Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola

Angolo Opinioni

Marigliano: Tra i vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2019 quattro studenti del Liceo Colombo

Si tratta di Ruggiero Adriano e Centore Lorenzo della V D premiati nella fascia "argento"; Patellaro Emmanuel della V A ed Amato Daniele della V D, premiati nella fascia "bronzo".

Olimpiadi di fisica 1559637595Giuseppe Lombardi – 04.06.2019 - Grande soddisfazione per gli studenti dell'indirizzo scientifico del Liceo “Colombo” di Marigliano per questo successo straordinario, evidenziato anche dal fatto che è stato l'unica scuola dell'intera provincia ad avere ben quattro studenti premiati.

Tra i vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2019, infatti, tenutesi presso l'Università degli studi Federico II di Napoli, ci sono quattro alunni del Liceo “C. Colombo”, coordinati dalla prof.ssa Maria EspositoSi tratta di Ruggiero Adriano e Centore Lorenzo della V D, premiati nella fascia "argento"; Patellaro Emmanuel della V A ed Amato Daniele della V D, premiati nella fascia "bronzo". La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala congressi "Carlo Ciliberto", presso l'università Federico II iI 31 maggio scorso.

Il progetto, ormai da diversi anni curato dalla prof.ssa Maria Esposito, ha sempre portato a risultati eccellenti e gli alunni del Liceo Colombo hanno ottenuto costantemente, nel corso delle varie edizioni, numerose soddisfazioni. Tutto ciò è un segno evidente che la scuola oltre a curare coloro che si trovano in difficoltà, di certo non trascura mai le eccellenze, cercando di garantire loro un futuro brillante.

Il D. S. prof.ssa Nicoletta Albano e i docenti tutti formulano ai premiati ed alla collega Esposito vivissime congratulazioni.