Mer11142018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro

Economia e Finanza

“Gelato festival 2018”: Alla tappa di Avellino ha partecipato l’avellano Carmine Guerriero con il gusto “Nocciola di Avella”

Festival del GelatoN. R. – 17.10.2018 - Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l’occasione. Un autentico festival “on the road”, che  si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione.

Di città in città, i maestri gelatieri e l’intera filiera del gelato artigianale sono protagonisti di eventi che raccontano l’universo del gelato all’italiana. Il “gelato festival 2018” è una vera e proprio sfida tra campioni, tra le stelle del gelato artigianale italiano. Ognuna delle “star” del gelato si è saputa imporre grazie a un mix tra l’alta qualità delle materie prime, un’ottima padronanza della tecnica e grande fantasia nell’elaborare gli accostamenti più azzeccati. .

Festival del gelato44322771 2130086360574398 1938917450535927808 nI voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decretano il vincitore delle singole tappe.
Di città in città, per tutta la durata del Festival, ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Festival del gelato 2Oggi ad Avellino per Avella gareggia Carmine Guerriero, noto e stimato gelataio de “Il Pasquino” di Piazza Municipio. Carmine gareggia con il gusto “nocciola di Avella ‘. 

Come è andata? Venite ad assaggiare di persona il gelato de "Il Pasquino" in Piazza Municipio ad Avella.