Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Cordoglio per la morte del Console del TCI Amedeo Tarsia in Curia

Il sindaco avv. Domenico Biancardi, unitamente all'Amministrazione Comunale della città di Avella, e il Fiduciario di zona del Touring Club Italiano, prof. Pietro Luciano, esprimono cordoglio per la scomparsa dell'avvocato Amedeo Tarsia in Curia, Console regionale per la Campania del Touring Club Italiano.

Tarsia in Curia17.02.2014 - Il Console Tarsia in Curia, già Vicepresidente del Touring Club Italia, ci ha lasciati improvvisamente, per un malore, lo scorso sabato 15 febbraio 2014. E' stato ad Avella nel 2012, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, gradito ospite della città, come rappresentante territoriale per il T.C.I. Campania, per presiedere una riunione dei Referenti Campani del Sodalizio, tenutasi nella mattinata del 29 novembre.
Fu accolto dal Primo Cittadino, dal consigliere comunale Agostino Vitale e dal prof. Pietro Luciano, che, nel corso della riunione, verrà nominato Fiduciario di Zona del T.C.I. Nella stessa occasione si prospettò l'idea di avviare la procedura per insignire Avella del marchio Bandiera Arancione.
Prima che iniziasse la riunione dei Referenti Regionali del Touring Club Italiano c'è stato anche lo scambio di doni: il Console Regionale della Campania Amedeo Tarsia In Curia offrì al sindaco di Avella, Domenico Biancardi, un quadretto con una foto d'epoca (inizi del '900) di Piazza Municipio di Avella, mentre il prof. Pietro Luciano, a nome dell'Amministrazione, donò un'opera calcografica di Sergio Vecchio in acquaforte e acquatinta, con relativo catalogo-pubblicazione, curato da Paola Molinari, della Mostra " a' Greci auree parole", tenuta dall'artista ad Avella nel 1998.
L'avvocato Tarsia, uomo dallo straordinario spessore morale e dalle grandi doti di promulgatore culturale, per anni ha partecipato agli incontri dei Fiduciari sul territorio e tutti ne hanno potuto apprezzare la passione per il TCI e la grande sensibilità nei confronti del volontariato.
Davvero una grande perdita per il Touring Club Italiano e per chi ha avuto il piacere e l'onore di conoscerlo. Nel ricordarlo con grande commozione,l'Amministrazione Comunale di Avella ed il Fiduciario di Zona, prof. Pietro Luciano, anche a nome di tutti i Fiduciari della Campania, porgono ai suoi cari ed alla famiglia le più sentite condoglianze.