Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Giornate FAI di Primavera in Campania

Servizio di Eduardo Cagnazzi - Da Primo Magazine del 19.03.2014

Napoli - Villa Rosebery Posillipo - Copia 500x362A Napoli si va alla scoperta dell'Archivio di Stato e di Villa Rosbery, a Minori apre Villa Romana, a Sant'Angelo dei Lombardi spalanca le porte l'Abbazia Benedettina di San Guglielmo al Goleto. Sono questi alcuni dei siti che sabato 22 e domenica 23 marzo saranno accessibili al grande pubblico, in occasione della ventiduesima edizione delle Giornate del Fai di Primavera.
Minori - villa romanaUna festa popolare per tutti coloro che ricercano nei tesori del patrimonio artistico e paesaggistico del Paese, non solo le radici della propria identità, ma anche quella emozione che offre la visione partecipata del bello.
abbazia del goleto"Un'occasione da non perdere, perché sono diverse centinaia in Italia i luoghi inaccessibili al grande pubblico, edifici che cadono a pezzi per la noncuranza delle amministrazioni pubbliche", come sottolinea Maria Rosaria de Divitiis, delegata campana della Fondazione.
Due giorni, dunque, per scoprire la Campania e l'Italia, per educare e sensibilizzare la collettività ed i più giovani al rispetto dell'ambiente e dell'arte, per vigilare sul territorio quella grande bellezza violata e a rischio.