Cultura e Spettacoli
Lauro / Palazzo Pignatelli: Bocca di Rosa, #omaggio a De Andrè
- Dettagli
-
31 Lug 2020
- Scritto da N.R.
Evento organizzato da IL Demiurgo, Pro Loco Lauro e Feir-Teatro Eventi. Sabato 1 Agosto dalle ore 21.00 alle 22.30
IL CONCERTO - Sono trascorsi ventun anni da quell’11 gennaio 1999, in cui l’Italia si riscoprì culturalmente un po’ più povera. La morte di Fabrizio De Andrè, avvenuta alle 2.30 del mattino all’Istituto dei Tumori di Milano, fece di quel giorno uno spartiacque nella storia recente della musica e della poesia italiana. Da allora il cantautore genovese è diventato una vera e propria icona e il suo ricordo continua a vivere grazie alle canzoni lasciate in eredità alle nuove generazioni.
Lavorare sulla persona è difficile, farlo sul mito è impossibile e non per questo non lo si può fare, ma si deve fare l’impossibile. Da ciò nasce l’esigenza di mettere in scena “Bocca di rosa: omaggio a De Andrè”.
Con Francesco Luongo (voce ), Giuseppe di Taranto (voce e chitarra), Laura Cuomo (voce), Davide Maria Viola (violoncello).
LA LOCATION - Palazzo Pignatelli, che ha subito radicali cambiamenti e trasformazioni attraverso i secoli, è famoso per le sue grottesche di tipo vasariano, ed è attualmente sede del Museo Umberto Nobile e dei Dirigibili Italiani.
Inaugurato nel 1988, il museo è articolato in varie sezioni, che illustrano le spedizioni del generale Umberto Nobile. Vi si conservano vari ed interessanti cimeli e documenti donati al Museo dagli eredi di Nobile e dall'Aeronautica Militare.
Costo biglietto: 10,00 euro - BAMBINI GRATIS
Per info e prenotazioni:
Cell. 3297970065
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eventi #musica#Deandrè#Mammellart#prolocolauro#ildemiurgo#eventi#music#campania#lauro#palazzopignatelli
Altri articoli...
- Casamarciano / Scenari Solidali: Start con l'omaggio ad Ennio Morricone
- Nuova Orchestra Scarlatti: "Chi Asso Duo" e "Scarlatti per Tutti" per la conclusione della Rassegna “Musica al Centro Antico”
- Ischia Film Festival: Spettatori virtuali da 65 Paesi diversi
- Casamarciano / Festival Nazionale Teatro: Al via la X edizione nel segno della solidarietà e del sociale
- Il Teatro cerca casa riparte con Antonella Morea, Roberto Giordano e Federica Aiello