PMI ITALIA INTERNATIONAL: NOTIZIARIO DI GENNAIO 2014 PER LE IMPRESE

IFORMATIVA PMI SUGLI ULTIMI BANDI
DI FINANZA AGEVOLATA ATTUABILI SUL TERRITORIO

spot PMI ItaliaRipartono i contributi per le Società ex-novo microimpresa e per le Ditte individuali ex-novo,i finanziamenti agevolati per i nuovi investimenti produttivi con la" Nuova Sabatini", gli incentivi alle Imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i finanziamenti agevolati alle Imprese, i finanziamenti per l'efficienza e il risparmio energetico.
Consulta il pdf dei bandi di informazione di gennaio 2014 in allegato.
Per qualsiasi altro chiarimento o informazione: Contattare i, dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 gli Uffici di PMI Italia International: Tel. 081 823 67 24 - Fax. 081 311 05 26 - E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web. www.pmiitaliainternational.it
Per contatto diretto con la Segreteria Nazionale. 340 63 51 880 - 335 12 55 182 - 335 12 55 186

UNIONCAMERE ATTIVA INFORMATIVA
SULL'INIZIATIVA "EUROPA PER LE AZIENDE"

logo UniocamerejpgUnioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha messo in atto un'interessante iniziativa informativa sulle possibilità offerte alle aziende dall'Unione europea, denominata "L'Europa per le aziende".
L'operazione è dedicata a un campione di 200 piccole e medie imprese e metterà a disposizione una APP GRATUITA che fornirà utili spunti e suggerimenti pratici per operare nel mercato interno Europeo-
Per saperne di più ai pdf in allegato.

ICE-AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

logo ICEICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza una nuova edizione del Seminario informativo di partenariato industriale e rapporti con gli organismi internazionali 'Europrogettazione - I nuovi programmi comunitari a gestione diretta per il periodo 2014-2020'.
L'iniziativa si svolgerà a Roma presso la Sede dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Via Liszt, 21, nei giorni 26, 27 e 28 febbraio 2014 e successivamente a Bruxelles presso l'Ufficio ICE locale e la Sede della Commissione Europea il 19 marzo 2014. La partecipazione al Seminario è gratuita e sarà possibile registrarsi all'iniziativa fino al 7 febbraio 2014. Ulreriori dettagli sono consultabili nell'informativa allegata.
Per informazioni ed per aderire consultare il seguente link:
https://sites.google.com/a/ice.it/seminario-europrogettazione-2014/home
Per maggiori informazioni contattare:
Patrizia Manag/ Mario Iaccarino - Tel. 06 5992 6888/6940 - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (comunicazione di UNIONCAMERE - CAMERA DI COMMERCIO D'ITALIA.pdf)comunicazione di UNIONCAMERE - CAMERA DI COMMERCIO D'ITALIA.pdf 42 kB239
Scarica questo file (Informativa bandi Gennaio.pdf)Informativa Bandi di gennaio 3799 kB201

PMI ITALIA INTERNATIONAL INCONTRA UNA DELEGAZIONE DELLA BANCA DEL MEZZOGIORNO

Incontro con Banca del Mezzogiorno - Copia 400x140Nola - 20.01.2014 - Fervono le attività in PMI ITALIA International, l'Associazione Nazionale delle Piccole e Medie imprese. Venerdì 18 gennaio, la dirigenza nazionale dell'Organizzazione ha ospitato, presso la sede nazionale di Nola, una delegazione, da Roma, della BANCA DEL MEZZOGIORNO.
Dal proficuo incontro sono state avviate delle intese operative, dirette a fornire alle imprese del Sud Italia, delle opportunità speciali di credito.
Le operazioni di finanziamento sono volte a finanziare, in particolare, gli investimenti già realizzati o da realizzare e le esigenze finanziarie, comunque collegate all'attività aziendale come, ad esempio: Acquisto scorte (non deteriorabili), acquisto beni strumentali (macchinari, attrezzature,impianti, capannoni), opere di miglioramento aziendale, acquisto e messa in opera di impianti di energie rinnovabili, terreni, reintegro circolante, liquidità finalizzata.
Per ulteriori informazioni o per maggiori chiarimenti, rivolgersi alla segreteria di PMI ITALIA International.

Sottocategorie

  • Piccole e medie imprese

    Ut leo condimentum Donec felis vitae Nullam et volutpat tortor Cras. Nec ornare id pellentesque adipiscing dui Nam nonummy Vestibulum id quis. Et semper Nam ipsum Sed hendrerit Nunc justo Nulla mus laoreet.