Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

La Compagnia Teatrale OMEGA di Cercola mette in scena con successo “Il morto stà bene in salute”

Compagnia Omega 2014Cercola – 10.03.2'14 - Due serate di ottimo spessore al teatro dei Platani a Cercola, per la Compagnia Teatrale OMEGA, che ha messo in scena la commedia comica napoletana "IL MORTO STA BENE IN SALUTE" di Gaetano Di Maio, per la regia di Francesco Amoretto, che è il fondatore e attore del gruppo.
Il lavoro, scritto e messo in scena negli anni 70, fu rappresentato per la prima volta dalla ''coppia'' Luisa Conte/Ugo D'Alessio, successivamente sostituito con il bravissimo Enzo Cannavale.
L'azione si svolge nella "Pensione della Tranquillità" di Gennaro e Nannina Bottiglieri, un posto tutt'altro tranquillo per concedersi un po' di riposo, dove albergano tipi bizzarri come Gino Dorè, un macchiettista da tre soldi ricercato dalla mafia e don Silvestro, sempre pronto ad origliare dietro le porte; non è da meno il fratello di costui: don Gennaro, Peppino, che non perde mai l'occasione per insidiare le ospiti della pensione.
In questo luogo di... matti, Gennaro e Nannina si trovano ad assolvere un pericoloso mandato: quello di ammazzare Gino Dorè per conto della mafia! I due killer improvvisati,così, daranno vita ad una girandola di equivoci divertenti ed esilaranti, molto apprezzati dai numerosissimi spettatori che hanno seguito la commedia.
Ce lo testimonia il "patron" Amoretto. "Sono contentissimo di questo spettacolo che ci sta dando consensi e soddisfazioni nelle tante repliche che stiamo effettuando su tutto il territorio regionale – ci dichiara - anche perché, come sempre, i miei attori si impegnano al massimo nelle loro personali interpretazioni, rendendo di dovere il rispetto al pubblico che ci segue ormai da anni, e che per due ore e passa si è divertito non risparmiandoci applausi continui".
Amoretto coglie l'occasione per ringraziare chi ha permesso la realizzazione dello spettacolo, innanzitutto il sindaco Vincenzo Fiengo e l'assessore alla Cultura e Spettacolo, Salvatore Roffo, il quale, tra l'altro, è intervenuto alla serata ed a fine rappresentazione ha avuto parole di elogio per tutti i protagonisti della Compagnia teatrale.
Un ringraziamento viene esteso anche al responsabile del Servizio Giuseppe De Rosa e alla Protezione Civile, capitanata da Giuseppe Piccolo. Elogi, invece, vengono tributati all' Aiuto Regia Andrea Liguori; a Raffaele Capasso per le Scenografiei; ,alla Compagnia Microfoni, Costumi e Trucchi e a Rosario Mastrogiacomo per le luci; non ultima alla Collaborazione Staff OMEGA e a Luigi Capasso per il Trasporto.
Gli attori presenti in scena: Anita Cristiano; Stefano Gallo; Antonella Montanino; Mario Borrelli; Francesco Amoretto; Liana Gallo; Giuseppe Borrelli; Andrea Liguori; Filomena Grasso; Anna Alboreto; Cristiano Sollo; Raffaela Rocco; Alessia Battaglia; Marica Battaglia; Elena Battista e Marica Battaglia.
Le serate sono state presentate da Anna Alboreto ed Alessia Battaglia.
Il prossimo appuntamento, in cui sarà replicato lo spettacolo, è sabato 22 marzo 2014, alle ore 20.30. presso l'Accademia "G. Verdi" di Volla, in occasione della 3a Rassegna Teatrale ''Premio Città di Volla".