Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola

Angolo Opinioni

AVELLA: DONATO UN DEFIBRILLATORE ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Il servizio è stato realizzato dalla Redazione del IL MERIDIANO. Le foto sono di Mandamento Notizie.

Donato defribilatore-2 500x349Avella- 10.03.2015 - L'esercizio commerciale Big Bang di Vincenzo Belisario si è affermato, nel corso di un ventennio, con invidiabile successo, nel tessuto sociale cittadino, tanto da divenire punto di riferimento per la clientela, per la verità non solo di Avella.
Il successo dell'esercizio commerciale di Via Carlo III è dettato nello slogan della ditta:"Una sola sosta e compri tutto. Prezzi sempre bassi", a cui si unisce un'accoglienza fatta di cordialità e simpatia, da parte di tutto il personale. Non basta. E' noto a tutti l'impegno nel sociale da parte di Vincenzo, che non lesina a nessuno il proprio contributo per l'organizzazione dei vari eventi organizzati dalle Associazioni, soprattutto se sono legati ai ragazzi.
Donato defibrillatore 4 500x281Ne è un chiaro esempio la donazione di un defibrillatore all'Istituto Comprensivo "Mons. Pasquale Guerriero", che è stato consegnato sabato 28 febbraio, presso la sede della Scuola Media, nell'aula multimediale "Palatucci" nel corso di una semplice, ma significativa cerimonia, alla presenza di una rappresentanza di alunni della scuola, del Dirigente Scolastico, prof.ssa Giuseppina Ambrosino, del sindaco di Avella, avv. Domenico Biancardi, della coordinatrice dell'Associazione Infanzia Futura, Daniela Castagliola, e del direttore del giornale on line Mandamento Notizie, Giuseppe Guerriero.
L'iniziativa della donazione del defibrillatore risale al Natale del 2013, quando attraverso l'Associazione Infanzia Sicura di Donato defibrillatore 3 500x281Monteforte Irpino e l'impegno nella pubblicizzazione dell'iniziativa da parte di Mandamento Notizie, sono stati raccolti i fondi con la donazione da parte della clientela dell'esercizio commerciale di Via Carlo III. Vincenzo Belisario, che non è potuto essere presente alla manifestazione di consegna, ha voluto inviare un messaggio di ringraziamento a tutti, che pubblichiamo integralmente di seguito.
"Non avendo avuto la possibilità di partecipare alla cerimonia di consegna a causa di impegni professionali, colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo felicissimo evento. Il mio primo pensiero è per la clientela che ha contributo, mediante la raccolta fondi, allestita in occasione del Natale 2013 presso l'esercizio commerciale, con il cuore, con l'anima e con tanto affetto, facendo si che l'idea di solidarietà diventasse realtà e che l'idea lanciata dal sottoscritto venisse seguita.
Donato defibrillatore 500x281Un grazie di cuore va ai volontari dell'Associazione Infanzia Futura e alla sua coordinatrice Daniela Costagliola. Ancora grazie al Dirigente Scolastico, prof.ssa Giuseppina Ambrosino, che ha accolto con piacere il nostro invito e che ha messo a disposizione l'aula per la cerimonia di consegna del defibrillatore coinvolgendo gli studenti del plesso. Un plauso anche al sindaco di Avella, avv. Domenico Biancardi, per la partecipazione e per le sue parole di elogio spese per la nostra iniziativa. Infine un doveroso ringraziamento va anche al direttore di Mandamento Notizie, dott. Giuseppe Guerriero, che ha permesso l'organizzazione e la divulgazione di tale evento. Vi lascio non solo con i ringraziamenti, doverosi, ma anche con l'assicurazione che l'impegno nel sociale di Vincenzo Belisario e di Big Bang proseguirà".