i fashion addicted che non intendono rinunciare allo stile ma vogliono essere sempre connessi!.

Per maggiori informazioni e lo shop online è disponibile il sito internet www.epochewatch.com.

Convegno ad Avella sulla valorizzazione della nocciola

L’incontro organizzato dalla Federazione Regionale dei Verdi si tiene nel Palazzo Baronale giovedì 12 gennaio.

onvegno sulla nocciolanocciola CopiaMp. D’Avanzo – 12.01.2017 - Si tiene ad Avella , giovedì 12 gennaio, alle ore 18.30, nella Sala Alvarez de Toledo al’interno del Palazzo Baronale, un interessante convegno sul tema Corylus Avellana. La valorizzazione del Territorio e delle imprese attraverso la promozione della nocciola avellana”.

Interverranno: l’avv.to Domenico Biancardi, presidente della Comunità Montana Partennio Baianese-Vallo Lauro; il prof. Vincenzo Peretti , docente dell’Università Federico II di Napoli ed esperto di biodiversità; Giuseppe Vecchione, consulente della comunicazione; il dot.. Ettore Guerrera, direttore tecnico del Centro Studi Biodiversità Alimentari (Ce. S. B. Al.) dell’Università Federico II di Napoli; la dott.ssa Rosanna Carpentiero, presidente del Consiglio Comunale di Avella con delega all’Agricoltura; Roberta Santaniello, dirigente Regione Campania. Introduce e coordina Pelegrino Palmieri dell’esecutivo regionale Federazione Verdi.

All’incontro parteciperanno anche amministratori ed imprenditori del Vallo Lauro-Baianese

Shinto: Alena Seredova e Alfonso Signorini ospiti d’onore alla serata inaugurale del ristorante fushion giapponese-occidentale

Giovedì 12 la serata di gala della nuova struttura a Cardito, in provincia di Napoli, con oltre 200 ospiti vip e performance di moda e arte. Dalle 22.30 apertura al pubblico

Shinto C.S. KÜHNE & KÜHNE  - - Napoli, 9 Gennaio 2017 – Alena Seredova  e Alfonso Signorini saranno gli ospiti d’onore della serata inaugurale di Shinto, il ristorante fushion giapponese occidentale realizzato dagli imprenditori del gruppo Castaldo che apre in Campania dopo le sedi di Roma (piazza di Spagna) e Costa Smeralda (Porto Rotondo). Alla serata di gala per l’apertura ufficiale del ristorante, che si trova al piano superiore del Nemea Energy Village di Napoli a Cardito (Na), prevista giovedì 12 gennaio alle ore 20, parteciperanno oltre 200 ospiti vip tra cui imprenditori, politici, artisti, e personaggi del mondo dello showbiz. L’apertura al pubblico avverrà la stessa sera alle ore 22.30.

A celebrare la serata inaugurale di Shinto Napoli, miscelando la gastronomia giapponese alle arti nostrane, anche due artisti partenopei: il couturier Bruno Caruso e lo scultore Lello Esposito

La moda del noto stilista, alta espressione della sartoria napoletana, interpretata da sei bellissime mannequin, muse ispiratrici, con la straordinaria partecipazione della top model Raffaella Modugno. Un’istallazione dello scultore Lello Esposito, realizzata in gemellaggio con quella esposta dall’artista nel noto ristorante newyorchese Cipriani, accoglierà gli ospiti all’ingresso, preceduta all’esterno, da un’ampia esposizione dei suoi lavori più famosi. 

Il ristorante Shinto, realizzato dagli imprenditori del Gruppo Castaldo, con la partecipazione di Antonello di Stefano titolare di Shinto Roma, avrà un cast stellare in cucina con l’executive chef  giapponese Tonyono Tonyono, conosciuto come “Johnny”, il primo chef sarà il nippo-argentino Manuel Ryokichi Goto e il secondo il filippino Garcia Anthony. La supervisione della cucina calda sarà curata dallo chef Alfredo Versetto tornato in Italia dopo anni di esperienza in Spagna e negli Stati Uniti.

Il primo ristorante in Campania del brand Shinto, la prestigiosa ristorazione sushi giapponese che coniuga perfettamente la sintesi di gusti orientali e sapori occidentali in un mix di creatività e continua sorpresa, fa parte di un ampio progetto che prevede entro l’anno, anche una sede al centro della città di Napoli.  

A curare l’atmosfera musicale della serata del nuovo ristorante Shinto, 350 metri quadri circondati da due terrazze di oltre cinquecento metri quadrati l’una, realizzato dall’architetto Francesca Faraone di Zetastudio, sarà l’art director di Radio Yacht Roberto Barone, alla consolle per la speciale occasione, con la musica di Lunare Project.

Sottocategorie

  • Economia

    Lacinia vitae In ante ipsum Sed nec dapibus et orci dictumst. Vel lacus amet dictumst et sapien est ac Curabitur pellentesque ultrices. Feugiat convallis turpis massa ligula sagittis enim aliquet fringilla orci pretium. Ut Aenean Vestibulum suscipit eros pede et nibh laoreet Pellentesque mus. Aliquet ultrices dictumst justo justo tortor vitae nisl nec sem.

  • Lavoro

    Ipsum lorem Vestibulum Nam lacinia Curabitur euismod eu urna neque nibh. Donec elit Integer malesuada eros dolor Suspendisse id ornare tincidunt Morbi. Nisl libero ac fermentum vel sed laoreet justo tempus magna.