Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Dalla due giorni di Sperone alla tre giorni di Avella, il teatro delle Associazioni “Zigo-Zago” e “I Rami del Melo” ha sbancato … la piazza mandamentale

Sperone 10Avella - 10.01.2014 - E' stata una due giorni di grande successo quella organizzata a Sperone dall'Associazione "Zigo Zago" con la collaborazione di quella di Avella "I Rami del Melo" venerdì 27 e sabato 28 dicembre. Due commedie che hanno destato grande interesse nel pubblico, la prima con gli attori dell'associazione avellana che hanno rappresentato "Arezzo 29 in tre minuti", commedia comico brillante in 2 atti di Gaetano ed Olimpia De Maio. Poi è stata la volta dei padroni di casa, che,. sempre presso la palestra delle scuole Elementari di Sperone, hanno deliziato il numeroso pubblico con "Nu bambiniell e 3 San Giuseppe".
Risate e applausi per tutti i protagonisti che, con la loro bravura, hanno incantato il numeroso pubblico presente, che ha seguito con interesse ed attenzione.
Rami del Melo 2Le rappresentazioni sono state replicate ad Avella, presso la Scuola Medie di Via De Sanctis, e precisamente è andata in scena il 3 gennaio la commedia "Nu Bambiniello e 3 San Giuseppe" a cura dell'Associazione " Zigo Zago" di Sperone, mentre nelle serate del 4 e 5 gennaio l'Associazione "I Rami del Melo" ha replicato "Arezzo 29 in 3 minuti"
In entrambe le manifestazioni: di Sperone e di Avella, il pubblico si è presentato in gran numero ed ha mostrato di gradire le proposte teatrali delle due compagnie, applaudendo con calore e convinzione i giovani teatranti che hanno mostrato una crescita artistica notevole, sicuramente dovuta alla passione e all'impegno di ognuno di loro
Le conclusioni sono state tratte per tutti dal presidente de "I Rami del Melo", Giuseppe Sorice, che, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato:" II fatto che tantissima gente partecipa alle nostre iniziative ci riempie di orgoglio e ci fa capire che stiamo, anche se in piccola parte, contribuendo alla crescita sociale del nostro territorio; e di questo ne siamo fieri. Le nostre manifestazioni sono attese e noi ci prodighiamo per mantenere i nostri impegni. In particolare per il teatro ci siamo da sempre proposti di preparare almeno due rappresentazioni all'anno e, a tal proposito voglio ringraziare i ragazzi della compagnia teatrale per l'impegno e per i sacrifici che fanno. Voglio anche complimentarmi con loro per la crescita costante dal punto di vista interpretativo e "Arezzo 29" è stata sicuramente la commedia, fino ad oggi, meglio interpretata da tutti Bravi ragazzi!. Complimenti a tutti: ai Rami robusti che affollano il nostro albero sin dalla nascita ed ai Rami appena spuntati, ma già carichi di linfa.Mi complimento anche per l'organizzazione, che, come sempre, è stata impeccabile".

Nelle foto: 1 - La Compagnia dell'Associazione "Zigo-Zago" ; 2 -La Compagnia dell'Associazione "I Rami delMelo"