Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Montefusco: Il “Tommariello d’Oro” 2014, assegnato a personalità della Provincia di Avellino, che si sono distinte in qualche modo nella loro attività, al dott. Vincenzo Stingone e all’ing. Carlo De Vito

frizzi-al-circolo-stampaPietro Luciano – 26.08.2014 - Nell'edizione 2014 del Tommariello d'Oro, manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale "Tommariello d'Oro" ,premiato il dott. Vincenzo Stingone, di Sirignano. Il tommariello, che è il fuso con cui si pratica l'antica arte del tombolo , è diventato un premio dedicato agli irpini illustri.
Nella mattinata del 23 agosto, inizio 10.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino si è svolta la conferenza stampa per ufficializzare i dettagli dell'evento, fiore all'occhiello dell'Irpinia. All'incontro mattutino con gli organi di informazione erano presenti Fabrizio Frizzi e Manuela Arcuri, insieme a loro, il primo cittadino di Montefusco, Carmine Musto Gnerre, e il presidente dell'Associazione Culturale "Tommariello d'Oro", Teresa Lombardo.
Poi, in serata, dalle ore 21.00, presso il convento di Sant'Egidio dei padri Cappuccini a Montefusco, ha preso il via la kermesse culturale e musicale, giunta all'ottava edizione. .
Enzo StingoneI due "Tommarielli d'oro", quest'anno, sono stati assegnati e consegnati al dott. Vincenzo Stingone, attuale Carlo De Vitoquestore di Bologna, originario di Sirignano, e all'ing. Carlo De Vito, originario di Capriglia iIpina, amministratore delegato della società FS Sistemi Urbani Sr,l che si occupa della valorizzazione e dello sviluppo di tutto il patrimonio del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, non più strumentale all'esercizio ferroviario.
La manifestazione è stata presentata da Fabrizio Frizzi e Manuela Arcuri e sono intervenuti il mago Casanova, il tenore Frate Alessandro, il mezzo Soprano Antonella Carpenito, l'orchestra dei Musicisti Irpini Riuniti, Carmine d'Orsi.
Montefusco - convento cappucciniSempre nel corso della serata sono stati assegnati anche i Premi 'Pigna d'argento', con la premiazione di varie personalità , sempre originari della Provincia di Avellino, che si sono distinte nella loro attività. Questi i premiati: il dottor Luigi Fiorentino, capo di gabinetto al Ministero della Pubblica Istruzione, originario di Paternopoli; il dottor Gino Famiglietti, direttore generale al Ministero dei Beni Culturali e Paesaggistici del Molise, originario di Frigento; il prof. Italo Ardovino direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia presso l'Aienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, originario di Avellino; Mario Zamma, attore comico del Bagaglino, originario di Sorbo Serpico; Nicola Santulli, direttore di Irpinianews primo giornale web della provincia di Avellino, nato in Irpinia; Sergio Capaldo amministratore delegato del Gruppo Progress, di Atripalda