Dom12172017

Last updateVen, 15 Dic 2017 5am

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

SESTA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA PER RAGAZZI “ALESSIA BELLOFATTO”

L’Associazione Le Ali della Vita promuove ogni anno questo significativo premio di poesia per dare voce ai sentimenti e alle emozioni dei giovani studenti. Il tema del concorso è libero. Il premio è dedicato alla giovanissima artista Alessia Bellofatto.

logo Premio di PoesiaLu.pi. – 17.11.2017 - “Le parole del cuore ed i pensieri fanno oltrepassare le barriere che ci separano dagli altri, ….. il silenzio c’imprigiona ! ”. Sabato 25 novembre 2017, alle 18.00, nel Teatro Comunale “Domenico Biancardi” ad Avella, l’Associazione “Le Ali della Vita”, che promuove ogni anno questo significativo premio di poesia, dedicato alla giovanissima artista Alessia Bellofatto, prematuramente scomparsa, che è stata portatrice dei valori di amore, amicizia, ambiente e solidarietà, darà voce ai sentimenti e alle emozioni dei giovani studenti del Territorio.

I lavori presentati: più di un centinaio, il che dimostra che oramai il Premio è cresciuto ed è tenuto in considerazione dai giovani studenti delle Scuole Medie del Baianese-Alto Clanio, sono stati già selezionati Avella locandina Premio di Poesiadai docenti della Scuola di appartenenza e tre, per ogni Sezione e per ogni Classe, sono stati consegnati , come da regolamento, entro il 5 novembre, all’Associazione organizzatrice del concorso.

Ora, sempre secondo regolamento, ogni partecipante dovrà leggere la propria poesia al pubblico e una giuria di esperti sceglierà e premierà, nel corso della pubblica manifestazione del 25 novembre, i lavori ritenuti più originali e meritevoli. “Ogni lavoro deve essere originale, deve scaturire dalla libera sensibilità e fantasia dell’allievo”, si legge nel regolamentoTre i premi assegnati per ogni categoria, uno soltanto sarà prescelto come destinatario del Premio “Alessia Bellofatto”; tutti gli altri riceveranno un attestato ricordo. Successivamente tutte le poesie finaliste saranno pubblicate in un’antologia della collana “La piccola cometa”.

Come nelle precedenti edizioni sono state presentate anche quest’anno tante belle composizioni, qualcuna di elevato spessore artistico. Il Premio, sostenuto dall’Associazione “La piccola cometa Alessia Bellofatto” e dalla “Festa dei Libri e dei Fumetti”, all’insegna della cultura, dell’allegria e della solidarietà, quest’anno si concluderà con una grande festa con musica e danza, oltre che con un ricco buffet per tutti i presenti.