Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia

Economia e Finanza

42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno: Prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo

Tra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"


42ma edizione di giocaitalia a salernoGrazia Guarino. – 15-07.2020 - La kermesse " GiocaItalia/GiocaSalerno " compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla  S&M Production,  torna a  Salerno  dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in quanto il  30, 31 luglio, l'1 e il 2 agosto  sui palcoscenici allestiti nelle diverse location, in cui si terrà la kermesse, si alterneranno personaggi appartenenti al mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo del calibro nazionale come  Mogol ,  il trio " Appassionante ",  Sammy Barbot , e tanti altri.
Un’iniziativa con un nutrito calendario di attività (laboratori, mostre, master class, spettacoli, proiezioni), pensata per un pubblico eterogeneo: bambini, genitori, giovani, meno giovani.
Sono stati costituiti un Comitato scientifico/culturale e uno costituito da bambini, ai quali è stato affidato il compito dell'assegnazione dei Premi GiocaItalia 2020 che verranno consegnati in occasione della serata di gala del 30 luglio, che si terrà nella magica scenografia dell’Arena del Mare.

Salerno conferenza stampaSul palcoscenico - introdotti da Sammy Barbot, Nunzia Schiavone e Sandro Ravagnani - si alterneranno: il trio pop lirico "Appassionante" (special guest della trasmissione "La Repubblica delle Donne" condotta da Piero Chiambretti), il compositore Umberto Scipione, la cantante Federica Nutini, Pjero (finalista di X-Factor), la cantante Annalisa Martinisi, la giovane promessa della musica leggera Gianmarco Gridelli, il gruppo Percussionamo, Antonio Ferrara (protagonista del video su Salerno “Il Mare”), il gruppo rivelazione dell'anno "Groove Explosion", il campione del mondo di organetto diatonico Ivano De Simone, l'artista Alyson, la band "Am bros one", il ballerino di danze latino americane Cosimo, e il gruppo "Tarantella Five". Tra i personaggi insigniti del premio, che interverranno, Mogol e Claudio Gubitosi, fondatore del "Giffoni Film Festival".

sandro ravagnani direttore artisticoLe attività della seconda giornata della kermesse si svolgeranno presso il teatro Augusteo di Salerno: alle ore 10 inizieranno i talk show animati da psicologi, docenti, scrittori, personaggi impegnati nel sociale; sarà allestita la mostra fotografica di Gerry Frezza sul "Torneo Santa Teresa" e una mostra sulle Olimpiadi del 1960 a Roma; la serata sarà animata da Gennaro De Crescenzo, Carmine De Feo, Antonio Costantino, il coro gospel "Lina Marino", Gina Rodia, Susanna Reppucci, Antonio Ferrara, Anna Maggi, Luca Argenti, Giovanni Adinolfi e i “Bagarja Band”. In tale occasione saranno consegnate le chiavi della Città all'allenatore di calcio ed ex calciatore Franco Liguori.
La manifestazione continuerà nei giorni 1 e 2 agosto a Vietri sul Mare con convegni, proiezioni e concerti, che si svolgeranno presso l'Anfiteatro e Marina di Vietri.
La S&M Production di Sebastiano Sandro Ravagnani e Marco Saccone è particolarmente attenta al mondo dei più giovani e interessata a promuovere iniziative che - grazie a interazioni con enti, istituzioni e professionisti - possano restituire momenti di cultura a servizio della società attraverso la valorizzazione delle diverse forme d’arte, dei territori e la sensibilizzazione verso tematiche sociali.
nunzia schiavone e sandro ravagnaniGiocaItalia è una manifestazione di prestigio nazionale nata nel lontano 1977 da un’idea di Cino Tortorella e Sebastiano Sandro Ravagnani (oggi direttore artistico della kermesse) con l'intento di diffondere sani valori attraverso attività ludiche e di intrattenimento.
L’evento GiocaSalerno è nato sempre nel 1977 grazie all'incontro tra l’ing. Armando Pagliara, allora funzionario del Comune di Salerno, e  Sebastiano Sandro Ravagnani  già impegnato in attività finalizzate allo sviluppo di progetti socio/culturali in qualità di giornalista e autore di numerosi format televisivi.
“ Il nostro è un evento consolidato nel tempo  – dicono i promotori -,  una formula di successo giunta al traguardo del quarantaduesimo anniversario ”. " La manifestazione, uno degli eventi centrali dell’estate di Salerno, si svolgerà nel rispetto dell’applicazione delle norme anticontagio. Chiediamo ai cittadini di prestare la massima attenzione nel rispetto delle linee guida in materia di sicurezza imposta dal Governo – proseguono gli organizzatori -.  Ricordiamo l’obbligo di indossare la mascherina, l’adozione del distanziamento sociale e la massima cura nell’evitare la formazione di assembramenti”.

"GiocaItalia/GiocaSalerno" è una kermesse patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno, e da quello di Vietri sul Mare, e gode della collaborazione dell'associazione "La Giostra" e della media partnership della testata giornalistica WBE Channel.


I biglietti per accedere alle prime due giornate sono disponibili su  
www.vivaticket.com .