Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente

Politica e Ambiente

Avella/Istituto Comprensivo “Mons. Guerriero”: Incontro-studio “Dona un albero al parco”

L’ incontro ha tra le sue finalità principali la promozione del territorio e l’educazione ambientale. Saranno donati due piccoli alberi che verranno poi piantumati all’ interno del territorio del Parco del Partenio.

WhatsApp Image 2019 10 28 at 22.55.03 CopiaC.S. – 06.11.2019 - Il 7 novembre 2019, nell’ Aula Palatucci dell’I.C.”Mons. Guerriero” di Avella, Incontro- Studio nell’ambito del progettoDona un albero al parco”, promosso dall’ Ente Parco Regionale del Partenio.

L’ incontro, che ha tra le sue finalità principali la promozione del territorio e l’educazione ambientale, si riallaccia ad alcune tematiche maggiormente sentite non solo in ambito nazionale, ma anche internazionale, quali la deforestazione, i danni ambientali, i cambiamenti climatici.

Parco del Partenio 3Durante la presentazione del progetto, a cui assisteranno gli alunni delle classi prime della Scuola Statale di I grado, saranno donati, in rappresentanza di tutta la scuola, due piccoli alberi che verranno poi piantumati all’ interno del territorio del Parco del Partenio.

Partecipano il D.S. Vincenzo Gagliotta, il presidente del Parco Regionale del Partenio Francesco Iovino, l’assessore all’ Ambiente Agostino Vitale e l’assessore ai Servizi scolastici Santina Cerbone.