Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Ancora una rappresentazione da applausi per la Compagnia Teatrale de “I Companeros” al “Biancardi” di Avella

ram idel melo teatro del 4 maggio 2Giu.D'Ava. – 05.05.2014 - Dopo la serata che ha inaugurato il Teatro "Biancardi", la Compagnia de I Rami del Melo ha portato sulla scena del teatro avellano, venerdì 2 maggio, una commedia divertente:" Gennaro Belvedere testimone cieco".
Cosa accade se un cieco (finto) è testimone, suo malgrado, di un assassinio (vero)? Peserà di più la paura di essere ammazzato dal killer, se si scopre che in verità ha visto benissimo, o quella di essere operato agli occhi, se continua a giurare di essere completamente cieco?
La farsa in due atti di Gaetano ed Olimpia di Maio offre una spassosa vicenda che, tra equivoci e chiarimenti, tensione e risate, racconta l'impareggiabile "arte di arrangiarsi" che anima i quartieri popolari napoletani. Una storia di guappi e di imbroglioni, di povertà e creatività, di buoni sentimenti e vendette: tutto questo e molto di più è "Gennaro Belvedere, testimone cieco".
Grande partecipazione di pubblico e buon incasso, le cui offerte sono state devolute in beneficenza, come annunciato, al parroco don Giuseppe Parisi, massima partecipazione del pubblico. E' stata una serata piacevole, grazie all'impegno e alla professionalità dimostrata dalla Compagnia de i Companeros, a cui vanno i complimenti di quanti hanno assistito alla rappresentazione.
"Aiutare la povera gente, deve diventare un abitudine delle Associazioni!", questo il commento a caldo del presidente dell'Associazione Giuseppe Sorice, che ha curato la regia di questa divertentissima commedia. "Siamo una squadra da urloha Giuseppe Sorice 2continuato - Immensa è la soddisfazione e grande l'orgoglio di dirigere una squadra come i Companeros. Anche questa sera hanno dimostrato tutta loro bravura. E' impressionante vederli impegnarsi e curare tutti i dettagli del personaggio affidatogli, ma è bello soprattutto vederli divertirsi dietro le quinte. Questa sera, ancora una volta, sono riusciti a far ridere dall'inizio alla fine il numeroso pubblico presente, che si è trattenuto ben oltre la fine della commedia per applaudirli uno per uno. Credetemi, per chi fa teatro non c'e' musica più bella delle risate e degli applausi del pubblico. E questa sera abbiamo ascoltato una vera e propria sinfonia. Siamo veramente una squadra "fortissima" per quello che tutti insieme sappiamo dare e che per tanto tempo ancora daremo. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto premiare il nostro impegno con la loro presenza e con il loro calore. Un grazie a Don Giuseppe Parisi per la collaborazione che ci ha dato nell'organizzazione della serata a scopo benefico. Ed ora dopo l'ennesima conferma di avere una compagnia teatrale pronta ad affrontare qualsiasi palcoscenico e soprattutto un gruppo di "attori" capaci di sapersi adattare a qualsiasi personaggio, con il sostegno di tutta l'Associazione dei Rami del Melo, si riparte per i prossimi impegni. Prepareremo una commedia da rappresentare a fine giugno prossimo nel giardino del palazzo baronale e quasi sicuramente, parteciperemo ad alcune rassegne teatrali per le quali siamo già stati invitati. Senza dimenticare gli esaltanti impegni che ci aspettano a partire da questo mese, per la preparazione di tutte le manifestazioni del programma della nostra Associazione ed in particolare di quello che sarà, ancora una volta, l'evento dell'anno: l' Expo Avella Città d'Arte".