Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia

Economia e Finanza

Riprese le attività del Centro Fiere della Campania di Ariano Irpino con l’inaugurazione dei nuovi uffici. Il progetto prevede la creazione di un team di professionisti che affianchino le aziende nei loro processi di sviluppo e di crescita sui mercati

Centro Fiere di ArianoPietro Luciano - 17.01.2014 - La nuova area del Centro Fieristico, realizzato dalla Comunità Montana dell'Ufita e gestito da Fiere e Congressi, viene presentata ufficialmente sabato 18 gennaio, alle ore 18.00. Durante l'evento saranno presentati, oltre ai nuovi uffici del "Centro Direzionale" della struttura sita in Contrada Orneta, il nuovo programma fieristico 2014, i nuovi indirizzi di attività del Fiere della Campania e l''innovativo progetto "Imprese in fiera". Scopo del progetto, realizzato in collaborazione con l'Associazione di Imprese ASSIMEA e con le aziende Bayanec, Enosi e SEMA, è la creazione di un vero e proprio incubatore di impresa per accogliere un gruppo di aziende capaci di intraprendere insieme un percorso di evoluzione e crescita.
Pertantp, sabato 18 gennaio, i partecipanti alla presentazione avranno l'occasione di conoscere i rappresentati di queste aziende e di informarsi sui servizi a loro disposizione. Le attività imprenditoriali aderenti al progetto "Imprese in fiera" potranno, inoltre, usufruire dei servizi messi a disposizione dal Centro Fieristico Fiere della Campania, comprensivi di logistica, partecipazione al calendario fieristico e presenza all'interno di un'area espositiva permanente. Inoltre, un team di professionisti sarà sempre a disposizione delle aziende aderenti, offrendo consulenza nelle aree del marketing e della comunicazione e aiutando a cogliere le migliori opportunità di business offerte dai mercati nazionali e internazionali.
Area standAderendo al progetto "Imprese in Fiera" le aziende avranno dunque diritto ad usufruire di un servizio di logistica per piccoli depositi e potranno esporre i propri prodotti all'interno di uno spazio loro dedicato presso l'area espositiva permanente, allestita nei pressi della zona ristorazione e caffè.
I visitatori del Centro Fieristico "Fiere della Campania", invece, potranno acquistare i prodotti esposti, durante le manifestazioni del calendario fieristico, attraverso una cassa comune.
L'area espositiva permanente è stata dunque articolata come un vero e proprio shop dedicato ai prodotti d'eccellenza e alle aziende del territorio. Inoltre, le aziende aderenti al progetto "Imprese in fiera" avranno diritto a partecipare, con un proprio stand, agli eventi fieristici in programma, scegliendo. quelli più congeniali al loro settore di attività, dall'agro-alimentare al commercio generalista, contando sempre sulla grande visibilità data ad ogni manifestazione, attraverso piani di comunicazione mirati, che si traduce nella nutrita partecipazione di pubblico che ha affollato il Centro Fieristico soprattutto durante gli ultimi eventi del 2013.
Altra grande novità sarà l'apertura del Centro Fiere della Campania, in occasione di speciali eventi domenicali, quali la Fiera del Baratto e dell'Usato, di manifestazioni sportive, spettacoli e momenti di animazione, che amplieranno notevolmente la visibilità delle aziende aderenti al progetto "Imprese in fiera".
schermaIl primo di questi speciali eventi si tiene proprio in concomitanza con l'inaugurazione del "Centro Direzionale. Si tratta della prova del gran premio giovanissimi di scherma (fioretto-sciabola-spada), organizzata dalla Polisportiva Podjgym Puntonetto Avellino, del presidente Carmelo Alvino, e valida per le qualificazioni nazionali, per il cui'evento,, dal 17 al 19 gennaio, si prevede la partecipazione di circa 850 atleti. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, l'evento sportivo, valido per le qualificazioni alle finali Nazionali, che si svolgeranno il prossimo maggio in Riccione, ha ottenuto il benestare dalla Federscherma.Ben 20 pedane sono state collocate in modo da consentire la comoda presenza degli atleti, del pubblico e di tutto il personale tecnico. La manifestazione vedrà, inoltre, l'assegnazione del 3° trofeo Puntonetto.
Le gare iniziano alle ore 15,00 di venerdì 17 gennaio per proseguire fino a sera, ricominciano la mattina alle 9,00 fino alle 19,00 per i due giorni successivi
Durante la manifestazione il Centro Fieristico "Fiere della Campania" continuerà nel perseguire la sua mission principale: valorizzare e promuovere le aziende d'eccellenza del territorio e i loro prodotti, per cui è possibile visitare stand di artigianato tipico e di aziende agro-alimentari associate alla Coldiretti Avellino e aderenti al mercato di Campagna Amica.
Tante le iniziative, dunque, messe in campo dal Centro Fieristico Fiere della Campania per il 2014, rivolte sia al mondo dell'imprenditoria sia al crescente pubblico di visitatori, che certamente lmetteranno sempre più al centro del territorio di cerniera tra Campania, Puglia e Basilicata la struttura realizzata dalla Comunità Montana dell'Ufita.