Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

"Borghi e Castelli in scena" ad Acerra

logo borghi e castelliVincenzo Esposito - Acerra – 07.10.2014 - Fine settimana ricco di eventi quello che vedrà Acerra essere protagonista della rassegna "Borghi e Castelli in Scena", nella tre giorni di arte, cultura e spettacolo in cui si esibiranno "La Compagnia di Eduardo", Enzo Avitabile con Tony Esposito, ed il "professore" Roberto Vecchioni: ingresso gratuito per tutti gli spettacoli.
IL PROGRAMMA - Venerdì 10 settembre la "Compagnia di Eduardo" porta in scena la commedia comico/noir "E comm' è stato?" di Corrado Taranto a partire dalle ore 20.30; sabato 11, invece, tocca al musicista napoletano Enzo Avitabile, che avrà sul palco, come ospite d'eccezione, Tony Esposito e infine, domenica 12 settembre sarà la volta di Roberto Vecchioni al Castello Baronale, con uno spettacolo in cui sarà ripercorsa la sua vita da artista e le tante canzoni della sua carriera.
Ancora protagonista il progetto "Borghi e Castelli in scena, percorsi tra tradizione, arte e cultura", finanziato dalla Regione Campania, che ha visto, e vede coinvolti, diversi luoghi della Campania nell'arco temporale che va da agosto 2014 a gennaio 2015. Protagoniste di questo percorso sono le città di Acerra, Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Comune capofila del progetto è appunto Acerra. Durante queste sei tappe, saranno valorizzate le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrate, piazze.
L'iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d'epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane, saranno organizzate delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali.
Dopo questo week-end ad Acerra sarà la volta di nuovi appuntamenti a Nola il 17, 18, 19 ottobre 2014 per poi proseguire di nuovo ad Acerra dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.