Mer02222017

"Il Meridiano online " vecchia edizione Il Meridiano Affari

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura

Cultura e Spettacoli

Il romanzo storico di Luigi Tortora inaugura la XIV Edizione degli Incontri con la Storia

“La Cripta dei Teschi Forati" presentato al Palazzo Baronale di Avella.

locandina Libro TortoraN.R. – 02.01.2017 - Mercoledì 4 gennaio, presso il Palazzo Baronale di Avella, con inizio alle ore 17.30, sarà presentato il lavoro di Luigi Tortora La Cripta dei Teschi Forati"con il cui testo si inaugura la 14a edizione degli Incontri con la Storia

Ambientato tra il Convento di Sant’Angelo in Palco a Nola, il Castello e la Chiesa di Santa Maria del Plesco a Casamarciano, Napoli e Manfredonia, l’opera prima di Luigi Tortora è un bellissimo e avvincente romanzo storico che, dal 1442 fino ai nostri giorni, descrive luoghi, usi e culture che spaziano dall’antico fino al Rap di Clementino … sul ritmo incalzante di un giallo che tiene sospeso il lettore fino all’ultima riga.

Il libro sarà presentato da Michela Pinto, con interventi di Pietro Luciano, Saverio Bellofatto e l’autore Luigi Tortora.

Trama - Una setta spietata torna dal buio del passato alla ricerca di un antica reliquia. Per un caso fortuito, Peter e il prof. Ciotti si trovano in possesso di un’antica pergamena che nasconde un messaggio criptato. Dovranno risolverne l’enigma, che è la chiave del segreto che porta alla reliquia, in una corsa contro il tempo, fra spie, servizi segreti e Vaticano, prima che la reliquia possa cadere nelle mani della setta.

Scheda - Luigi Tortora, “La Cripta dei Teschi Forati" - Romanzo Storico  - € 12.00,  curato dall'Associazione L’Arca Editoriale per la D&P Editori, Luglio 2016

Per informazioni e prenotazioni: L’ARCA EDITORIALE tel. 347 4592011
IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA