Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana

San Vitaliano: "L’invito della Populorum Progressio per un Caffè Spensierato”

populorum progressio inaugurazione bar azzurro websiteSan Vitaliano - 09.01.2014 - La Populorum Progressio Onlus invita tesserati e simpatizzanti all'evento di riapertura, in programma per le ore 19.00 di sabato prossimo 11 gennaio, del Bar Azzurro di Via Appia a San Vitaliano, dove ha allestito uno spazio interamente dedicato alla promozione dei prodotti provenienti dai Sud del Mondo, non solo comunque del mercato equo e solidale.
La struttura ospiterà anche le attività dell'Associazione, e sin dalle prossime settimane saranno organizzati incontri e dibattiti sui temi da sempre più cari alla Onlus.
La riapertura giunge dopo qualche mese di intenso lavoro portato avanti dai volontari della Populorum Progressio, che hanno personalmente curato il restyling degli spaz,i cercando di assicurare l'utilizzo di materiali eco-compatibili e sostenibili.
Giovanni MalesciEstrema soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Onlus, l'ing. Giovanni Malesci, che ha tenuto a precisare come la struttura, posta nel centro del paese, possa servire come luogo di aggregazione e di inclusione soprattutto per i giovani del territorio per alleviare il loro malessere e la volontà di scappare via.
L'auspicio dei volontari è che numerosi simpatizzanti possano partecipare all'evento di sabato e iniziare ad animare in modo costante un nuovo spazio di cittadinanza attiva e socialità.

Successo a Mariglianella della Partita del Cuore, un impegno civile per la prevenzione delle devianze giovanili

Cerimonia-di-Apertura-Partita-del-Cuore-Mariglianella-23.12.2013 - Copia30.12. 2013 - A Mariglianella, nel giorno dell'antivigilia di Natale, si è disputata la "Partita del Cuore", che ha visto sintonizzati in un evento di sport e solidarietà i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale: il sindaco Felice Di Maiolo con l'assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro; quelli dell'Associazione Vesuvius: presidente ed organizzatore Angelo Iannelli; quelli della Scuola Calcio dell'U. S. Mariglianella, dirigenti e tecnici e lo storico presidente Giovanni Di Crescienzo, e poi Antonio Vacca con i fratelli Giovanni e Francesco Cucca.
L'iniziativa, volta a testimoniare l'impegno nella prevenzione delle devianze minorili, ha visto protagonisti in campo, nell'efficiente Centro Sportivo Polivalente "M. Cucca" di Via Umberto I, attori provenienti dal mondo cinematografico e televisivo Rai, fra cui Barbato Di Stefano di "Don Matteo" e Francesco Cicchella, il Michael Bublè di "Made in Sud", schierati contro le vecchie glorie locali fra cui lo stesso assessore allo Sport Felice Porcaro e gli ex calciatori, oggi allenatori, Aldo Papa e Giovanni Cucca.
Special Guest della manifestazione sono stati Nello Iorio, cabarettista, il "Nonno Moderno" di "Made in Sud" e Luca Sepe cantante ed animatore radiofonico, ai quali l'Amministrazione Comunale ha assegnato una targa di ringraziamento. Ha condotto le interviste televisive Lorenza Licenziati, mentre la soubrette Erika Sito ha presentato dell'evento.

Nola: Grande successo di pubblico per il presepe vivente del Collegio, andato in scena la notte di Natale

presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-8 - CopiaAutilia Napolitano - L'area adiacente la Chiesa di San Felice V. e M. è diventata per una notte lo scenario suggestivo di un momento magico, la nascita di Gesù bambino. Gli antichi portoni e i vicoli di via Principessa Margherita trasformati nella Betlemme ai tempi del Salvatore, ad animare le scene una settantina di figuranti, tutti rigorosamente in costume d'epoca.
presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-5 - CopiaUn'organizzazione impeccabile, frutto del lavoro di squadra della comunità del Collegio, guidata da don Aniello Verdicchio, regista attento e scrupoloso, direttamente impegnato nella perfetta riuscita dell'evento non solo dal punto di vista economico ma anche strettamente familiare, tanto da coinvolgere finanche la madre e la sorella tra i figuranti. "Uno dei più belli e realistici presepi viventi realizzati all'interno di un centro storico", il coro unanime che si è levato a gran voce tra gli stupiti visitatori.

presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-4 - Copiapresepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-7 - Copiafotogallery © ra.na.da presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-5 - Copiailc@zziblog

presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-1 - Copia 400x246presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-2 - Copia 400x269presepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-6 - Copiapresepe-vivente-collegio-nola-25-12-2013-3 - Copia