Dom01162022

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni

Angolo Opinioni

Snowden: il tempo sta per finire

Edward Snowden ha rischiato tutto per svelare al mondo l'assurdo e illegale sistema di sorveglianza degli Stati Uniti, e ora rischia l'isolamento e il carcere a vita, a meno che il Brasile non gli dia asilo politico. Inviamo alla presidente brasiliana Dilma Rousseff la più grande richiesta di asilo sostenuta dai cittadini di sempre, e vinciamo questa battaglia per le democrazie di tutto il mondo.

Snowden in BrazilCari avaaziani, Il più importante informatore del mondo è al momento bloccato in Russia, e se gli agenti statunitensi riusciranno a mettergli le mani addosso, ad attenderlo ci saranno l'isolamento, la derisione del suo stesso Paese e una vita in prigione. Ma possiamo aiutarlo a mettersi in salvo se agiamo subito.
Edward Snowden ha rivelato al mondo l'allucinante e illegale sistema di sorveglianza che il governo degli Stati Uniti utilizza su ciascuno di noi, nessuno escluso. Presto il suo permesso di soggiorno in Russia scadrà, e non avrà più un luogo dove poter stare. Ma Dilma Rousseff, Presidente del Brasile, è furiosa per il sistema di spionaggio degli USA, e secondo gli esperti potrebbe avere il coraggio necessario per affrontare l'enorme pressione statunitense e offrire l'asilo politico a Snowden!
Non c'è i! n gioco solo il destino di una singola persona. Se il gesto di onestà e verità di Snowden verrà ripagato con una punizione umiliante, quale messaggio arriverà ai governi oppressivi di tutto il mondo e ai potenziali informatori che ci sono là fuori? Se saremo più di un milione ad agire invieremo alla presidente Dilma Rousseff la richiesta di asilo politico con il più grande sostegno popolare di sempre: clicca subito per difendere Snowden e salvaguardare le democrazie di tutto il mondo:
http://www.avaaz.org/it/send_snowden_home_loc/?bXesAdb&v=34392

Dilma-RoussefIl tempo scorre veloce per il visto di un anno che consente a Snowden di stare in Russia. Intorno a lui circolano gli squali che vorrebbero riportarlo negli Stati Uniti dove difficilmente affronterà un giusto processo; la Presidente del Brasile Dilma Rousseff, però, detesta il programma di sorveglianza mon! diale PRISM (ha addirittura cancellato una visita di Stato negli USA per la vicenda), e si sta attivando per difendere i suoi concittadini dallo spionaggio nordamericano. Se deciderà di aiutare Snowden, Dilma avrà bisogno di sapere che non la lasceremo sola nel sostenere la tremenda pressione di Washington.
Chi è contrario alla richiesta di asilo politico di Snowden, sostiene che l'ex consulente esterno dell'NSA (l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale USA) ha violato la legge e messo in pericolo la sicurezza mondiale. Alcuni lo chiamano addirittura "traditore", e pensano che se la farà franca altri seguiranno il suo esempio. Ma anche se è vero che ha violato la legge, l'ha fatto per rivelare un gigantesco sistema di spionaggio globale e illegale, operato su scala industriale. L'atto eroico di Snowden potrebbe rendere il mondo un posto migliore e più sicuro per tutti.
E le rivelazioni di Snowden non sono quelle di un in! formatore qualunque, ma hanno già iniziato a cambiare in meglio il nostro mondo. In Germania e Brasile si sono mossi subito per difendere con più forza la privacy dei loro cittadini. Il problema è stato affrontato apertamente addirittura dalle Nazioni Unite. Un tribunale USA ha dichiarato illegali alcuni metodi di spionaggio della NSA. E questa settimana il presidente statunitense Obama ha in programma di modificare le pratiche di sorveglianza della NSA: il tutto come conseguenza delle informazioni diffuse da Snowden!
Dilma Rousseff ha bisogno di tutto il nostro supporto per tenere testa alle pressioni degli USA. Dimostriamole che i cittadini di tutto il mondo sosterranno il Brasile, se il Brasile sosterrà il coraggio di Snowden. Unisciti alla più grande richiesta di asilo politico del mondo, per Edward Snowden:
http://www.avaaz.or! g/it/send_snowden_home_loc/?bXesAdb&v=34392

Con più di 30 milioni di membri in tutto il mondo, di cui oltre 6 milioni in Brasile, la nostra comunità ha già svolto un ruolo fondamentale nel proteggere internet dalle leggi-bavaglio dei nostri governi. Ora abbiamo la possibilità di aiutare l'uomo che ha sacrificato così tanto per proteggerci da una enorme rete di spionaggio internazionale.
Con speranza e determinazione,
Joseph, Christoph, Michael, Sayeeda, Ricken e tutto il team Avaaz

PS - Molte campagne di Avaaz sono lanciate dai membri della nostra comunità! Lancia ora la tua e vinci su qualsiasi tema a livello locale, nazionale o globale: http://www.avaaz.org/en/petition/start_a_petition/?bgMYedb&v=23918

MAGGIORI INFORMAZIONI:
Il New York Times e il Guardian chiedono cl! emenza per Snowden per "il grande servizio reso al paese" (Pressenza International Press Agency)
http://www.pressenza.com/it/2014/01/il-new-york-times-e-il-guardian-chiedono-clemenza-per-snowden-per-il-grande-servizio-reso-al-paese/
Snowden scrive ai cittadini del Brasile: "Uniamoci, batteremo il sistema" (Repubblica)
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/12/17/news/snowden_asilo_brasile-73824075/
Dilma Rousseff: Snowden in Brasile? No comment (TMNews)
http://it.notizie.yahoo.com/dilma-rousseff-snowden-brasile-no-211737029.html
Spiata dagli Usa Dilma Rousseff annulla la visita alla Casa Bianca (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2013/09/18/esteri/spiata-dagli-usa-dilma-rousseff-annulla-la-visita-alla-casa-bianca-Hyq2eH3DAR1zXnABkgW19I/pagina.html
Da commissione del parlamento Ue arriva l'ok all'audiz! ione di Snowden (Euronews)
http://it.euronews.com/2014/01/09/da-commissione-del-parlamento-ue-arriva-l-ok-all-audizione-di-snowden/
Obama presenta il 17 la riforma dei programmi di spionaggio (Il Sole 24 Ore)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-10/obama-presenta-17-riforma-programmi-spionaggio-212332.shtml?uuid=ABWXQxo
Datagate, secondo il giudice lo spionaggio di massa della Nsa è incostituzionale (Il Tempo)
http://www.iltempo.it/esteri/2013/12/16/datagate-secondo-il-giudice-federale-il-programma-della-nsa-e-incostituzionale-1.1199517

Sostieni la comunità di Avaaz! Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi. DONA ORA.
________________________________________

Avaaz.org è un movimento globale con oltre 32 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.
Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).