Lun08212017

Last updateGio, 17 Ago 2017 1am

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Maurizio Casagrande di scena all’anfiteatro romano di Abella-Avella

Lo spettacolo, che recupera una serata di ClanioInArte della scorsa annata, inserito nella programmazione di Avella Art Festival.

 

casagrande maurizio 300x191N.R. – 10.06.2017 - Ha fatto tappa il 9 giugno, all’Anfiteatro romano di Avella, l’attore e comico Maurizio Casagrande con “… E la musica mi gira intorno”.

L’artista, partendo da un presupposto che lo preoccupa: “Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”, ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, con l’utilizzo di canzoni famose a partire dagli anni ’50 fino ad oggi. E così mette in scena un vero e proprio show destinato ad ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di epoche e stili.

Uno spettacolo brillante e divertente insomma,dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, aneddoti e pezzi della sua vita.

Casagrande allanfiteatroCosì ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa agli anni ’60, con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano subito dopo gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista. Si da poi spazio agli anni ’80, quando all’artista nasce un dubbio amletico: attore o musicista …?

Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano, infine, d’amore quasi in chiave musical, attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, Casagrande fa ad alta voce e senza peli sulla lingua alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.

Maurizio Casagrande, nel suo spettacolo, si è presenta al pubblico non solo nei panni di attore, ma anche in quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Lo show musicale è continuamente intervallato da siparietti comici.

Buona la presenza di pubblico proveniente da svariate località della Campania.