Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia

Economia e Finanza

E' NATA “FCA” OVVERO FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES

 

logo nuova società

An.Ca. 29.01.2014 - E' deciso! Il nome sarà "Fiat Chrysler Automobiles" e il logo sarà formato dalle tre lettere iniziali "FCA". Si è voluto anche dare un significato simbolico a quelle tre lettere: "La F, generata dal quadrato simbolo di concretezza e solidità; la C, che nasce dal cerchio, archetipo della ruota e rappresentazione del movimento, dell'armonia e della continuità; e infine la A, derivata dal triangolo, che indica energia e perenne tensione evolutiva". Insomma, gli ingredienti fatti di lettere e simboli ci sono tutti.
È stato anche deciso che la sede legale del Gruppo sarà fissata nel paese dei tulipani, dove ha sede anche la CnH Industrial, il Gruppo nato dalla fusione tra Fiat Industrial e CnH Global, azienda che produce macchine agricole e per il movimento terra (CNH), camion, veicoli commerciali e speciali (Iveco).E' NATA “FCA” OVVERO FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES
La residenza fiscale del Gruppo, per le tasse che si pagano sugli utili, dovrebbe essere fissata a Londra, ma su questo non c'è ancora certezza; le tasse relative alla produzione saranno, naturalmente, pagate nei paesi in cui il Gruppo opera con i suoi stabilimenti. Per quanto riguarda le quotazioni in Borsa, la scelta è caduta su Wall Street, come mercato primario delle azioni, e su Milano per un listino di secondo livello.
Nulla è stato, invece, anticipato su quella che sarà la sede operativa del Gruppo, la città che ospiterà il quartier generale della FCA. Il mistero sarà svelato nel prossimo mese di maggio, quando sapremo se la scelta sarà caduta su Torino o su Detroit.