Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica

Politica e Ambiente

Un buon inizio per il paese mariano

Santa Maria a PareteLisa Carmen Tarantino - Liveri - 11.01.2014 - La Regione Campania, a seguito di una lunga e complessa progettualità condotta dal Comune, ha emesso il decreto definitivo per finanziare la riqualificazione del centro storico (PSR misura 322) della cittadina mariana. Così, nei prossimi mesi, circa 2,5 milioni di euro saranno investiti a Liveri, unico comune in provincia di Napoli, per recuperare gli spazi pubblici e privati: da Piazza Municipio al Santuario, da Via Cesare Soprano a Via Roma, la città beneficerà di una straordinaria trasformazione urbana con la realizzazione di interventi diffusi, utili a valorizzare l'intero centro storico, la creazione di una delle principali "Via Lucis" artistiche d'Italia, il rifacimento di numerose "facciate" di edifici privati e l'implementazione di 4 nuove attività turistico-ricettive.
Il comune di Liveri, inoltre, torna finalmente proprietario della vecchia parrocchia di San Giorgio Martire. "Con la stessa determinazione, con cui abbiamo fortemente voluto ed ottenuto questo atto di rispetto per la nostra storia ed identità, ci impegneremo nei prossimi anni per ridonare alla ex chiesa l'antico splendore", ha detto il primo cittadino, che ha concluso "Desideriamo ringraziare S.E. Mons. Beniamino Depalma che ha accolto nuovamente le nostre preghiere, offrendo al popolo di Liveri, oltre al Giubileo, anche questo altro storico dono per i 500 anni dell'Apparizione".
Raffaele CoppolajpgMa non è ancora finito. La Regione Campania ha emesso anche il decreto di finanziamento per riqualificare e sviluppare gli impianti sportivi. "Investiremo oltre 1 milione di euro per dotare il nostro comune di un moderno polo sportivo integrato, una nuova e straordinaria eccellenza regionale, capace di attrarre numerosi sportivi amatoriali e professionisti da tutto il territorio campano, divenendo, così, volano di sviluppo locale e "fiore all'occhiello" della nostra città", ha rimarcato il sindaco Raffaele Coppola.
"Siamo certi che continuare a lavorare nell'interesse collettivo e trasformare con orgoglio Liveri da piccola cittadina in un modello provinciale sia il modo migliore per augurare a tutti i cittadini un Buon Inizio d'Anno", conclude.