News Campania e Estero
UNA SERATA PER DUE APPUNTAMENTI AD AVELLA E A LAURO
- Dettagli
-
17 Set 2020
- Scritto da Pietro Luciano
I Racconti di Dioniso all’Anfiteatro Romano. La magia delle fiabe a Villa Pandola Sanfelice. Servizio di Pietro Luciano. Foto: Fonte internet.
AVELLA - L’ Evento ad Avella, organizzato da IL Demiurgo, Avellarte - Avella Città d'Arte e MeN's Mens, si tiene sabato 19 e domenica 20 settembre.
Il Progetto Artistico e l’organizzazione è Nicola Le Donne - M&N’s, prodotto da M&N’s e Il Demiurgo. I testi, rielaborati da Franco Nappi e Nicola Le Donne, sono tratti da “Aulularia” di Plauto, “lisistrata” e “Gli Uccelli” di Aristofanee, “Eneide” di Virgilio, “Aiace” di Eschilo, “Giulio Cesare” di William Shakespeare.
Sul palco Nicola Le Donne, Franco Nappi, Daria D’Amore, Benedetto Graziano, Francesca Ranaudo, Angela Grasso, Alessandro Balletta
Lo spettacolo #teatroitinerante
Muovendosi nella magica cornice dell’Anfiteatro di Avella il pubblico si troverà immerso in un Mondo altro, immersivo e coinvolgente in cui, direttamente dalle pietre, stralci di commedie, tragedie e storie immortali dei tempi che furono prenderanno corpo direttamente tra la gente, avvolta e abbracciata, idealmente, essendoci precluso l’abbraccio fisico dalle vigenti normative covid, da storie che spazieranno da Plauto a Virgilio, da Eschilo ad Aristofane passando per Giulio Cesare. #teatroitinerante
Il luogo - L'anfiteatro romano di Avella, situato nel settore sud-orientale della città antica, in un'area precedentemente già occupata da strutture abitative del periodo sannitico costituisce l'opera architettonica di epoca romana più importante della città. L'area rappresenta il primo nucleo del Parco Archeologico dell'antica Abella.
Note di regia - Lo spettacolo racconterà, attraverso la voce di attori e performer, l’atmosfera classica, offrendo agli spettatori uno spettacolo immersivo in cui l’amore, l’ironia, il dinamismo, la danza e i duelli si mescoleranno in un clima epico e al contempo leggero.
Giorno spettacolo: 19 e 20 settembre 2020
Ingressi ore: 18.30, 19.30, 20.30, 21.30, 22.30
Costo del Biglietto: 7,00 euro
NECESSARIA PRENOTAZIONE; POSTI LIMITATISSIMI
SCRIVI E PRENOTA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHIAMA E PRENOTA: 3898729750; 3338847353; 3662080108
VILLA MARCHESA SANFELICE LAURO - Sabato 19 Settembre la Pro Loco Nuova Lauro, Feir - teatro ed eventi e IL Demiurgo, in sinergia e collaborazione, aprono per la prima volta al pubblico la splendida Villa Pandola Sanfelice, che si aggiunge al Palazzo Pignatelli Lauro e al Castello Lancellotti nel Pantheon dei luoghi storici che fanno da magica cornice a questa particolare, creativa, caparbia estate lauretana.
Lo spettacolo - "C'era una Volta" è uno spettacolo per famiglie dedicato alla magia delle fiabe, diretto a grandi e piccini. Al tempo del Covid, in una cornice magica e cangiante, un ristretto gruppo di attori, giocando con gli elementi scenici, viaggia assieme al pubblico di fiaba in fiaba, perché la magia e i sogni non si fermano e non possono essere arrestati: esistono, in ogni epoca e in ogni circostanza.
La location - Villa Pandola Sanfelice a Lauro sorge sui bastioni delle antiche mura a ridosso del Castello Lancellotti. Vi si accede dal cancello di piazzetta Teresa Sanfelice per un viale fiancheggiato da aranci e limoni, che segue l’andamento degli antichi bastioni e che si allarga sulla sinistra in una piccola altura, coperta da una fitta vegetazione, che comprende essenze di pregio come un’Araucaria Imbricata, più che centenaria, ed un esemplare di palma Washingtonia, alta più di trenta metri. Il giardino ospita anche un gigantesco Taxus Bacchata, nonché alcune Yucca Elephantipes, diversi tipi di palme, nonché rose, agapanthus, gelsomini giapponesi ed altre specie floreali.
Repliche ore: 18.00 - 19.30 - 21.00
Costo del biglietto: Biglietto Unico € 10,00; GRATIS bambini sotto i 5 anni
POSTI LIMITATISSIMI: prenota al 3297970065 (anche w.app)
#eventi#campania#ildemiurgo#feireventi#fiabe#villapandola#proloco
Altri articoli...
- COVID 19: A NAPOLI 12 I VIGILI POSITIVI, RESTA CHIUSO IL COMANDO DI SAN LORENZO
- OMICIDIO MARIA PAOLA, CAIVANO SOTTO CHOC, L'AMAREZZA DI CIRO
- Con la cerimonia d’apertura dedicata al 25ennale del Premio ha preso il via la 25esima Edizione
- TRAGEDIA NEL BENEVENTANO: SORELLA EROICA METTE IN SALVO I FRATELLI E MUORE
- NEONATO TROVATO MORTO NEL SALERNITANO: FERMATI I GENITORI