Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Caldoro, Sommese e Foglia per l’inaugurazione del Teatro ad Avella

teatro-biancardi 1Avella - 06.02.2014 - Venerdì 7 febbraio, alle ore 18.30, sarà inaugurato il Teatro Comunale "Domenico Biancardi" alla presenza degli on. li Pasquale Sommese e Pietro Foglia e del governatore della Regione Campania on. le Stefano Caldoro.
teatrobiancardi - internoAlla manifestazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale, retta dall'avv. Domenico Biancardi, e dalla Fondazione "Avella città d'arte", destinataria-gestionale dello stabile, sono stati invitate le istituzioni e le associazioni, non solo avellane.
Il programma prevede, dopo il taglio del nastro, un rinfresco offerto dai maestri artigiani locali e, a seguire un concerto della Banda Musicale di Acerra, diretta dal Maestro Egidio Napolitano, e un intervento dell'artista partenopeo Espedito De Marino. L'evento, che rappresenta sicuramente un momento di rinascita per la cittadina archeologica, sarà l'occasione anche per consegnare un targa di riconoscimento al sig. Paolo Napolitano, che per tantissimi anni ha gestito il Cinema "Sala Azzurra" e ne ha curato la programmazione.
biancardiIl sindaco Domenico Biancardi in merito alla manifestazione ha dichiarato: « Sarà un grande evento per la nostra amministrazione. Questo risultato sarà davvero un giorno speciale che segnerà non un punto di arrivo nell'ambito del recupero della struttura, ma un punto di partenza in vista del lancio dei servizi che il Teatro Biancardi dovrà rendere, non solo ad Avella, ma a tutto il Mandamento».
E il primo cittadino tiene a precisare: «La nostra amministrazione ha fortemente inseguito questo risultato e, dopo trent'anni, gli avellani riavranno il loro teatro e il 7 febbraio sarà, per noi, davvero un grande onore accogliere il governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro».