Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia

Economia e Finanza

Paestum: XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Sabato 14 giugno 2014 da Primo Magazine

Tempio di Cerere giorno - Copia 500x333La XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà nuovamente nell'area archeologica dell'antica città di Paestum: l'area adiacente al Tempio di Cerere (Salone Espositivo, Laboratori di Archeologia Sperimentale, ArcheoIncontri), il Museo Archeologico Nazionale (ArcheoVirtual, Conferenze, Workshop con i buyers esteri) e la Basilica Paleocristiana (Conferenza di apertura, ArcheoLavoro, Incontri con i Protagonisti) sono le suggestive location dell'evento.
La prima novità della nuova edizione riguarda il periodo di svolgimento: la Borsa, infatti, solitamente collocata a metà novembre, nel 2014 avrà luogo nei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre, in un fine settimana con 2 giorni festivi al fine di incrementare i visitatori e dare agli albergatori l'opportunità di offrire pacchetti ad hoc.
La BMTA, poi, continuerà ad aprirsi al web con il "Social Media & Cultural Heritage Meeting": giovedì 30 ottobre alle ore 15, ospiterà "Archeoblog. Raccontare l'archeologia nel web", il secondo incontro nazionale dei blogger culturali con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dei beni culturali sempre più attraverso i social network.
Non a caso, la Borsa ha lanciato quest'anno il concorso fotografico "La BMTA ti porta a Paestum!" sulla sua pagina Facebook: in palio una notte per due persone in hotel a Paestum durante la Borsa per l'autore della foto che otterrà più "mi piace". Per partecipare, inviare entro il 31 agosto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le foto dei propri viaggi nel mondo alla scoperta del patrimonio archeologico: l'iniziativa intende così promuovere anche i siti e le destinazioni meno note. Inoltre, per chi ama scrivere, è possibile pubblicare la proprio foto con il racconto della visita sul blog del sito www.bmta.it