Angolo Opinioni
Marigliano: Tra i vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2019 quattro studenti del Liceo Colombo
- Dettagli
-
08 Giu 2019
- Scritto da Giuseppe Lombardi
Si tratta di Ruggiero Adriano e Centore Lorenzo della V D premiati nella fascia "argento"; Patellaro Emmanuel della V A ed Amato Daniele della V D, premiati nella fascia "bronzo".
Giuseppe Lombardi – 04.06.2019 - Grande soddisfazione per gli studenti dell'indirizzo scientifico del Liceo “Colombo” di Marigliano per questo successo straordinario, evidenziato anche dal fatto che è stato l'unica scuola dell'intera provincia ad avere ben quattro studenti premiati.
Tra i vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2019, infatti, tenutesi presso l'Università degli studi Federico II di Napoli, ci sono quattro alunni del Liceo “C. Colombo”, coordinati dalla prof.ssa Maria Esposito. Si tratta di Ruggiero Adriano e Centore Lorenzo della V D, premiati nella fascia "argento"; Patellaro Emmanuel della V A ed Amato Daniele della V D, premiati nella fascia "bronzo". La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala congressi "Carlo Ciliberto", presso l'università Federico II iI 31 maggio scorso.
Il progetto, ormai da diversi anni curato dalla prof.ssa Maria Esposito, ha sempre portato a risultati eccellenti e gli alunni del Liceo Colombo hanno ottenuto costantemente, nel corso delle varie edizioni, numerose soddisfazioni. Tutto ciò è un segno evidente che la scuola oltre a curare coloro che si trovano in difficoltà, di certo non trascura mai le eccellenze, cercando di garantire loro un futuro brillante.
Il D. S. prof.ssa Nicoletta Albano e i docenti tutti formulano ai premiati ed alla collega Esposito vivissime congratulazioni.
Altri articoli...
- XIX Concorso Nazionale Il Miglior Giornalino Scolastico “Carmine Scianguetta”: Secondo classificato “Il Faro” giornalino scolastico dell’I.C. “Alessandro Manzoni” di Mugnano del Cardinale, Sirignano e Quadrelle
- Nola: Adriana Pannitteri al “Masullo-Theti”
- Liceo “E. Medi”/ Cicciano: Incontro su “Diritti umani e flussi migratori”
- Pomigliano d’Arco / Liceo “V. Imbriani”: Custodi di memoria. ”Il coraggio del giusto”
- Nola / Focus sulle mafie nell’età della globalizzazione: Catello Maresca al “Masullo-Theti” analizza il ruolo della criminalità economica