Dom12172017

Last updateVen, 15 Dic 2017 5am

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Al via Radio Avella Music Festival 2017

Piazza Convento ospiterà l’8 settembre i Blindur, Gnu, Francesco Di Bella

 

locandina Radio Avella Music Festival 2017Lorenzo Pulerà – L’8 Settembre si celebra la settima edizione del RadioAvellaMusicFestival, la rassegna musicale organizzata dalla web radio che dal 2010 opera sul territorio del proprio paese regalando, ad ogni chiusura dell’anno associativo, una serata fatta di musica ed emozioni.

Insomma, un evento organizzato da giovani e per i giovani, divenuto ormai un appuntamento fisso del panorama musicale campano di fine estate.

post radioavellamusicfestival2017 BlindurSul palco di Piazza Convento, location storica del Festival, si esibiranno artisti partenopei di spicco che con la loro #musica hanno varcato i confini regionali e nazionali.

Prima band ad esibirsi i Blindur, duo composto da Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga dalle sonorità ricche e articolate ispirate al folk e al post rock nordico, mentre i testi si rifanno alla tradizione e alla poetica della canzone d'autore italiana. In soli due anni hanno già ottenuto numerosissmi riconoscimenti e collaborazioni importanti, partecipando a festival in Italia e all'estero.

GnutA seguire Gnut, progetto musicale di Claudio Domestico, un cantautore dotato di talento, una voce d’eccezione accompagnata ad un'attitudine al blues e una grande vocazione verso il folk. Uno dei maggiori esponenti dell’indie nostrano che si presenta con il suo ultimo lavoro: Domestico.

Infine, un grande artista della scena napoletana e nazionale. Vent’anni di carriera alle spalle, dodici album pubblicati. L’ex leader dei 24Grana porta ad Avella un concerto che Francesco Di Bellalo vedrà affiancato dalla sua band al completo. Francesco Di Bella presenterà "Nuova Gianturco", album scritto dalla periferia, pensando alla periferia.

Una kermesse, quindi, tutta napoletana e rigorosamente indie.

La serata si terrà ad Avella, Piazza Convento ed avrà inizio alle 21:30. Ingresso Libero.

 

logo radioPer saperne di più

Radio Avella è una web radio nata il 28/05/2010 e che conta oltre trenta iscritti. Tutti giovani che coltivano la passione per la musica.

La radio trasmette con un palinsesto ricco ed eterogeneo consultabile sul nostro sito.Le dirette si occupano anche di diffondere gruppi emergenti campani oltre a curare rubriche di informazione di vario genere.

L'impegno e la passione per la musica ci hanno spinto ad organizzare vari eventi e a partecipare durante numerose manifestazioni a  tema artistico e creativo.

Nelle precedenti edizioni del "Radio Avella Music Festival", evento di fine estate che si tiene ad Avella(AV), si sono esibite band emergenti e artisti affermati nel panorama artistico italiano come Indubstry, Rocco Hunt, Mexico86, TheLegati, La Maschera, Fede'n'Marlen, Foja, Marcello Coleman, Tommaso Primo, TheRivati,

Zulù(99Posse),Eusebio Martinelli e Gipsy Abarth Orkestar, Capone BungtBangt, Sula Ventrebianco e i Clementino.

Radio Avella

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.radioavella.it

Pagina Facebook: @RadioAvella