Sab02222020

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 180 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 203
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/modules/mod_tcvn_banner_slider/tmpl/default.php on line 25

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana

Acerra: Gianni Allevi in concerto con i ragazzi disabili del Coro “Manos Blancas”

Associazione DI.VO. - Copia 500x37526-07-2014 - Lo scorso giovedì 24 luglio, al castello baronale di Acerra, il maestro Gianni Allevi ha deliziato tutti con la sua musica, ma ha fatto anche un grande regalo soprattutto ai ragazzi disabili del Coro "Manos Blancas", che, organizzati dall'Associazione "Di.Vo." e dall'Associazione "Michele Novaro", hanno potuto accompagnare la musica del maestro con i loro guanti bianchi.
L'eccezionale evento si è potuto realizzare grazie all'impegno della dott.ssa Franca Esposito, presidente dell'Associazione DiVo, e della maestra Mariateresa Visone, direttrice del coro Manos Blancas.
Il maestro Allevi, alla fine del concerto, ha raggiunto i partecipanti nel cortile del castello e non si è sottratto alle centinaia di richieste di foto. Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha voluto ringraziare personalmente il maestro, tutte le autorità intervenute e in modo particolare i ragazzi del Coro per l'ottima riuscita dell'evento.

Vivian, la storia di una Vampira” di Valria Dotto presentato a Castello di Cisterna

copertina del libro di Valria DottoNic Vale - 20.07.2014 - In occasione dell'Estate a Cisterna 2014, organizzata dalla Pro Loco Castrum e dalla Civica Amministrazione, é stato presentato alle spalle della chiesa parrocchiale il libro di Valeria Dotto "Vivian, la storia di una Vampira".
La 20enne scrittrice di Saviano é alla sua seconda pubblicazione. In quest'ultimo lavoro ci sono vari episodi, tra cui il racconto di una fantastica e surreale storia di un cacciatore giapponese di vampiri, che, alla fine, finisce con una passionale love story tra il cacciatore e Vivian la Vampira.
In altro capitolo si parla di fantasmi. La Dotto, attraverso questi racconti, evidenzia la sua passione per questo genere narrativo e soprattutto il suo legame con il Sol Levante, un legame trasmessole da altri cortei della terra giapponese incontrati a scuola. Una delle tante esperienze di vita raccontate dalla scrittrice è quello della madre di una ragazza nipponica che la rimprovera per non essersi tolte le scarpe entrando nella sua casa.
Presenti all'incontro il presidente della Pro Loco Castrum, Ferdinando Calabrese,l'assessore con delega alla Cultura del Comune di Castello di Cisterna, Giosafat Nocerino, il giornalista Nicola Valeri.

Giovani dell’Azione Cattolica in Fiera a San Vitaliano

locandina Giovani in Fiera17.07.2014 - L'Azione Cattolica San Vitaliano e la Parrocchia Maria SS della Libera hanno organizzato la 4ª edizione di Giovani in Fiera, che si terrà sabato 19 luglio 2014, con inizio alle ore 20.30 in Piazza Leonardo da Vinci in San Vitaliano.
Vivacizzano l'evento stand espositivi, giochi per bambini e soprattutto l'immancabile e ricca area sagra. Sul palco, inoltre, ci saranno i Light Sounds in concerto!

A Sasso di Roccarainola è “Summer Time”

Sasso - Summer Time - Copia21.07.2014 - La Voce di Sasso presenta "SASSO IN THE SUMMER TIME", IV edizione. Dal 17 al 27 luglio 2014, serate di divertimento animano l'estate di Sasso, all'insegna di sport, giochi revival food & fun, gastronomia tipica locale, torneo di calcetto e briscola a 6.
Ma ci sarà anche la IV edizione della "Sagra dell'anguria e della spiga di grano" e sabato 26 luglio, in Piazza Giovanni Miele il Memorial Aniello Castagnola, grande serata di musica live: The Wizard live tour '14....revival party, alle ore 21:00, a seguire Light Show, dj set Devil, alle ore 23:30.
Chiusura domenica 27 luglio,con live music IAMM ANNANZ in concerto, alle ore 21:30. Non mancheranno, inoltre, tantissime sorprese, nel ricco programma di "SASSO IN THE SUMMER TIME", con serate da non perdere!

Edizione 2014 della Festa Bavarese e Sagra della Porchetta a Visciano

Locandina Festa Bavarese15.07.2014 - All'inizio del '900, in Italia, vi fu una grande ondata di emigrazione dalle regioni meridionali verso gli Stati Uniti e l'Argentina. Dopo la seconda guerra mondiale l'emigrazione meridionale si spostò verso la Svizzera, il Belgio e la Germania occidentale. Nel secondo dopoguerra anche i viscianesi emigrarono, ma la colonia più sostanziosa si formò proprio in Germania, dove ancora oggi sono presenti moltissimi viscianesi, ormai diventati tedeschi. Ma i loro padri, quando si trasferirono in quella terra di lavoro e di speranza, pensavano sempre al loro paesello, dove la maggior parte di loro costruiva la casa per viverci da pensionati.
I loro pensiero fisso erano le ferie che passavano a Visciano e coincidevano sempre con le feste e in particolare per una festa: "pa fest da madonn". Si tratta di festeggiamenti in onore di Maria SS Consolatrice del Carpinello, venerata a Visciano nel mese di luglio, e ogni volta, puntualmente, in quella occasione, gli emigranti rientravano con le valigie piene zeppe dei prodotti tipici alimentari tedeschi, molto apprezzati dai loro paesani e la cosa che colpiva di più era che in ogni casa, la sera dell'arrivo, si organizzava una FESTA, alla quale venivano invitati gli amici, parenti e vicini e si mangiava e beveva birra bavarese fino a mattina, passando tutti insieme una serata in allegria.
Festa Bavarese 1E' da questa immagine rimasta impressa nelle menti degli organizzatori della festa bavarese viscianese che viene lanciato questo momento di allegria da condividere con tutti gli appassionati di birra e di prodotti tipici tedeschi, che si tiene ogni anno a Visciano nel periodo che coincide con la festa della Madonna del Carpinello.
Dunque, anche quest'anno nel fresco delle Colline Viscianesi va di scena uno degli eventi più attesi in Campania : La "Festa Bavarese e Sagra della Porchetta" e Visciano si trasforma in un angolo della Baviera.
"New location" 2500 mq di divertimento, con oltre 2500 posti a sedere, musica folkoristica, balli di gruppo, lo scenario unico e l'allegria dell'Oktoberfest. Patner della manifestazione: Pro Loco Visciano, Visciano TV,Eventi Viscianesi, Presepe Vivente.
EDIZIONE 2014: 26-27-28 Luglio Zona Campo sportivo, Via Camaldoli - Visciano (NA)

Foto da: http://www.festabavaresevisciano.com