Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Brusciano, questua dell’Associazione “Giglio della Gioventù”

Brusciano - Giglio Gioventù 2Silvia Giustiniani – 16.05.2014 - Domenica 11 maggio ha aperto ufficialmente la Questua dell'Associazione "Giglio della Gioventù 1985", che ha festeggiato anche i trent'anni di partecipazione alla Festa dei Gigli di Brusciano.
Presente tutto il Comitato "Gioventù", appassionati, il sindaco Giuseppe Romano,il Presidente della Festa dei Gigli e Consigliere Comunale, Nicola Marotta, il giornalista Antonio Castaldo, è stato reso noto l'organigramma dell'Associazione Culturale "Giglio della Gioventù 1875" per la Festa dei Gigli di Brusciano del 2014, che risulta così composto: Presidente dei Festeggiamenti Anna Egizio, detta Zì Pupetta a' Spuntone, vedova dell'indimenticato Tonino; Maestri di Festa Giuseppe Terracciano e famiglia; Padrino l'Avvocato Rocco Travaglino e famiglia.
Per quanto riguarda la Paranza ci sarà La Mitica Gioventù Bruscianese, capitanata da Angelo Mocerino, O' Piscatore; per la costruzione del Giglio, invece, il Gruppo Costruttori di Brusciano, mentre il Tema del Giglio è "Gloria a Te"; ci sarà la Divisione Musicale Nolana dei Fratelli Forino; i Cantanti, Paolino Di Somma e Alberto Di Maiolo;l'Impianto Audio, Nola Sound 2 di Pino Parisi; lo Studio di Registrazione, Ass. GERK Studio di Nola.
Infine le canzoni saranno: "Il meglio di Te"; "L'Esteta"; "Risaputa Identità" di Agglomerato Zero, Big Caccavale e F.lli Forino; "Grandiosa" di A. Sposito.
Brusciano - Giglio giovaniAntonio Castaldo, nell'occasione ha ricordato "... i rapporti nazionali ed internazionali della compagine gialloverde, guidata da Angelo Mocerino, storico capo paranza della Mitica Gioventù Bruscianese. Sono passati cinque anni dalla Ballata del Giglio a Padova, nello scambio culturale e religioso portato avanti dagli allora presidenti, Antonio Di Palma del Consiglio Comunale e Nicola Di Maio della Commissione Festa dei Gigli, con i quali ho con piacere collaborato. E per i rispettosi reciproci scambi culturali con l'America , esprimiamo il nostro cordoglio a tutta la 'Giglio Society of East Harlem' di New York per la dipartita di un capo storico, Tony Coppola, originario di Brusciano, morto a 95 anni di età, lasciando un indelebile ricordo per le sue doti di comando, organizzatore, esempio di bontà, rispetto e devozione a Sant'Antonio di Padova".
Con questo evento si è chiuso definitivamente il ciclo delle Questue; ora bisogna aspettare il 27 agosto per l'inizio ufficiale della Festa dei Gigli di Brusciano.