Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Calcio

Sport

Un prezioso pareggio dei Lupi a Frosinone, utile non solo per la classifica

tifosi-curva-sud-avellino 500x375A.N. 25.09.2014 - Finisce 0-0 tra Frosinone e Avellino,l'incontro in trasferta di mercoledì sera 24 settembre al "Matusa" ; un pareggio certamente utile non solo per allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
Quattro punti:in due trasferte, è certamente un bottino prezioso per gli uomini di mister Rastelli che a Frosinone hanno consolidato la propria posizione in classifica e hanno tenuto testa ad un avversario che era reduce da una goleada contro il Lanciano. I Lupi hanno denunciato una certa stanchezza, ma hanno impedito ai frusinati, con una gara accorta, di trovare lo spunto per ripetersi in positivo in casa.
La squadra messa in campo dal tecnico biancoverde Massimo Rastelli cambia poco rispetto alla partita contro il Latina, schierando il classico 3-5-2: Davanti a Gomis da destra verso sinistra, Pisacane, Ely e Vergar i; in mediana Regoli e Visconti sugli esterni; in mezzo Arini-Kone e Schiavon; il duo d'attacco composto da Comi e Castaldo.
La gara in poche battute: Gomis viene impegnato dai frusinati con insidiosissimi tiri, ma non si lascia sorprendere dagli avversari; Comi sfiora il gol del colpaccio in contropiede; Castaldo viene sostituito nel secondo tempo; la gara finisce con i Lupi in superiorità numerica per l'espulsione di Crivello a pochi minuti della fine.
Un'altra nota positiva: Anche sugli spalti del "Matusa" si è ripetuta una vera e propria festa biancoverde con la presenza di oltre duemila supporter giunti dall'Irpinia.

Il risultato: Frosinone-Avellino: 0-0
Le squadre:
FROSINONE (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Gori (31′ st Musacci), Soddimo (20′ st Masucci); Curiale (20′ st Dionisi), D. Ciofani. A disp.: Pigliacelli, Zanon, Gessa, Bertoncini, Schiavi, Altobelli All.: Stellone.
AVELLINO (3-5-2): A. Gomis; Pisacane, Ely, Vergara, Regoli (6′ pt Bittante), Arini, Kone, Schiavon, Visconti; Castaldo (35′ st Pozzebon), Comi. A disp.: Frattali, Petricciuolo, Zito, Pozzebon, Arrighini, Soumarè, Angeli, Chiosa. All.: Rastelli.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Guardalinee: Valeriani e Bottegoni.
Note: Ammoniti:Bittante(A) Espulso: Crivello (F) Angoli: 2-1 Frosinone. Rec: 3′ pt; 2′ st