Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza

Economia e Finanza

Lavoro, crisi di settore della grande distribuzione: Sit-in di protesta alla Auchan a Mugnano di Napoli

Lavoro, crisi settore grande distribuzione. Sabato 9 Sit-in di protesta presso l'Auchan a Mugnano. La Uiltucs chiede una soluzione immediata per i lavoratori

auchan Francesco Molaro - 11.05.2015 - La crisi della grande distribuzione rischia di diventare sempre più problematica. In questi giorni le vertenze aperte d Media World e Auchan restano caldissime e sabato 9 maggio a livello nazionale i sindacati Uiltucs, Filcams, Fisascat hanno indetto uno sciopero dei vari punti vendita con iniziative diverse in tutta la nazione.
I lavoratori dei punti venditi della Campania hanno attuato un Sit-in all'esterno del punto vendita di Mugnano di Napoli che è durato fino alle 14.00, mentre nel periodo serale e notturno lo hanno attuato nel punto vendita di Via Argine.
Dalle 10:30 a Mugnano di Napoli i lavoratori hanno incentrato una protesta civile, ma forte per manifestare il loro dissenso ai tagli previsti. "La Uiltucs sta lavorandoha dichiarato Gennaro Strazzullo - segretario generale della Uiltucs - per evitare questi tagli scellerati e la chiusura dei punti vendita Auchan. Stiamo seguendo con la massima attenzione la vicenda con i nostri delegati che hanno intrapreso il massimo impegno per una vertenza che rischia di lasciare a casa tantissime famiglie"