Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

MUSICA NEL PARCO FA’ OTTO E SI GEMELLA CON POMIGLIANO JAZZ

Locandina Musica nel ParcoPietro Luciano - Avella – 25.05.2014 - Anche quest'anno Lucio Belloisi è riuscito ad organizzare ad Avella MUSICA nel PARCO, giunta all'ottava edizione. Come sempre il percorso non è risultato agevole ed è passato, per farla breve,attraverso una serie di "raccomandazioni" di amici., ma soprattutto per la buona qualità del progetto che Lucio organizza da 8 anni  L'edizione di quest'anno ha avuto un prologo, per la verità, con l'anteprima al Teatro Biancardi con le due serate del 28 e 29 marzo e la presenza di Andrea Rea Trio nella prima e Marco Zurzolo e new 4tet Francesca Zurzolo nella seconda: Inutile dire il successo coniugabile con il binomio affluenza e qualità.

musica-nel-parco-2014 - conferenza stampaLucio, quest'anno, direttore artistico della kermesse, a costo zero, come lui ama sovente ripetere, ed è veramente la verità,voleva fare le cose ad un certo livello, non che le edizioni precedenti lo siano state di meno sotto questo punto di vista, annunciando il gemellaggio della manifestazione con il Pomigliano Jazz e presentando in pubblica conferenza la manifestazione del 2014, organizzata con il concorso del Comune di Avella e della "Fondazione Avella Città d'Arte", nelle serate del 10, 17 e 24 maggio, sempre di sabato e sempre con inizio alle ore 21.30".

Lucio BelloisiMarco zurzoloAlla prima serata dinanzi ad un pubblico di intenditori di musica si sono esibiti gli SPACCANAPOLI in "Un viaggio nell'anima del groove partenopeo": Peppe De Rosa (voce), Max Barretta (basso), Alex Carraturo (sax), Leo Coppola (chitarra), Gianluca Pumpo (batteria), Francesco Balestrino (piano e tastiere). Nella seconda serata, a parte l'indovinello delle condizioni atmosferiche, la manifestazione, come già preannunciato si è tenuta nel Teatro "Biancardi". Certo la location non era la solita ed in questo caso non propriamente accogliente per un concerto di siffatto genere di musica, ma ... tant'è che... la bravura degli artisti, il calore dei pubblico, la presenza di un paio di improvvisati ospiti: il batterista degli Almamegrettta e Pietro Goglia, come special guest. Insomma l'esibizione del PASQUALE CASTALDO 5ET in "I colori dello swing", ha proposto una rivisitazione dei migliori standards del genere con la voce straordinaria di Pasquale Castaldo, accompagnato da un jazz Quintet, di cui fa parte il batterista lauretano Ciro 

Spaccanapoli Band 5Punzo, è composto anche da Vincenzo Tammaro al piano, Sabatino Moschiano alla chitarra, Corado Cirillo al contrabbasso. Il Castaldo intinge felicemente le sue dita nella tavolozza dei colori dello swing, mescolandoli a quelli della migliore musica jazz e della tradizione italiana. Ancora un successo, dunque.

Spaccanapoli Band 6Stasera ultimo dei tre appuntamenti nella location straordinaria della corte del Palazzo Baronale con LE NINFE DELLA TAMMORRA in "Scaramatrika 2014" con Serena Della Monica (organetto, fisarmonica, tamburi a cornice, voce), Sara Schiavo (voce e tamburi a cornice), Marianna Somma (voce), Carlotta D'Avino (tamburi a cornice, danza), Giammarco Volpe (chitarra acustica, mandola), Amleto Livia (violino), Pasquale Benincasa (percussioni, tamburi a cornice). Ad maiora, Lucio, ad maiora semper.