"Mission for Growth" a Napoli il prossimo 13 e 14 marzo

Roma, 1Mission 5.2.2014 - Nel quadro della Strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, sono previste una serie di iniziative, denominate "Mission for Growth", aventi l'obiettivo di stimolare l'occupazione, l'attività e la crescita dell'economia locale.
Il primo appuntamento italiano avrà luogo a Napoli il prossimo 13 e 14 marzo e vedrà la presenza del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani. L'iniziativa è promossa dalla Commissione Europea, l'Enterprise Europe Network Italia e la Regione Campania.
Principali argomenti
Questo evento B2B mira ad avviare la R & S, tecnologici e collaborazioni commerciali nei seguenti settori: Aerospaziale, Agroalimentare, Automotive, Biotech, Beni Culturali, Eco costruzione, Energia, Moda, Turismo,Transport & Logistic,altro
Messa a fuoco Event
Conference (Thu, 13 marzo): "STRATEGIA EUROPA 2020 PER LA CRESCITA"
- apertura istituzionale / sessione plenaria
- pannelli di discussione su gowth competitivo e lo sviluppo locale (TBC)
MatchMaking (Fri, 14 Mar)
Avvio faccia a faccia i contatti tra imprese europee e italiane
Perché partecipare?
L'evento sarà un'occasione unica per le imprese mirano a:
• Raggiungere il mercato italiano e dei suoi protagonisti
• Esaminare le opportunità di business e di investimento in Italia
• Individuare i potenziali partner commerciali in pre-programmati incontri one-to-one
• Stabilire contatti transfrontalieri
• Esplorare le opportunità di cooperazione nella ricerca anche nel quadro del programma Horizon 2020
Lingua: Inglese. Costi: Gratuito
E' di interesse per tutte le Aziende.

Ulteriori informazioni sull'evento e sui settori oggetto degli incontri BtoB, e' possibile trovarle collegandosi al seguente link: http://www.b2match.eu/M4G-italy-campania

 

Partecipa a Sud Con Gusto 2014 Fiera Nazionale Ariano Irpino (Av) dal 21 al 23 Marzo 2014

Comunicato di PMI Italia International

Regione Campania logo - Copia 500x50018.02.2014 - La Regione Campania, Assessorato alle Attività Produttive organizza nell'ambito del Progetto Potenziamento della Promozione del Made in Campania, collettive regionali nelle principali manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali.
L'obiettivo è quello di creare e veicolare un'immagine della Campania e dei principali settori produttivi campani riconoscibile e positiva, favorendo la conoscenza delle eccellenze produttive, sviluppare attività di promozione dei principali settori produttivi con sede legale o operativa in Campania e del "Made in Campania" attraverso occasioni di b2b.

Sud con Gusto - Copia 500x137La Regione Campania assume l'onere connesso all'acquisto di spazi idonei agli obiettivi della manifestazione nonché al relativo allestimento, e servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera; restano a carico degli aderenti tutti gli ulteriori costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (viaggi e soggiorno dei partecipanti, trasporto del proprio materiale promozionale e dell'eventuale campionario, eventuale quota di iscrizione e quant'altro non è espressamente fornito dalla Regione Campania stessa).
Possono aderire alle manifestazioni fieristiche aziende e/o consorzi di imprese con comprovata esperienza di internazionalizzazione, start up d'impresa, aziende e/o consorzi di imprese intenzionati a consolidare la propria propensione a svolgere attività internazionali.
Le aziende e i consorzi di imprese interessati a partecipare a Sud con Gusto hanno tempo per inoltrare la domanda di partecipazione fino al 27 gennaio.

Vuoi partecipare anche tu a Sud Con gusto ?
Rispondi a questa mail e inviaci la domanda necessaria che troverai allegato in questa mail.
2014 © FIERE E CONGRESSI s.r.l. 0825 1805222-- 3316499145 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fieredellacampania.it www.sudcongusto.it

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (domanda partecipazione Fiere_febbraio_marzo2014.pdf)domanda partecipazione Fiere_febbraio_marzo2014.pdfDomanda vpartecipazione Fiera fi Ariano37 kB184

PMI ITALIA INTERNATIONAL INCONTRA UNA DELEGAZIONE DELLA BANCA DEL MEZZOGIORNO

Incontro con Banca del Mezzogiorno - Copia 400x140Nola - 20.01.2014 - Fervono le attività in PMI ITALIA International, l'Associazione Nazionale delle Piccole e Medie imprese. Venerdì 18 gennaio, la dirigenza nazionale dell'Organizzazione ha ospitato, presso la sede nazionale di Nola, una delegazione, da Roma, della BANCA DEL MEZZOGIORNO.
Dal proficuo incontro sono state avviate delle intese operative, dirette a fornire alle imprese del Sud Italia, delle opportunità speciali di credito.
Le operazioni di finanziamento sono volte a finanziare, in particolare, gli investimenti già realizzati o da realizzare e le esigenze finanziarie, comunque collegate all'attività aziendale come, ad esempio: Acquisto scorte (non deteriorabili), acquisto beni strumentali (macchinari, attrezzature,impianti, capannoni), opere di miglioramento aziendale, acquisto e messa in opera di impianti di energie rinnovabili, terreni, reintegro circolante, liquidità finalizzata.
Per ulteriori informazioni o per maggiori chiarimenti, rivolgersi alla segreteria di PMI ITALIA International.

PMI ITALIA INTERNATIONAL: NOTIZIARIO DI GENNAIO 2014 PER LE IMPRESE

IFORMATIVA PMI SUGLI ULTIMI BANDI
DI FINANZA AGEVOLATA ATTUABILI SUL TERRITORIO

spot PMI ItaliaRipartono i contributi per le Società ex-novo microimpresa e per le Ditte individuali ex-novo,i finanziamenti agevolati per i nuovi investimenti produttivi con la" Nuova Sabatini", gli incentivi alle Imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i finanziamenti agevolati alle Imprese, i finanziamenti per l'efficienza e il risparmio energetico.
Consulta il pdf dei bandi di informazione di gennaio 2014 in allegato.
Per qualsiasi altro chiarimento o informazione: Contattare i, dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 gli Uffici di PMI Italia International: Tel. 081 823 67 24 - Fax. 081 311 05 26 - E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web. www.pmiitaliainternational.it
Per contatto diretto con la Segreteria Nazionale. 340 63 51 880 - 335 12 55 182 - 335 12 55 186

UNIONCAMERE ATTIVA INFORMATIVA
SULL'INIZIATIVA "EUROPA PER LE AZIENDE"

logo UniocamerejpgUnioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha messo in atto un'interessante iniziativa informativa sulle possibilità offerte alle aziende dall'Unione europea, denominata "L'Europa per le aziende".
L'operazione è dedicata a un campione di 200 piccole e medie imprese e metterà a disposizione una APP GRATUITA che fornirà utili spunti e suggerimenti pratici per operare nel mercato interno Europeo-
Per saperne di più ai pdf in allegato.

ICE-AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

logo ICEICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza una nuova edizione del Seminario informativo di partenariato industriale e rapporti con gli organismi internazionali 'Europrogettazione - I nuovi programmi comunitari a gestione diretta per il periodo 2014-2020'.
L'iniziativa si svolgerà a Roma presso la Sede dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Via Liszt, 21, nei giorni 26, 27 e 28 febbraio 2014 e successivamente a Bruxelles presso l'Ufficio ICE locale e la Sede della Commissione Europea il 19 marzo 2014. La partecipazione al Seminario è gratuita e sarà possibile registrarsi all'iniziativa fino al 7 febbraio 2014. Ulreriori dettagli sono consultabili nell'informativa allegata.
Per informazioni ed per aderire consultare il seguente link:
https://sites.google.com/a/ice.it/seminario-europrogettazione-2014/home
Per maggiori informazioni contattare:
Patrizia Manag/ Mario Iaccarino - Tel. 06 5992 6888/6940 - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (comunicazione di UNIONCAMERE - CAMERA DI COMMERCIO D'ITALIA.pdf)comunicazione di UNIONCAMERE - CAMERA DI COMMERCIO D'ITALIA.pdf 42 kB242
Scarica questo file (Informativa bandi Gennaio.pdf)Informativa Bandi di gennaio 3799 kB206

Sottocategorie

  • Piccole e medie imprese

    Ut leo condimentum Donec felis vitae Nullam et volutpat tortor Cras. Nec ornare id pellentesque adipiscing dui Nam nonummy Vestibulum id quis. Et semper Nam ipsum Sed hendrerit Nunc justo Nulla mus laoreet.