Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Scisciano: Successo del IV Festival Regionale di Regia Teatrale FITA

1 Premio a  Lello Genovese - IV Festival Regia Teatrale - Scisciano 2.6.2014 500x250Giuseppe Monda - 5 giugno 2014 - Lo scorso 2 giugno, presso il Teatro Comunale di Sciasciano si è tenuto per il quarto anno consecutivo, il Premio Regionale di Regia Teatrale, promosso dalla FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori in Campania,presidente Pasquale Manfredi, ed il Patrocinio dell'Ente Autonomo Teatro di Scisciano.
Erano presenti ed hanno seguito la manifestazione il sindaco di Scisciano, prof. Edoardo Serpico, con l'assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, dott.ssa Giovanna Napolitano, iil sindaco di San Vitaliano, dott. Antonio Falcone, protagonisti a loro volta sulla scena politica con innovative azioni amministrative.
A condurre l'evento il presentatore Raffaele Ariola, che con le sue doti attoriali, ha messo il numeroso pubblico a proprio agio. I registi in competizione si sono confrontati con testi di grande attualità,i cui temi principali sono stati, infatti: l' immigrazione, lo straniero, lo sfruttamento e la problematica della convivenza multiculturale.
Sulle risultanze del lavoro della giuria, il "Premio Regia Teatrale" di questa IV edizione è stato assegnato dal presidente della FITA Regionale Campania, Pasquale Manfredi, ai registi così classificati: 1° Lello Genovese; 2° Giuseppe La Rezza; 3° Thomas Mugnano.
I Sindaci, il prof. Edoardo Serpico di Scisciano e il dott. Antonio Falcone di San Vitaliano entusiasti per quanto fatto vedere dai registi,nel loro intervento, hanno riconfermato l'impegno a continuare l'opera di sensibilizzazione, salvaguardia e fruizione del patrimonio storico, culturale ed ambientale dei nostri territori per la crescita e lo sviluppo delle Comunità locali e della più complessiva area di appartenenza.