Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza

Economia e Finanza

Napoli: Da un’ idea di Corrado Paonessa nata Music Instinct, Scuola di Musica funzionale

L’ associazione culturale si occupa di didattica musicale, produzioni audio/video nell'ambito musicale, progetti live.

LOGO PIE DI PAGINA2C.S. - Napoli - 27.11.2015 - La Music Instinct è un Associazione culturale che si occupa di didattica musicale, produzioni audio/video nell'ambito musicale, progetti live, con sede in Napoli Mergellina, nella stazione della metro. Nasce da un’idea di Corrado Paonessa, socio fondatore e musicista internazionale che da 30 anni, si occupa professionalmente di didattica moderna, di produzioni e di live performing.

Stazione di MergellinaLa Music Instinct è una scuola di musica funzionale, nella quale si applicano metodologie didattiche moderne, il cui sistema didattico si basa sul far coincidere nello stesso momento pratica – tecnica – teoria. Questo sistema consente un apprendimento funzionale che rafforza l'istinto musicale e mette al centro l'allievo che è sempre operante e mai passivo.

Music Instinct – didattica  ricerca e sviluppa nuove forme metodologiche nell'ambito musicale. Infatti l'obiettivo principale della didattica adoperata dalla Music Instinct, è quello di fare in modo che il corsista sia al centro dell'attenzione, attraverso una pratica costante che avviene in loco, con un tutor professionista, sempre presente.

La Music Instinct segue una metodologia moderna rivolta a:

•musicisti professionisti provenienti dal classico

•musicisti professionisti provenienti da generi musicali specifici come: rock, jazz, pop, etnico, latin, electronic, etc...

•coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale nel settore musicale

•coloro che sono ancora indecisi ed hanno bisogno di verificare il percorso didattico

•coloro che sono fortemente interessati all'apprendimento della musica attuale

•coloro che intendono acquisire un titolo riconosciuto

Music Instinct – produzioni, poi, è la sezione dedicata alle produzioni audio/video, che collabora con i principali editori italiani ed esteri. E' utilizzata sia dai corsisti che devono realizzare il loro prodotto di fine corso Alta Formazione, che dai professionisti che collaborano con la Music Instinct.

Le produzioni sono nell'ambito di: video didattici, video-clip musicali, registrazioni audio professionali di musica creativa di nuova generazione. Gli stili ed i generi musicali delle produzioni sono di diversa natura.

Music Instinct – LIVE, infine, collabora con musicisti italiani ed internazionali e si occupa di promuovere ed organizzare live. Spesso l’organizzazione di tali eventi coincide con stage professionali.

La Music Instinct LIVE è sempre molto attenta ad iniziative culturali, socialmente utili e di veicolazione di messaggi civici. Nel progetto stabile denominato Music Instinct LIVE sono coinvolti sia i corsisti di Alta Formazione (quasi sempre musicisti che si stanno specializzando), gli insegnanti, svariati ospiti di prestigio che hanno dato la loro disponibilità in tal senso.

Info: Associazione Culturale Musicale Music Instinct

Corso Vittorio Emanuele, 6 - 80122 Napoli

tel. 081 7613311  www.musicinstinct.it

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.