Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia

Economia e Finanza

A Sponz Fest 2020 è Sponz acQuà!

E’ un evento programmato e finanziato dalla Regione Campania, promosso da Scabec, Società Campana Beni Culturali, ed è prodotto dall’associazione Sponziamoci, La Cupa e International Music and Arts (IMARTS). E’ organizzato da Sponz FestVINICIO CAPOSSELA e altre 3 persone

Calitri imagesN.R. - 25.08.2020 - “In un anno come questo, parlare di acqua non è solo parlare di ecologia, di risorse, di sfruttamento e di rapporto con la natura, è soprattutto parlare di rinascita.
Da sempre le ritualità connesse a questo elemento, che è la sostanza stessa della vita, hanno a che fare con la purificazione e la rigenerazione.

Lo Sponz Fest 2020 vuole essere un’esperienza anche simbolica: quella di ritrovarsi, con tutto un nuovo bagaglio di senso di responsabilità (verso noi stessi, gli altri, la natura intorno) sulle vie dell’acqua, nei luoghi che ci hanno fatto essere insieme in questi anni. Un modo per tornare a sentire le sirene dello spirito, d’acqua dolce e salata, dopo quelle delle ambulanze” (Vinicio Capossela).

biglietti sponz acqua 2020In un momento storico in cui si aspira all’immunità, dunque, si vuole mandare responsabilmente un segnale di vita per ribadire l’importanza del concetto di Comunità, da sempre al centro dello Sponz Fest, nonostante le difficoltà dettate dal periodo e le condizioni in cui il festival è organizzato siano distanti dall’idea e dall’esperienza di sponzamento che lo hanno segnato fino ad ora.

Sarà pertanto un’edizione limitata (ogni evento e incontro potrà ospitare un massimo di 200 persone) che quest’anno però si espande oltre i confini geografici che racchiudono il festival grazie alle possibilità della rete: sarà infatti possibile sponzarsi a distanza grazie allo streaming dell’intera manifestazione sulla piattaforma messa a disposizione da Scabec – Società Campana Beni Culturali. Grazie al contributo di Scabec sarà anche prodotto un docu-film sull’esperienza Sponz acQuà 2020.

Il Fest si svolge dal 25 al 30 agosto a Calitri, nei comuni limitrofi dell’Alta Irpinia, della Valle del Sele e verso il mare, dalle sorgenti dell’Ofanto fino alla foce del Sele.

E’ l’acqua, come elemento di rinascita, rigenerazione, purificazione, il tema di Sponz acQuà!, ottava edizione dello Sponz Fest, il Festival ideato e diretto da Vinicio Capossela, che rinasce anche quest’anno dal 25 al 30 agosto in Alta Irpinia, ma non solo.

Tutti gli eventi saranno svolti nel rispetto delle norme di prevenzione al contagio dettate dalle norme nazionali e regionali e le aree saranno progettate per la capienza utile a garantire il corretto distanziamento sociale con al massimo 200 persone negli eventi maggiori.
A tal fine sono predisposti piani a cura dell’Ing. Mario Petrella, incaricato alle norme di sicurezza e normative Covid-19 che prevederanno:
- Accesso agli eventi solo a seguito di prenotazione telematica e ticket di ingresso.
- Posti numerati a sedere per assistere agli eventi
- Accessi alle aree di incontro-spettacolo con controllo agli ingressi di temperatura corporea
- Accessi alle aree dotati di strumenti di igienizzazione personale
- Accessi alle aree con mascherina obbligatoria
- Sistema di sicurezza aree con personale qualificato
- Igienizzazione continua dei bagni pubblici
- Somministrazione di alimenti e bevande nel rispetto delle normative HCCP e normative Covid-19

 Info e modalità di prenotazione agli eventi sono disponibili sul sito ufficiale e sui canali social.

 Sito ufficiale:
http://www.sponzfest.it

 Luoghi:
https://www.sponzfest.it/2020/luoghi/

 Programma:
https://www.sponzfest.it/2020/programma/