Ven05252018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Avella/Giornata internazionale del Jazz: Il 30 aprile serata musicale al Palazzo Baronale

Nell’occasione  il Comune di Avella  ospita il Duo Sara Vanderwert (voce) e Francesco Fabiani (chitarra). Consulenza musicale di Lucio Belloisi. Location Sala Alvarez de Toledo. Ingresso libero.

Jazz ad AvellaMichele Amato - 25.04.2018 - L’International Jazz Day è stata dichiarata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e si celebra ogni anno il 30 di aprile. Questo genere di musica, ideato dal musicista americano Herbie Hancock, negli Stati Uniti, nei primi anni del 900, si diffuse tra le comunità afro-americane fino a conquistare ogni angolo del mondo, Avella compresa.

La cittadina archeologica, infatti, da diversi anni, celebra il genere jazz e derivati grazie alla passione dell’artista e consulente musicale Lucio Belloisi, che ha curato diversi eventi tra cui “Musica nel Parco” e “Jazz al Castello”, patrocinati dal Comune di Avella.

Tra i “seguaci” del Jazz avellano si annovera anche il primo cittadino, Domenico Biancardi, che con le sue amministrazioni ha sostenuto queste iniziative, in particolare il “Pomigliano Jazz”, importante rassegna internazionale che si svolge d’estate e fa tappa nell’antico anfiteatro avellano.

Intanto lunedì 30 aprile, inizio alle ore 20.30, presso la Sala Alvarez, si esibiranno Sara Vanderwet, voce, e Francesco Fabiani, chitarra, per celebrare la “Giornata Internazionale del Jazz”. L’ingresso è libero.