Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Elezioni Politiche

REGIONE: MAURIZIO PETRACCA ANNUNCIA NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

UdC Maurizio PetraccaC.S. – Napoli – 05.11.2015 – E’ stata approvata dalla Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania la proposta di legge che punta a creare nuove opportunità professionali e a favorire il ricambio generazionale nel settore agricolo. Lo annuncia Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Consiliare.

«E’ con soddisfazione che licenziamo, tra i primi provvedimenti della legislatura – dichiara il presidente Petracca – un testo che punta da un lato all’utilizzo di suoli e beni pubblici a vocazione rurale e dall’altro a promuovere l’ingresso nel mondo produttivo di giovani imprenditori. Devo, perciò, ringraziare la Commissione tutta per il senso di responsabilità mostrato nell’affrontare l’esame di questo testo e per averne compreso il rilievo sociale oltre che economico».

La proposta di legge in questione prevede misure di semplificazione amministrativa per i giovani imprenditori che, in forma singola o associata, decidano di insediarsi per la prima volta su di un suolo o un bene pubblico a vocazione agricola.

«La legge – aggiunge il presidente Petracca – vuole contribuire ad incrementare l’occupazione giovanile nel settore primario, un settore che è sempre più oggetto di riscoperta da parte dei giovani, con l’obiettivo di dare vita in Campania ad un’agricoltura più forte e più competitiva».

«Il testo – conclude Petracca – presentato dal consigliere Mocerino, emendato ed integrato da me con la collaborazione di tutti i componenti della commissione, approvato con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza e di opposizione e con la sola astensione del Movimento 5 Stelle, ora passerà all’esame del Consiglio Regionale».